REVIEW TOUR: Ci vediamo presto di Lucrezia Scali

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il dolcissimo romanzo di Lucrezia Scali, edito Newton Compton Editori!!!

51-hI0EJn1LGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 28 novembre 2019

Ebook / Cartaceo

Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da cupido. Dopo che la freccia è stata lanciata, tutto è cambiato. A un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Ma una mattina, all’improvviso, il profilo Facebook di Isabel è di nuovo attivo e in un attimo il passato torna a tormentarlo. È deciso a riprendersela, a tutti i costi. Anche se Andreas non poteva di certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nascondesse un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?

Quanto male possono fare le parole che non riusciamo a pronunciare nemmeno a noi stessi?! Ci nascondiamo dietro un mondo perfetto, idealizzato dove tutto combacia alla perfezione, dove tutto è giusto, tutto e come dev’essere.
Incontri un uomo che ti fa star bene, non è quella passione bruciante ma lo ami a modo tuo. Ti sposi e la vita si trascina avanti così senza scossoni e pensi che sia la scelta migliore della tua vita. Questo perché tu hai sempre fatto tutto quello che andava fatto, quello che ci si aspettava da te e credi di esser felice così…

Poi arriva lui che piano piano con la sua vitalità, con la sua irruenza passionale ti scuote dal torpore in cui nemmeno sapevi di aver vissuto fino a quel giorno e capisci che l’amore può esser molto più di quel tepore rassicurante che ti aspetta a casa… può essere una fiamma che ti brucia dentro e che ti risveglia i sensi.

Questo è quello che accade alla nostra Isabel sposata con Mattia quando Andreas irrompe nella sua vita… Complice le gare di agility dog dei loro cani s’incontrano, anzi si scontrano e s’innamorano perdutamente.

Isabel decide di mollare tutto, di prendere un treno e ricominciare la sua vita con Andreas ma… più si avvicina alla stazione e più la vecchia Isabel trema di paura e di ansia. Per vivere un amore travolgente occorre coraggio e accettare il rischio dell’incognito, portare il peso delle scelte e chiudere col passato, ma Isabel non ce la fa e vigliaccamente fa ancora una volta la scelta che ci si aspetta da lei… fa la cosa giusta…

“Ho preferito stare dietro le quinte e non assistere allo spettacolo che potevamo essere io e te. E penso che forse un po’io e te abbiamo finto, illudendoci per tutto il tempo che quel noi bastasse per restare. Ho comprato questo diario lungo la strada di ritorno. Mi sarà d’aiuto per tutte le volte che avrò bisogno di tornare da te. Per tutte quelle volte che mi scoppierai all’improvviso dentro il cuore.”

Ma Andreas è sempre lì nel suoi pensieri, nel suo cuore, nei suoi sensi di colpa per aver rinunciato a viverlo fino in fondo… E poi ora c’è una nuova vita dentro di lei, inaspettata, capitata nel momento meno adatto e la speranza di ricostruire una famiglia per davvero.

“Puoi incastrare quante volte vuoi lo stesso pezzo di un puzzle con un altro, ma prima o poi i bordi si rovineranno e non si toccheranno più come la prima volta. Perché noi eravamo una cosa irripetibile. Lo sai, no? Per noi non è mai stato presto, è sempre stato troppo tardi. Ora lo so.”

Isabel è tanto diversa da me come donna al punto che in molti momenti avrei voluto scuoterla; non capivo molte delle sue scelte, delle sue rinunce e quando ha la possibilità di ripartire si maschera dietro altre bugie. Ma poi mi sono guardata dentro e ho compreso come una donna così andasse solo abbracciata in tutta la sua fragilità senza giudicarla ma ascoltandola.

Andreas ha preso un pezzo del mio cuore facendomi innamorare follemente di lui. E’ l’uomo speciale che ti capita quando la vita decide di farti un regalo. Aperto, appassionato, diretto con i suoi sentimenti, leale e capace di mettere il suo cuore al primo posto in ogni sua scelta.

“La stessa persona che mi aveva insegnato ad amare mi stava portando adesso a odiare. Mi aveva ferito, aveva giocato con i miei sentimenti e ora avrei imparato a non fidarmi piùdi una donna che ti faceva dimenticare perfino chi eri. Ora non volevo sentire più niente.”

Non vederla arrivare in stazione l’ha deluso, ferito al punto di chiuderlo all’amore perché se fosse riuscito ad avere delle avventure, nessuna donna sarebbe mai stata la sua Isabel… al confronto nulla si avvicinava a come si era sentito con lei, niente era altrettanto bello.

Il destino dopo molti mesi gli dà una seconda possibilità e lui pur essendo quello che è stato lasciato, mette l’orgoglio da parte e con poche indicazioni va in un parco frequentato da lei per rivederla. Quello che vede però lo lascia senza fiato perché Isabel, la sua Isabel, spinge una carrozzina. Ha avuto una figlia.
Lui sceglie ancora una volta il cuore perché vuole tutto di lei ma…

Per chi ha letto La distanza tra me te e te per tanto tempo ha aspettato questa storia perché molti dubbi avevano lasciato il tutto in sospeso come le vite dei protagonisti fermi a quel famoso giorno in cui tutto ha preso una piega che lascia il cuore in bilico tra inferno e paradiso. Ha visto nascere passo passo quest’amore travolgente che ha ribaltato le vite dei protagonisti. E ora tra queste pagine si nascondono risposte tanto agogniate ed una voglia di riscatto.

E’ una storia intensa, fatta di personaggi veri che potremmo incontrare in qualunque momento e forse per quello ancora più bella. Ci sono momenti di piacevole ironia anche perché la nostra coppia adora battibeccare come quando si scambiavano solo messaggi su una chat di Facebook all’inizio del loro amore.
Mi sono innamorata anche del fratello di lei, un personaggio bellissimo di cui sogno una storia tutta sua. Con la sua leggerezza crea momenti molto spassosi ma al tempo stesso riuscirà a far da cupido per i nostri innamorati. Lui, la pecora nera della famiglia si rivela al tempo stesso saggio, pronto ad ascoltare, a sostenere le scelte di sua sorella ed a spronarla a fare i conti con la verità.

Ho amato anche la colonna sonora così mia con canzoni che da sempre mi hanno accompagnato. Adorerete la passione tra Isabel e Andreas, vibrante e coinvolgente ma mai volgare.

Se come me sotto sotto siete dei romanticoni ma avete voglia di una storia che vi faccia anche riflettere e sorridere, queste pagine le amerete tanto come me!

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).

74581094_1826990974102417_5938316405874098176_o


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...