REVIEW PARTY: Dark and Light. Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio

Cari sognatori, siete pronti ad entrare in un mondo fatto di luce, ombra, vendetta assetata di sangue e…? Eccovi il romanzo di Sabrina Pennacchio!

74271058_1030468327298271_1436316902929465344_oGENERE: urban fantasy
DATA DI USCITA: 5 dicembre 2019

Ebook / Cartaceo

Mai nessun problema ha gravato sulle spalle della giovane Isabel.
Di buona famiglia, la sua vita è sempre stata tranquilla, almeno sin quando un brutto evento cambia le carte in tavola: la morte di suo padre sconvolge la sua vita e quella di sua madre che, distrutta e preda della depressione, decide di scappare dai ricordi e ricominciare su un’isola poco conosciuta.
Shadow City non è di certo un luogo facile in cui vivere ma sembra diventarlo col tempo.
Proprio quando tutto inizia ad andare per il meglio, però, la vita di Isabel torna a complicarsi con l’arrivo di Alex Logan, un giovane sulla quale testa pende un pettegolezzo alquanto lugubre.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso!

Sabrina Pennacchio stravolge totalmente il lettore… scordatevi il caro e cattivo Calio, scordatevi i pirati e la marina, questa volta ci stupisce trasportandoci in queste pagine che tra sogno ed incubo sono intrise di mostri assetati sangue, creature oscure ed un amore non impossibile… di più!

Fin dall’inizio ci si trova a vivere la nuova svolta della vita di Isabel che, lasciata la grande mela, è pronta a ricongiungersi a sua madre in questo luogo “magico”… un’isola, che fin dal suo toccare terra in aeroporto il destino metterà in moto un meccanismo di eventi dal quale, se esiste una via di fuga… beh, trovatela! 🤭

Con queste pagine la scrittrice ci presenta dei personaggi particolari, con un susseguirsi di eventi che sempre più ci svelano le loro anime scoprendone i segreti o quasi…

Sì perché nell’oscurità una figura tira le file di un piano ben ordito, dove tutti saranno come burattini nelle sue  mani,si trasformeranno in creta che lui abilmente lavora e plagerà le loro menti letteralmente! 😱

Come detto fin dall’inizio conosciamo Isabel, una ragazza che la si potrebbe definire come tante altre; ama leggere fantasy e di creature della notte, vuole diventare nutrizionista ma in lei c’è molto di più… da un lato il vuoto incolmabile della perdita del padre e l’assenza costante della madre sempre a lavoro, dall’altra una ragazza indomita senza peli sulla lingua, arguta e con un dolce cuore… forse troppo fragile da affrontare per lui?

Alex… come parlare di lui senza spoilerare l’intero libro?
Beh, partiamo col dire che il fascino non è acqua, ma qui parliamo di un fascino che supera la sua bellezza per cadere e restare ammaliati dalla sua aura misteriosa ed oscura che nasconde un segreto “comodo” con un passato “aberrante”, intriso di odio, sangue e perdita di se stessi.

Fin dalle prime battute il legame che si crea tra i due è ambiguo poiché non solo seguiamo passo passo l’instaurare delle nuove amicizie di Isabel, ma veniamo anche a conoscenza di lugubri pettegolezzi su Alex continuando attraverso avvenimenti inquietanti fino al punto cardine che come una bomba esplode sconvolgendovi fino alle ossa e facendovi drizzare i capelli.

Ma ce di peggio sappiate poiché questo è solo l’antipasto! 🤭🤭🤭

Sabrina questa volta ci attrae come api al miele dove fin dall’inizio ci crea una trama succulenta non poco, intrisa di sangue (in senso letterale🤣) che divorerete assetati di conoscenza e alla ricerca di un finale che non si sa proprio “di che morte morire” fino all’ultima battuta e oltre… 😲😲😲

Sì perché la nostra malefica scrittrice qui ci dona solo il primo assaggio a ciò che sarà una storia ancora tutta in evoluzione e da scoprire, con risvolti a detta sua “da rimanerci secchi”😱. Infatti tutto il libro è uno scoprire i personaggi, la loro storia e questo legame che sempre più lì unirà ma che un burattinaio di non poco “spicco” si divertirà a sconvolgere i loro destini, un personaggio per certi versi ambiguo e molto oscuro che segnato in maniera indelebile, dal passato ritorna dalle ceneri della morte per la sua vendetta. Mi ha lasciata  non poco sconvolta questo “misterioso soggetto” che nonostante pensavo di carpirne i pensieri, lui da abile giocatore “di menti” rimescolava continuamente le carte del gioco, rivoluzionava le sue regole, riscriveva ogni risvolto… anzi ora che ci penso avendolo letto tutto mi rendo, conto che ancora non ho capito quanto subdola è la sua mente! 😱😱😱

Ok, io ora ho i brividi freddi 😭😭😭 e niente… bisogna attendere il seguito e nel frattempo sarò perseguitata da un un sorriso per niente rassicurante nei miei incubi! 😵😣

Per tutti gli amanti del dark fantasy romance eccovi un libro che non potete assolutamente perdervi! Venite a scoprire i meandri oscuri di un mondo che a gran voce richiede un pegno di sangue al solo nominarlo!

Michy (Blogger Sognare).

NB: Faccio una piccola nota poiché a mio parere è dovuta. Il romanzo lo si potrebbe prendere per una similitudine di Twilight, io stessa inizialmente sono rimasta un po’ interdetta essendo una grande fan. Ho voluto chiedere “delucidazioni” a Sabrina e come attesta sui ringraziamenti, la storia è nata ben prima dei film stessi e della serie tv The Diary Vampire su piattaforme Epf ed un sito di storie manga (ora mi sfugge il nome); non da meno per accertarsi della sua correttezza ed orgogliosa come è giusto che sia della sua opera, mi ha dato le prove delle sue dichiarazioni. Concludendo ci tenevo molto a dirlo poiché seppure le sue similitudini in alcune parti, poi si evolve in maniera completamente diversa ed imprevedibile… e non da meno sarà per il volume al seguito!


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...