RECENSIONE: La scintilla di Iside (The Horus Series, vol.1) di Jessica F.

Cari sognatori, amanti dell’antico Egitto e delle scoperte, venite a scoprire il romanzo di Jessica F.!

41L80leKIrLSERIE: The Horus Series, vol.1
GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 22 dicembre 2019

Ebook / Cartaceo

Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei Faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra. Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.

Da grande amante dell’Egitto, delle sue dune che tra la sabbia del deserto da secoli nascondono segreti densi di fascino, tombe da scoprire e misteri così antichi in grado di ribaltare le sorti del destino di tutti noi poveri umani, ignari della catastrofe che anni addietro ha innescato un lento ed inesorabile conto alla rovescia…

Queste pagine magiche ed affascinati ci portano a toccare con mano dei miti veri e propri arrivati a noi da antichi geroglifici e preziosi papiri che decantano le loro storie…

Conoscete la Dea Iside? Le sue gesta, le sue scelte, la sua anima… una che qui fra queste pagine sarà l’essenza stessa di una ricerca sfrenata di salvezza per delle “figure” assai particolari che smarrite nel firmamento cosmico ora… Fermi tutti vi sto dicendo troppo! 😅

Questo libro ha riportato in me la mia assoluta sconfinata passione per l’Egitto e le sue divinità, personaggi che forse mi prenderete per pazza ma vorrei poterli conoscere realmente, poter avere la macchina del tempo e arrivare fin lì, in quella era… 😍 il mio sogno! E questa pagine già in parte lo hanno realizzato… anche se non è proprio come me lo sarei aspettato…

Qui nei giorni nostri, assorbiti troppo da una vita frenetica fatta di luce e ombra, siamo ignari del destino che l’universo ci ha predestinato…
Tutto comincia con il ripescare dagli archivi di Cambridge dei vecchi papiri che porteranno alla scoperta di un nuovo sito di ricerca nel deserto dell’Egitto alla ricerca di una delle tante tombe che ancora si celano tra di esse…

Questo è ciò che si prospetta Olivia affiliata a questo gruppo di archeologi… Ma ciò che invece si troverà coinvolta sarà una ricerca pericolosa e forsennata per…

Devo dire che Olivia se da un lato rivela fin dall’inizio una chiave importante per “le verità nascoste”, è anche detentrice di una forte personalità… un personaggio molto particolare che più si prosegue nelle sue pagine e più si resta basiti e scioccati da ciò che essa è… da quell’immediato quanto franoso legame con Jackson.

Lui è unico… e non dal punto di vista estetico, anzi vi dirò… non è proprio questo che mi ha attratto di lui… certo è un bad boy a tutti gli effetti però è il mistero da lui celato che mi ha attirato come un’ape al miele.Questo suo lato nascosto è stato magnetismo puro per la mia mente che tassello dopo tassello si andava a scoperchiare “il vaso di Pandora” nascosto nel suo animo, dire “scioccata” non rende.

Ho amato il loro interagire, il loro legame/non legame, una connessione così forte e sconvolgente da non avere una connotazione certa poiché qui fra queste pagine tutto è labile, tutto è in un equilibrio così precario che nulla è certo, neanche la morte. 😲

L’ho trovata una lettura elettrizzante e particolare, passionale ed enigmatica, legata nel profondo alla scoperta degli animi di Olivia e Jackson ma anche a questo forte legame alla ricerca di una via di sopravvivenza a… Le sue pagine non da meno si legano attraverso il loro percorso a personaggi secondari ma molto importanti tutti legati a questo destino “ostico” dove il finale non è per nulla predetto… anzi forse può portare proprio ad uno scompiglio totale dell’equilibrio stesso dell’universo.

Lo stile scorrevole ma al tempo stesso enigmatico struttura una storia che vi terrà incollati alle sue pagine, dove tra realtà e sogno potreste restarne così invaghiti da trovarvi con il fiato sospeso, estasiati o timorosi, passo passo.

Devo dire che questo romanzo apre le porte ad un viaggio dove tutto è sempre rimesso in discussione, ogni svolta è insidiosa, ogni scelta avrà il suo peso sulla bilancia non solo per te stesso ma anche per chi ti circonda… e non da meno qualcuno che osserva e macera il suo piano.

Il falco vola, osserva…
Il serpente striscia e spaventa…
Il tuo nemico è vicino e tu non sai quanto…
Tutto ti viene mostrato, tutto si ricongiunge, i tasselli si assemblano…
La salvezza è a portata di mano… una scelta che grava sul cuore…
Amore o Solitudine…
Vita o Morte…
Tu cosa saresti disposto a fare per salvarti?

Detto questo sognatori, rimetto a voi queste pagine al vostro prezioso giudizio, io non posso se non consigliarvele e restare in attesa smaniosa del suo seguito contando i  minuti che passano!

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...