REVIEW PARTY: Offside di Juliana Stone

Cari sognatori, dopo aver parlato della sua particolare tematica attraverso il Blog Tour, oggi entriamo nel profondo di questo romanzo di Juliana Stone, edito Triskell Edizioni!

41hC1Xzih5LSERIE: The Barker Triplets, vol.1
GENERE: sport romance
DATA DI USCITA: 11 novembre 2019

Ebook

Quando il fenomeno dell’hockey Billie-Jo Barker torna a casa e decide di giocare nel piccolo torneo locale del venerdì sera, nella cittadina di New Waterford si scatena l’inferno. Non perché venga messo in dubbio il talento di Billie, ma perché è una donna. E, nonostante i tempi moderni, qualcuno dei ragazzi del luogo ha ancora problemi a lasciare che una ragazza entri in uno spazio riservato agli uomini.
Sin da subito, Billie si trova al centro di una piccola battaglia dei sessi, dove ognuno sceglie la parte dove stare. Le sue sorelle. I suoi concittadini. I suoi amici. Eppure, l’unica persona di cui le importerebbe l’opinione non sembra granché interessata. Logan Forest, l’uomo che le ha spezzato il cuore quando aveva diciotto anni, lo stesso uomo con cui ora condivide la panchina della squadra di hockey ogni venerdì sera.
Billie-Jo Barker ha molto da dimostrare e, sebbene non abbia problemi a segnare sul ghiaccio, si domanda se riuscirà a fare gol anche nel cuore dell’uomo dei suoi sogni.

Devo dire che leggo pochissimi sport romance ma come sapete a me piace molto variare e devo dire che la trama mi intrigava molto.

Come avrete letto nella mia tappa esplorativa della settima scorsa tutto si svolge un un contesto di una piccola cittadina dove il pregiudizio e l’ottusità delle persone fanno da padrone, dove tutti sanno di tutti e le malelingue corrono con disinteresse del dolore che possono provocare.

Ed è proprio qui che Billie “ultima sorella” di tre gemelle si ritrova a voltare le spalle al suo passato per trascorrere il suo “futuro” nella casa in cui l’ha vista crescere ed eppure al tempo stesso sente estranea.

Con queste pagine ci troviamo in qualche parametro a ripercorre ciò che erano i sogni di una “ragazzina”, dove il passato ribussa alla porta della tua mente portando dolore e rimpianto, ma anche rabbia…

Rabbia per ciò che si è perso, smarrimento verso un desiderio tanto agognato e che ora a portata di mano si permea di paura verso la verità nascosta e repulsione verso la ricerca di quella risposta che ossessiona la tua mente.

Bello il binomio di questi due personaggi che come una bomba esplode all’improvviso… seppur molte avvisaglie ben prima vi erano, il loro essere recalcitrante non fa che aizzare quel fuoco indomabile che sempre più cresce incontrollato.

Ma per entrare nel dettaglio è Billie la regina indiscussa… una “ragazzina” diventata donna, caparbia e per certi versi arrogante che non ci pensa nemmeno a sottostare ad un giudizio o qualsivoglia veto posto da un uomo. Lei, benché avvezza nei sui anni di carriera passata al pregiudizio verso il gentil sesso o “sesso debole” che ora si ritrova ad una malignità quasi surreale e che è anche realtà, ahimè…

Logan, il nostro bel “maschio alfa”… ma prendete con le pinze questa definizione poiché non abbiamo davanti uno spocchioso arrogante, almeno per per certi versi… anzi a malapena tocca questo termine la sua personalità… lo si potrebbe definire forse una mosca bianca, un uomo che non cerca nulla più di semplice divertimento ma che al tempo stesso si rivela con un cuore così grande e luminoso che non si può non amarlo per la sua nobiltà interiore.

Non manca la “suspense” con il toccare il tema famigliare e questo legame gemellare e genitoriale problematico fatto di liti, pugnalate, invidia e anche rimpianti. Insomma tocchiamo con mano una realtà che forse molti di noi vivono nelle proprie mura con la paura per il domani alle persone a noi care, ma dove il fuoco della ribellione non si spegne.

Intramontabile l’humour con un particolare gatto che rallegra e smorza le tensione facendoti piegare in due dal ridere (mi ricorda un po’ il mio di gatto😅) che per fortuna non è così ardito!

Una bella lettura che in poche ore al calduccio sul divano allieta e ti tiene compagnia, ti spinge a scoprire le sue pagine grazie anche all’arricchimento di alcuni personaggi secondari che saranno illuminanti nel percorso sia in maniera positiva che negativa, che quasi forse ed è un mio desiderio al momento, avranno un loro spazio più avanti? Chi lo sa, lo spero!

Ho però un po’ di insoddisfazione da un lato poiché ho trovato che per certi versi, a mio modesto parere, ci fossero molti sbocchi per ampliare la storia non sfruttati ed un finale forse a mio gusto personale un po’ troppo frettoloso. Questo comunque non toglie nulla alla bellezza della storia, ben scritta e profonda, con descrizioni accurate e coinvolgenti verso i personaggi.

Ma ora il voto spetta a voi sognatori… io sicuramente ve lo consiglio come lettura leggera per rallegrare una uggiosa giornata d’inverno! 😘

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...