REVIEW PARTY: La bugia è che non ti amo di Rebecca Smith

Cari sognatori, sognate ad occhi aperti con il romanzo di Rebecca Smith!!!

41EyvQWfzjLGENERE: romance, young adult
DATA DI USCITA: 19 dicembre 2019

Ebook

Stefano è il bad boy, Giorgia è la studentessa modello. Due mondi opposti che si intrecciano improvvisamente spezzando la sottile linea dell’equilibrio. Inizia tutto con un ricatto, col quale Stefano la costringe ad aiutarlo con i compiti, per ripagarlo del suo silenzio. A causa del tempo che passano insieme, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e di imparare che, oltre alle apparenze, c’è ben altro. E da quel momento cambia tutto e la situazione precipita…

Per  me la vita non è stata mai facile e sono dovuta crescere in fretta saltando molti passaggi per cui mi piace quando leggo, rivedermi ragazza sui banchi di scuola a sognare un riscatto amoroso ad occhi aperti ed è per questo che adoro leggere gli young adult. E questa volta sono stata catturata da una storia molto intensa e vivace ambientata in Italia, di ragazzi all’ultimo anno delle superiori.

Giorgia è una ragazza speciale, di gran cuore che ama studiare ed è una bellezza normale, con qualche chiletto di troppo che si vede dileggiare dalla bulla bellissima, sua compagna di classe. Ogni occasione è buona per ferirla e denigrarla da parte della classe e Giorgia ha solo Carola come alleato.
All’avvio del nuovo anno scolastico, all’ennesima provocazione secondo cui alla nostra protagonista mai nessun ragazzo si potrebbe avvicinare, l’amica del cuore per difenderla dice che si è fidanzata con il nuovo arrivato Stefano, un bellissimo ragazzo biondo. Immaginate la loro reazione quando scoprono chi è il nuovo compagno di classe?
Giorgia vuole sprofondare dalla vergogna quando Stefano scopre la bugia…

Stefano è tanto bello quanto saccente e spocchioso per cui ne approfitta della bugia della secchiona della classe per sfruttare l’occasione per farsi aiutare nei compiti e ricattarla.
Per la maggior parte del libro è ambiguo perché da un lato è molto ostile e freddo verso Giorgia…

“Asciugo le lacrime e metto in moto, prometto a me stessa di mantenermi a debita distanza. Non posso concedergli di entrarmi nell’anima perché tanto, nella sua vita, di spazio per me non ce n’è.”

Ma quella ragazza così diversa da qualunque altra abbia mai incontrato, lo colpisce nel profondo e lui scappa essendo messo in discussione nel profondo per la prima volta…

“«Piantala di giudicare tutti dall’alto del tuo dieci.» Mi sbatte la porta in faccia e mi sorprende. Attendo qualche secondo, incredula, per poi urlargli la mia risposta. «E tu piantala di giudicare le persone dall’aspetto fisico.» La voce della secchiona mi arriva oltre la porta, facendomi sorridere. Colpito e affondato, in effetti, ma in fondo che importa? Ne avrò di tempo per trovare una donna che sia anche intelligente, non ha senso perderlo ora che sono giovane e in forza. “

Stefano ha sempre avuto facilmente ragazze che pendono dalle sue labbra e con cui concedersi avventure sfrenate senza conseguenze mentre il rapporto con Giorgia si gioca su un livello differente… lui mai potrebbe essere attratto da una ragazza così…

“L’accarezzo, incapace di muovermi, e resta immobile sotto al mio tocco . Rimaniamo incastrati con gli occhi. Vorrei sapere perché provo sempre il desiderio di stringerla a me, di rassicurarla e proteggerla. Vorrei dirle che nessuno le farà male, poi mi rendo conto che sono stato io a renderla vulnerabile.”

Giorgia riceve costanti angherie che però non l’incattiviscono ma anzi, nel corso della storia vi ritroverete nelle sue insicurezze, nelle sue fragilità che sono tipiche di ogni età. Tutto questo la mette in discussione… ha una crescita esteriore ed interiore, scendendo anche lei a compromessi con il volersi bene.

Stefano e Giorgia si sfidano, si affrontano, si stuzzicano fino a scappare a più non posso l’uno dall’altra per non ammettere quanto siano importanti l’uno per l’altra.

Entrambi i personaggi hanno una notevole evoluzione comportamentale data dal sentimento che li trascina sempre più senza snaturare la loro indole, cosa che ho particolarmente apprezzato.
Intorno ai protagonisti scoprirete anche i loro amici più leali che saggiamente riescono ad aiutarli e sostenerli come vorreste fare anche voi mentre li leggete.

Grandi passioni, gelosie folli, attimi di rabbia si alternano a momenti spensierati che fanno sognare, altri più leggeri e divertenti che sapranno rallegrarvi.
Questo sogno d’amore e di riscatto lo leggerete in un soffio perché saprà catturarvi!

Tuffatevi anche voi in queste pagine che vi trasporteranno tra i banchi di scuola, tra i piccoli grandi problemi di cuore che nascono da amicizie che profumano d’amore…

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...