RECENSIONE: Come pioggia sul cuore di Mariarosaria Guarino

Cari sognatori, fatevi riscaldare il cuore dal romanzo di Mariarosaria Guarino!

41RG9XQ7xsLGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 6 ottobre 2019

Ebook / Cartaceo

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po’ sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell’anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

Claire è una ragazza americana con origini coreane e d’estate trascorre spesso del tempo in Corea, dove ci abitano i nonni.
Dae-Hyun è un ragazzo coreano, dai molteplici problemi familiari, ma con una grande forza di riscattarsi dalla vita.

‘In quel momento avrei voluto bloccare tutto come in un fermo immagine e dipingerlo fino a farmi dolere le dita.
Non mi era mai successo di sentirmi tanto viva assieme a qualcuno e non mi era mai capitato di voler trattenere un ricordo in quel modo.’

Claire ha la passione del disegno e da grande vorrebbe diventare una brava fumettista.
Dae-Hyun invece è uno studente liceale, con la passione per lo sport e da grande vorrebbe diventare un campione del basket.
Il loro incontro appare, per entrambi, come un raggio di sole in una giornata buia.
Illumina, rinfresca, rallegra quella che era la loro vita fino al momento prima di conoscersi.

«Lo prometto, piccola fumettista. Fino a quando non sarai tu a dirmi di andarmene, io resterò».

Ma non sempre possiamo trattenere gli altri nella nostra vita, seppur lo desideriamo sopra ogni cosa… perché qualcuno al di sopra di noi progetta, mescola e scombina sempre le nostre vite.
L’importante è far tesoro del tempo trascorso insieme alle persone che abbiamo conosciuto ed amato, cercare di trarre da questo tempo tutta la forza ed il coraggio di andare avanti, anche senza di loro, se necessario…

Quella di Claire e Dae-Hyun non è una semplice storia d’amore… è la storia d’amore che tutti vorrebbero vivere. Quella che ti entra fin dentro le ossa, mette le sue radici e che neanche il tempo e le intemperie della vita possono sradicare.

Un romanzo che tira fuori tutta la sensibilità che ognuno di noi porta racchiuso nel proprio cuore. L’emozione la fa da padrone e se riuscirete a non piangere, sarete degli eroi. Io che lo dico a fare? Ho pianto per gran parte del libro.

Fatevi una scorta di fazzoletti, ma ne varrà pur sempre la pena.
È un romanzo da non perdere assolutamente! ❤

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...