SEGNALAZIONE: Anime. Quando una scelta ti sconvolge la vita di Maria Cristina Buoso

🎄🎁 #UNREGALOSOTTOLALBERO 🎁🎄

anime-foto-libro

TITOLO: Anime. Quando una scelta ti sconvolge la vita
AUTORE: Maria Cristina Buoso
GENERE: narrativa, contemporaneo

Ebook / Cartaceo

Un uomo per tutta la vita sente di essere nella pelle sbagliata, ma non capisce cosa gli succedeva perché quando era giovane non si parlava apertamente di certi argomenti. Terminata la scuola superiore va all’estero e per qualche anno vive in un paese lontano una vita difficile ma che lo mette al sicuro da se stesso. Successivamente ritorna nella sua città natale ma si sente ancora mal accettato per cui si trasferisce in una città vicina dove trova un lavoro che lo appassionerà e contemporaneamente studia e si laurea. Di nuovo cambia lavoro e incontra una donna, che come lui, si sente inadeguata con la sua famiglia, si sposano avranno una figlia e… un giorno, essendo un avvocato, difende un travestito che gli farà capire finalmente il motivo per cui si è sempre sentito fuori posto, questa consapevolezza lo porterò a prendere una decisione e per fare questo dovrà coinvolgere la sua famiglia che lui ama sopra ogni cosa. Tre Anime a confronto con reazioni diverse che attraverso un percorso difficile e doloroso le porterà ad essere un nuovo tipo di famiglia, ma non per questo meno vera e reale.

ESTRATTO

Tra una fermata e un treno arrivai al nord. E quando dico nord intendo quello vero, quello freddo, quello in cui il sole lo vedi solo per poco durante l’anno. Mi trovai in Svezia, non parlavo che poche parole di inglese eppure riuscii a farmi capire e a salire su una nave che andava anche a caccia di balene. Prima che fosse una razza protetta, prima che tutto cambiasse; prima che io cambiassi idea tornando a casa, ero diventato marinaio. Un marinaio semplice che puliva il ponte, che obbediva a tutti e che voleva imparare. Che voleva vivere in pace ignorando quella voce che raspava dentro.

*****

A dire il vero la prima volta che ci siamo visti non è che ci fossimo presi molto. Lui sembrava incazzato per qualcosa ed io lo ero con mia madre, aveva ripreso a intromettersi nelle mie cose. Adesso il motivo dominante era: quando ti sposi?
Mi stava tornando la voglia del porto d’armi. Comunque ci incontrammo e ci limitammo a parlare di lavoro. Quanto a pagina, quanto tempo servirà per avere tutto il volume tradotto, ma se prima mi traduce solo questa parte… insomma, era uno strazio, peggio di mia madre.
E glielo dissi. Lui si fermò con il gesto della mano, mi stava indicando un paragrafo che gli serviva per il giorno dopo, mi osservò serio. Io mi fermai a mia volta, consapevole di aver esagerato e lo fissai in silenzio in attesa della sua reazione. Non disse nulla, si alzò, prese il cappotto e dopo avermi augurato la buona notte uscì senza girarsi. Mi sarei presa a schiaffi da sola.

Scopriamo l’autrice…

Maria Cristina Buoso scrive le prime cose quando era giovanissima, fiabe e poesie. Crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi, gialli ecc.
Ha ricevuto segnalazioni e menzioni per poesie e racconti, non solo in Italia ma anche all’estero, ed è stata inserita in diverse antologie a livello nazionale e internazionale. La poesia “Aiutami” è stata inserita nell’Antologia Multimediale “una poesia per Telethon”, a scopo benefico (2004) . La poesia “ Pace in Guerra “ nel concorso indetto da A.L.I.A.S. (Melbourne – Australia), ha ricevuto la Menzione D’Onore. (http://aliaseditrice.com. ) e la poesia Bugie (Stones of Angles) è stata inserita nel Vol. 6 – In Our Own Words: A Generation Defining Itself – Edited byMarlow Perse Weaver U.S.A. – http://www.evenstar.net/mwe. (2005). Ha vinto il terzo premio nel Concorso Letterario “Joutes Alpines” dell’Associantion Rencontres Italie Annecy (Francia) per la
Sez. Prosa (Italia) con il racconto “Il vecchio album” (1997). Ha partecipato a incontri letterari, interviste ed altro.


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...