REVIEW PARTY: In un eterno abbraccio di Mariarosaria Guarino

Cari sognatori, venite a scoprire il dolce romanzo di Mariarosaria Guarino!

51zcQwmAqLL.jpgGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 16 ottobre 2019

Ebook / Cartaceo

Marina è una ragazza che mette al primo posto nella sua vita lo studio e il lavoro, sempre. Per non pensare. Per non chiudere gli occhi. La notte, infatti, è assalita dagli incubi, da immagini che non riesce a spiegare. L’incontro con Luca pare segnare una parentesi di serenità inaspettata. Lui è bello, spiritoso, gentile, sembra quasi troppo per lei. Nonostante la sua insicurezza, però, Luca è deciso a conquistarla. Quella ragazza gli ricorda qualcosa, anche se non sa precisamente cosa e, al contrario di Marina che teme di ricominciare a vivere dopo un forte dolore che l’ha segnata, lui è deciso a comprendere la verità sulle sensazioni che prova quando si scontra con gli occhi della ragazza.
Sullo sfondo di una città mozzafiato, dove il cielo e il mare si toccano, il sogno e la realtà si sovrapporranno in un percorso nebuloso creato affinché l’anima di Marina possa trovare il modo di riprendersi ciò che le appartiene.
Di chi sono le voci disperate che popolano gli incubi di Luca e Marina?
Chi sono Teo e Laura? E l’amore basterà a colmare una distanza insormontabile?
Li renderà in grado di superare i limiti umani per ritrovarsi nel loro eterno abbraccio?

Copertina: Angel Graphics – Cover your book

Una storia commovente dove si fa la conoscenza di due protagonisti molto simili con un destino comune: Marina e Luca.

Marina è una giovane ragazza che vive a Napoli per frequentare l’università mentre lavora come cameriera in un bar per essere indipendente.
La sua esistenza è un tour de force costituito da lavoro e studio.
Infatti studia tantissimo e quando va a dare un esame prende addirittura 30 facendo ingelosire Laura, una ragazza che vuole attirare l’attenzione.
Ma è proprio così Laura o è solo una maschera di facciata?

Marina però nasconde un dramma dentro di sé: ogni notte fa degli incubi dove incontra due occhi color nocciola che le danno coraggio e la chiamano.
Chi è questo ragazzo? Perché la tormenta ogni notte?

Una sera nel bar dove lavora entra un ragazzo semplice, solare, con due occhi grigi ben evidenziati dalle ciglia scure. Si chiama Luca, anche lui è un ragazzo insicuro, un po’ timido ma è deciso, dopo averla incontrata, nel voler conquistare Marina.

“Era come averla già incontrata da un’altra parte e non possedere il ricordo di quel momento, mi sentivo come risucchiato in una specie di sogno a occhi aperti”

Riuscirà Luca a conquistare Marina?
E Marina riuscirà ad abbassare i suoi muri e si lascerà andare all’amore?

Posso dire che leggendo il libro fino alla fine avrei voluto piangere a dirotto. Sono rimasta sorpresa in maniera positiva per come la scrittrice ha raccontato la storia, ti lascia con mille domande e supposizioni fino alla fine… ma non vi posso dire altro altrimenti vi svelerei il finale. È un libro da leggere assolutamente!

Ci sono due frasi che mi hanno colpito e che mi hanno fatto riflettere molto:

“Siamo di passaggio in questo mondo è molto dipende dalle nostre decisioni”

Una cosa che mi ripeto nei momenti bui, la ruota gira e prima o poi toccherà anche noi, bisogna vivere al meglio ogni momento.

Invece l’altra frase con la quale voglio concludere la mia recensione è:

“Il destino non è solo un evento casuale in grado di cambiare per sempre l’esistenza di qualcuno, è anche il risultato di quello che noi stessi scriviamo sulle pagine della nostra vita, la somma delle nostre qualità e l’espressione di ciò che desideriamo essere.”

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...