ANTEPRIMA/RECENSIONE: Battiti Mancati di K.L. Shandwick

Cari sognatori, oggi in ANTEPRIMA vi presentiamo il romanzo di K.L. Shandwick!!!

MissingBeatsItalian_PB_JPv6_eBook (1).jpgGENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 3 dicembre 2019

Ebook

Cosa faresti se all’improvviso ricevessi una telefonata da un personaggio famoso?
Come ti sentiresti se ti chiedesse di dormire sul tuo divano?
E come risponderesti se quest’uomo sexy da morire fosse un estraneo per la te adulta, ma fosse stato la tua anima gemella quando eri una bambina?
Quando Jo Carmichael risponde alla chiamata, il suo cuore tenero perde qualche battito, ma non per la felicità da capogiri che si potrebbe pensare.
La maggior parte delle donne implorerebbe per avere l’opportunità di trascorrere del tempo con un bellissimo uomo famoso e dal sangue bollente, ma la maggior parte delle donne non è Jo, e il lavoro di Kane Exeter non la impressiona. Cosa ancora più importante, lui le ha spezzato il cuore.
Tuttavia, la bruciante curiosità di sapere perché Kane l’ha tradita la spinge a non rifiutare la sua richiesta.
Per molte donne passare una notte con Kane è il momento più esaltante della loro vita. Per Jo, invece, lui non è un uomo famoso, è solo la versione adulta del bambino di dieci anni, figlio di un militare, che lei non è riuscita a dimenticare.

Un romance contemporaneo.

Sognatori questo è il primo libro che leggo di K.L. Shandwick e devo dirvi che mi sono bastate pochissime righe per essere totalmente catturata dalla sua storia e dai suoi personaggi!

<<La vita è strana; certe volte nel nostro futuro ci sono cose che c’erano sempre state, ma è solo quando ci voltiamo a guardare indietro che ci rendiamo conto che un piano si stava già formando, e che il nostro destino era già scritto.>>

Kane e Jodie si conoscono fin da piccoli… tra loro c’è sta da subito un’immediata connessione, cosa non comune di solito tra un maschietto ed una femminuccia, ma purtroppo dopo un po’ le loro vite si dividono a causa di una serie di circostanze per poi farli rincontrare dopo svariati anni. Ciò che li univa da bambini non si è perso con la lontananza, il rivedersi fa rifiorire la loro intesa e forse anche qualcos’altro… ma non sarà semplice far collimare due stili di vita tanto diversi… Non sempre l’amore vince su tutto…

<<Erano stati i tre giorni più strani della mia vita, e se un’indovina mi avesse detto che Kane Exeter sarebbe passato nella mia esistenza come un tornado forza 5 e mi avrebbe lasciata con un vuoto ancora più grande rispetto a quando avevo dieci anni, non ci avrei mai creduto.>>

Questa storia potrebbe essere paragonata a tante altre, ma non è così. Trovo che la scrittrice con il suo stile narrativo ed il coraggio di parlare di temi piuttosto delicati, l’abbia resa unica; le sue parole sono quasi ipnotiche, durante la lettura, alcune volte vi sembrerà quasi come se foste stretti in un caldo abbraccio.

Mi è piaciuto come K.L. Shandwick ha delineato i caratteri dei due personaggi principali; Kane sembra rispecchiare in tutto e per tutto la classica rockstar a cui tutto sembra dovuto, grazie ai suoi dialoghi delle volte irriverenti, piccanti, tanto divertenti e stuzzicanti, soprattutto quando vuole ottenere qualcosa da Josie.

<<…Sei così bella. Posso baciarti, Jo? Se tu fossi un’altra donna a questo punto l’avrei già fatto, e anche di più,>> ridacchiò a bassa voce. <<Ma… dato che sei tu, lo sto chiedendo.>> Appoggio la fronte sulla mia, e io trovai che l’intimità del suo gesto e l’intensità del suo sguardo fossero decisamente troppo da reggere, nella stessa giornata.>>

Trovo che anche con Josie sia stata brava; ho apprezzato come la fa interagire con Kane, come cerca di farla resistere al suo essere estremamente sexy, al suo voler restare con i piedi per terra e cercare di non fare sconvolgere il suo mondo, come la fa rimanere ferma su alcune sue decisioni, anche dolorose delle volte.

<<In qualche modo, Kane il ragazzo aveva toccato la mia anima in un modo che non riuscivo a descrivere, e da allora nessuno ci si era nemmeno avvicinato. Eppure, allo stesso tempo, nel momento in cui mi abbracciò come Kane l’uomo, ebbi paura che in qualche modo fosse lui che mi avrebbe spezzato il cuore.>>

La scrittrice ci ha presentato due mondi e due realtà totalmente opposte in un modo molto veritiero, delle volte anche crudo, senza comunque essere mai eccessiva. Ho trovato ogni momento assolutamente coinvolgente, dai più passionali a quelli romantici, da quelli più divertenti a quelli più dolorosi.
In questa storia non troverete solo amore, passione, ma anche amicizia, dolore, tanta crescita, soprattutto interiore.

<<Abbiamo conosciuto tutti e due il dolore delle cose che non di possono cambiare, di ultime parole che non si possono più ritirare, dei sentimenti sprecati per rabbia e rammarico, e io ho smesso di vivere la mia vita in maniera tranquilla.>>

Oltre a Josie e Kane, conosceremo vari personaggi, chi più chi meno incisivi all’interno della storia, ma tutti utili al suo completamento.
Ho apprezzato tantissimo la figura di Candice, un’amica che tutte dovrebbero avere, sempre pronta a consolarti o a dirtene quattro a seconda dei casi, con molta sincerità e affetto… spero tanto in una storia dedicata a lei…

<<Seduta accanto a me Candice mi ascoltò rovesciare fuori tutto quello che avevo nel cuore riguardo a Elliott, Katie, e la mia telefonata a Kane, quando lo avevo sentito fare sesso con la groupie.>>

Vi consiglio con tutto il cuore questa storia ricca di sentimenti ed emozioni, riderete e piangerete in egual modo, ma posso assicurarvi che a fine lettura sarete felici e soddisfatti di aver “fangirlato” come ho fatto io! 😉

Siria (Recensionista Sognare).

picmonkey_image (1)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...