REVIEW PARTY: Lasciami andare di Luana Ballarò

Cari sognatori, dopo avervi presentato la sua cover, ora finalmente vi sveliamo cosa si cela tra le emozionanti pagine del romanzo di Luana Ballarò!!!

73318480_1027602010918236_339156692438614016_oGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 28 novembre 2019

Ebook / Cartaceo

Valery, bellissima, interior design presso uno studio di Madrid. Donna dal carattere apparentemente forte, scorbutica, ma soprattutto irraggiungibile. José, dolce, disponibile, rispettabile. Un uomo cresciuto con sani valori, costretto a prendersi carico della gestione dell’hotel di famiglia. Entrambi hanno subito un evento che li ha cambiati. Entrambi hanno sempre avuto il desiderio di qualcosa che gli mancava. Cosa succederà quando inevitabilmente i loro destini si incroceranno? Colpi di scena, segreti, paure e… amore vi terranno legati a una storia che crescerà di pagina in pagina.

Ci sono fatti inspiegabili che accadono nella vita, tanti, troppi. Molte volte ci domandiamo il perché accadono, perché dobbiamo soffrire. Perché il destino ci ponga degli ostacoli così insormontabili, dolorosi, traumatici. Purtroppo per quanto ce lo chiediamo, non troveremo mai una risposta. La vita è questa! O ti lasci andare, o vai avanti.
Luana Ballarò

Questi giorni sono stata catturata dalla lettura di questa storia avvincente, dagli innumerevoli colpi di scena che ho letto in breve tempo presa dalla curiosità di sapere!

Conosco bene l’autrice e la sua capacità di ingarbugliare le trame in una fitta rete di intrighi e cospirazioni tali da appassionare il lettore. Lei è così diretta senza fronzoli, con un linguaggio talmente schietto dai tratti un po’ dirty, che non sempre ho apprezzato personalmente a dire il vero, ma che al tempo stesso sa arrivare al cuore dei suoi lettori. Questa volta con la storia di Josè e Valery non mancano questi elementi che la contraddistinguono, ma c’è anche di più…

Valery è una donna bellissima, glaciale, che vive con la sua amica dopo aver perso la sua famiglia in un terribile incidente che l’ha segnata per sempre. Tanto dolore che il cuore non regge e che la spinge a chiudersi a riccio per proteggersi dalle emozioni… Quel vuoto dentro, quella disperazione profonda senza via di uscita a cui sopravvive solo il guscio di un corpo senz’anima.

“Lei non può sapere quante volte, mi sono chiesta il perché la vita sia stata così crudele con me, o cosa abbia mai fatto di male da dovermi strappare anche l’anima. Perché io non ho un’anima, non ho un cuore, io sono morta… morta dentro. Non potrà mai esserci qualcosa o qualcuno che possa riparare le ferite che mi porto dietro da anni, ferite che a distanza di tempo riesco ancora a sentire.”

Lei è affermata nel suo lavoro in cui sa essere la migliore.
Viene richiesta per ristrutturare un albergo di lusso di Madrid ed è lì che s’incontra, anzi si scontra con il bel Josè.

«Le consiglio di tenere a freno quella lingua, a volte non sappiamo con chi stiamo parlando, o chi potremmo trovarci davanti. Quindi, cara saputella, le consiglio di tenere a freno la sua boccuccia, non vorrei dovergliela tappare in modi poco gradevoli per lei, ma tanto piacevoli per me.» La sua voce è roca, sensuale, tanto da farmi avvertire dei brividi lungo la schiena, per non parlare del suo profumo, un misto tra menta e tabacco.

Josè si ritrova un’eredità che non vuole perché quel luogo è ricco per lui di ricordi dolorosi, per questo decide di cambiare tutto affidandosi alla bella Valery. Ma quella donna è capace di mandarlo su di giri come poche altre… sarà che si nega a lui, sarà che fa scattare in lui sentimenti fino ad allora sconosciuti… Ogni volta che pensa di aver fatto un passo in avanti verso di lei viene spiazzato, respinto, sconvolto.

“«Non esiste nessuna vita per me. Non potrà mai esistere!» «Ti sbagli! Finché il nostro cuore continuerà a battere avremmo sempre un’altra opportunità.» Scuote il capo con vigore. «Quello che dici è vero… ma non per me. Ci sono delle cose che non sai. E credimi che se le sapessi, non vorresti avere nulla a che fare con una persona inutile!»

Josè è un personaggio sexy, sicuro di sé, ma buono dentro e con un’infinita capacità d’amare, di voler fare la cosa giusta per tutti. Sa spiazzarvi con le sue parole per cui ve ne innamorerete perdutamente. Valery è sicuramente un personaggio complesso ricco di sfaccettature per cui se da un lato la vorreste proteggere, dall’altra sa affilare gli artigli e farsi rispettare.
Tutto il romanzo è caratterizzato da dei battibecchi stuzzicanti ed irriverenti tra i due che non se le mandano a dire. C’è del fuoco che li brucia, che li consuma quando stanno insieme; sono anime buone scalfite dal dolore che si rispecchia uno nello sguardo dell’altro e si riconoscono come affini, e allora che fare se non scappare…

“Mi osserva attentamente. Dai suoi occhi sembra che voglia dirmi qualcosa, ma sembra combattuta. A guardarla in questo momento, appare così fragile, bisognosa d’affetto, vulnerabile. Forse sarà perché capisco il suo dolore, allo stesso modo sento un senso di protezione verso di lei. Continuiamo a guardarci occhi negli occhi, senza che nessuno dei due dica nulla, i nostri occhi lo stanno facendo per noi.”

Ma questo romanzo non parla solo d’amore ma anche di amicizia e di sostegno incondizionato. Thomas con la sua saggezza sa essere un punto di riferimento solido per Josè, così come Michelle è da sempre il perno che ha sostenuto le fragilità di Valery facendole anche da famiglia.
Dietro il personaggio di Valery si nascondono pagine molto delicate e sofferte che l’autrice ha trattato con delicatezza e coinvolgimento del lettore molto forte.

Un intrigo appassionate anche se a tratti prevedibile per alcune scelte dell’autrice; il passato che torna a tormentare i nostri protagonisti, insicurezze profonde mai superate che rischiano di compromettere un amore angustiato e contrastato rendono questo romanzo molto intenso. Catturerà il cuore dei sognatori romantici, che non si arrendono mai alla speranza che un grande amore possa arrivare laddove sembrava tutto vuoto e arido e far germogliare la speranza e la vita.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).

rp calendario lasciami andare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...