RECENSIONE: Lovin’ Xmas di Catherine BC e Emma Altieri

Cari sognatori, godetevi l’atmosfera natalizia con questa raccolta di novelle di Catherine BC e Emma Altieri!!!

51muAKGwePLGENERE: romance, novelle
DATA DI USCITA: 22 dicembre 2018

Ebook / Cartaceo

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.

In questo periodo dell’anno si torna tutti un po’ bambini, vien voglia di immergersi in questo clima dolce fatto di tradizioni, di stare insieme, di luci colorate e il calore della famiglia. Torna in noi il desiderio di sognare, ad occhi aperti, di stupirci per qualcosa di bello e di inaspettato che rischiari il grigiore della quotidianità.
Cosa c’è di più bello che rilassarsi su un divano spiluccando dolcetti natalizi e sognando l’Amore in ogni sua sfumatura tra le pagine di un romanzo o meglio ancora in questa raccolta di novelle natalizie scritta da Catherine BC e Emma Altieri?

Sono molte e variegate le novelle di questa raccolta nata anche con la voglia di regalare uno scorcio di vita famigliare ai protagonisti delle serie più apprezzate di entrambe le autrici. Ritroviamo alcuni dei protagonisti della serie “Forbidden Trilogy” di Catherine BC alle prese con il tempo che passa ed i nipoti, un racconto speciale che racchiude tutto il viaggio che li ha portati fin lì.

“Elisabeth era stata la via che mi aveva fatto tornare al punto di partenza cercando di rimediare a quanto di sbagliato avevo fatto. Lei era stata la chiusura del cerchio, il senso stesso delle cose.”

Allo stesso modo ritroveremo la strampalata famiglia della serie di Emma Altieri “Mistake” alle prese con una rivelazione davvero emozionante come un sogno che si avvera per tutti i protagonisti.

“Ora capisco cosa fosse quella strana sensazione. Ripensandoci anche il mio desiderio per Natale è stato esaudito. Ora li vedo tutti accanto all’albero mentre si abbracciano eleggo nei loro occhi il bene che si vogliono.”

Ad ogni autrice immagino sia capitato di desiderare di poter essere al posto della protagonista tra le braccia dell’uomo perfetto che si è idealizzato dalla propria penna e Catherine si fa un regalo nel racconto “Un Natale al cioccolato” con il pasticcere Matt,protagonista di un suo romanzo in una colazione di natale magica.

Una delle novelle che più ho adorato di Catherine è “Un amore da prima pagina”, un colpo di fulmine appassionante tra un giornalista ex marine ed una sexy e ambiziosa giornalista in una notte in cui tutto è concesso.

“Lascio che l’acqua scorra su di me e tocco inevitabilmente la cicatrice sulla spalla, anche se la tristezza che di solito mi prende a questo punto viene sostituita dall’immagine del volto di Violet. La immagino sotto la doccia e con la fantasia posso vedere il percorso di ogni gocciolina su quel corpo da favola.
«Che mi hai fatto piccola strega?»”

Ogni novella raccoglie un’emozione diversa, una sensazione che s’imprime nel cuore… da un’amante a cui non resta che sognare il suo uomo con lei ad una famiglia che si riesce a ricongiungere dopo mille peripezie, all’adolescente che diventata donna e riconquista il suo primo amore, ai sogni che per una volta diventano realtà.

I romanticoni si lasceranno conquistare dalla dolcissima novella di Emma Altieri ambientata a Central Park dove una promessa d’amore aspetta di potersi esaudire, ma chissà se accadrà la magia del Natale dove tutti i sogni s’avverano…

“«Posso chiederti una cosa?» La guardai sorridendo cercando di smorzare la tensione. «Niente proposte di matrimonio strampalate.» La vidi accennare a un sorriso timido e parlare nuovamente. «Mi prometti che, per Natale, ogni anno, ci incontreremo per festeggiare insieme alla pista di pattinaggio di Rockefeller Center a New York?»”

Grande tenerezza mi hanno fatto i racconti “Sposa di guerra” e “Buon Natale, Capitano” che vi consiglio caldamente. Ma ogni storia merita di essere amata, ogni pagina vi scalderà il cuore e vi strapperà un sorriso. Per cui tuffatevi nella magia natalizia con gli occhi incantati!

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...