REVIEW PARTY: Nei miei occhi nel tuo cuore di Giusy Viro

Cari sognatori, fatevi incantare da questo dolcissima favola scritta da Giusy Viro!!!

41hOEzTLP8LGENERE: romance, rosa
DATA DI USCITA: 1 dicembre 2019

Ebook / Cartaceo

Edward giovane diplomatico inglese, torna a Roma dopo 15 anni. I ricordi di un doloroso passato affiorano nella sua mente, un passato che ha lasciato nell’animo dell’uomo cicatrici profonde… legate all’immagine di una donna, l’unica che sia stata in grado di rubargli il cuore… fino a quando il destino capriccioso non si diverte a giocare con la vita del giovane.
Il fortuito incontro con Martina in uno dei luoghi simbolo della capitale… la Fontana di Trevi…

Cosa lega Martina e Edward? Quale sarà il filo sottile che tra passato e presente segnerà i loro destini?
Potrà quella fontana considerata magica nell’infanzia della ragazza guarire le ferite che Edward si porta dentro?

In questo clima natalizio  pian piano si risveglia il desiderio di sognare ad occhi aperti, di tornare per un attimo delle bambine che si aspettano tutto dalla vita come in una fiaba dove siamo noi le protagoniste di un amore bello ed incantato.
Questo romanzo di Giusy Viro non poteva uscire in un periodo migliore con la sua favola d’amore ambientata nella meravigliosa città eterna: Roma. In queste pagine ho ritrovato la bellezza di quei film romanticissimi che tanto ci hanno fatto sognare e dove l’amore vince su tutto!

Martina da piccola ha sentito di una leggenda legata alla Fontana di Trevi, che se getti una monetina esaudisce i desideri, e quello della bellissima bambina dai capelli rossi e gli occhi verdi era d’incontrare il suo principe.

Crescendo Martina è diventata una stupenda giovane donna che studia medicina all’università e ha la freschezza dei suoi vent’anni, oltre la prontezza di spirito che le fa affrontare la vita con carattere.

“A un tratto apre gli occhi e mi guarda. È serio. I suoi occhi cadono un attimo sul mio corpo, sui capelli e poi di nuovo dentro i miei. Il suo sguardo sembra gustarmi più di quanto la bocca morbida stia facendo con il sandwich. Dovrei sentirmi in imbarazzo, ma mi piace sentirmi i suoi occhi addosso. Senza interrompere il contatto visivo, intenso e magnetico, sollevo la birra e propongo un brindisi: «Al tuo primo panino con la porchetta, straniero»

Un giorno proprio davanti alla fontana con la sua bici si scontra con un bellissimo uomo affascinante vestito elegantemente, dagli occhi color ghiaccio… Edward,

Edward è un uomo inglese dedito al lavoro come diplomatico che torna a Roma malvolentieri perché la città eterna ha visto momenti difficili del suo passato che l’hanno segnato e condizionato profondamente.

“Sono tornato a Roma per concludere un importante affare e poi me ne tornerò a Londra, quindi non mi lascerò scalfire dai ricordi. So di poterlo fare, ma allora perché una strana sensazione di malessere non mi ha abbandonato del tutto dacché sono sceso dall’aereo? Possibile che quindici anni non siano bastati per guarire una vecchia ferita?”

Scontrandosi con quella ragazzina resta ammaliato dalla sua bellezza ed inizia così n’avventura che farà palpitare molti cuori, ma anche regalare sorrisi e qualche lacrimuccia per i più romanticoni.

“È un raggio di sole che riscalda, una ventata d’aria fresca da respirare a pieni polmoni.”

Questo colpo di fulmine tra Martina ed Edward racchiude in sé inganni e bugie, ma anche passione e desiderio.

“E in quel preciso istante, tutto scompare intorno a noi. Ci siamo solo io e quest’uomo bellissimo e affascinante. Il cuore prende a battermi così forte che sembra voglia uscirmi dal petto. Il suo sguardo. Sento le guance infiammarsi e un brivido corrermi lungo la schiena.”

Martina riesce a tener testa ad Edward con il suo carattere testardo ma anche Edward pur di averla giocherà il tutto per tutto.

Bellissimi gli scenari di questa favola d’amore che l’autrice con dovizia di particolari ci fa viaggiare con la mente in questo sogno ad occhi aperti. La storia è talmente scorrevole che arriverete alla fine senza accorgervene ma con la voglia di riassaporare questo sorso d’acqua fresca che queste pagine sono state per voi.

Ebbene sì ve lo confesso… mi sono commossa in alcuni punti perché sebbene abbia una reputazione di “rosadica” da mantenere, sotto sotto come in tutte noi alberga una principessa che sogna del suo principe in una favola rosa da poter raccontare.

Vi lascio tra queste pagine che fanno bene al cuore perché gli permettono di sperare e di non arrendersi mai, credendoci sempre fino in fondo.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...