REVIEW PARTY: Il faro delle anime ritrovate di Maria Laura Caroniti

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il romanzo di Maria Laura Caroniti, edito Triskell Edizioni!

41LuyDijgxL.jpgGENERE: narrativa, contemporaneo
DATA DI USCITA: 23 novembre 2019

Ebook

Sevan Facinelli è un architetto italoamericano che lavora a New York per una prestigiosa società di ingegneria di cui ambisce a diventare socio, forte soprattutto dell’imminente fidanzamento con Rebecca Loewenthal, la figlia del fondatore dello studio. Introverso, solitario e carismatico, Sevan sembra tuttavia incapace di prendere le distanze da un’avventura che rischia di fargli perdere tutto quello per cui ha lottato. In rotta con il fratello di Rebecca, Noah, e poco presente al lavoro, Sevan deve fare i conti anche con la notizia della morte di Clara Bark, cui in passato era stato legato da un rapporto ambiguo e morboso.
Partito alla volta di Cape Cod per il funerale, Sevan scopre che Clara ha espresso, nelle sue ultime volontà, il desiderio che lui ristrutturi un vecchio faro, acquistato da lei prima di morire. Vincolato dal testamento a seguire i lavori senza la possibilità di appoggiarsi alla Loewenthal & Associati, Sevan decide di rimandare il fidanzamento con Rebecca e di vivere nella casa attigua al faro con Amoret Reed, l’ingegnere che Clara ha voluto nel progetto e che abita lì da sempre.
L’attrazione tra i due è immediata, ma entrambi sembrano decisi a non assecondarla.

Sognatori ho scelto questo libro perché sono stata colpita dalla sinossi che sotto certi aspetti mi era sembrata intrigante, ma ciò che ho trovato in questa storia è stato un qualcosa di inaspettato e spiazzante, almeno per me… Ammetto di aver avuto delle iniziali difficoltà ad addentrarmi al suo interno e ad appassionarmi fin da subito in modo totale, come di solito mi accade, molto probabilmente perché si discosta completamente da ciò che leggo di solito.

<<Penso che recuperare questo posto e trasformarlo in una cosa viva possa essere un’ esperienza unica. Voglio esserci. Anche se non esiste un uomo più fuori posto di me, qui.>>

La storia è molto intensa, intricata, cupa, difficile e dolorosa, ricca di eventi e di colpi di scena, colma di personaggi complicati, criptici e pieni di segreti… infatti è stato proprio il voler capire il perché di determinati fatti e comportamenti che mi hanno spinta a proseguire la lettura fino alla fine. Oltre a queste ragioni, un’altra cosa che mi ha spronata a continuare è stata l’ottima capacità descrittiva dell’autrice, ogni luogo è tratteggiato così bene che in alcuni passaggi sembra quasi di vederlo, così come le spiegazioni sulle varie tecniche usate per la ristrutturazione del faro che ho trovato molto chiare e interessanti.

I personaggi come ho già accennato sono tanti e particolarmente complessi, sono un po’ tutti in un certo qual modo feriti a livello emotivo, chi più chi meno, tormentati, un po’ chiusi, poco solari, e forse proprio alcune di queste caratteristiche mi hanno impedito di sentirmi pienamente in sintonia con loro, anche se devo ammettere che alcune delle vicende che li riguardano sono estremamente interessanti quanto intricate.

Non dico assolutamente che questa storia non mi sia piaciuta perché sarebbe una bugia, ma dico che non mi ha lasciata pienamente soddisfatta.
Resta il fatto che questo libro merita assolutamente 4 stelle… forse se avessi trovato un po’ di leggerezza e romanticismo in più, soprattutto dopo certi particolari momenti, sarei sicuramente arrivata al 5 pieno!

Ora passo a voi la lettura ed esprimere il vostro pensiero… 😉

Siria (Recensionista Sognare).

rp il faro delle anime


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...