Cari sognatori, sognate ad occhi aperti con il romanzo di Barbara Buttiglione, della Collana Io me lo leggo!!!
GENERE: romance, storico
DATA DI USCITA: 14 dicembre 2019Sissi è stanca dei rigidi protocolli di Corte ed è insoddisfatta del suo matrimonio con un uomo troppo imperatore e poco marito. Decide di recarsi in Ungheria, nel Castello di Gödöllő, dono del popolo magiaro. Lì si sente libera, ricambiata dell’amore immenso che prova per quella terra. Incontrerà il Conte Gyula Andrássy, questi azzarderà un esplicito corteggiamento: ha finalmente una chance per conquistare la sua Regina. Come reagirà Sissi? Cosa succederà a corte? La ragione di Stato è più importante delle ragioni del cuore?
In questo libro ripercorriamo un pezzo di storia con un percorso diverso…
Ci troviamo a Vienna dove la principessa Sissi è stanca ed insoddisfatta dei rigidi protocolli reali e decide di scappare. Dove si rifugerà?
La risposta è un po’ ovvia… Dal primo momento ha amato l’Ungheria e allora decide di andare nel Castello di Gödöllo, dono del popolo magiaro.
Qui incontrerà il delegato del popolo ungherese, il Conte Gyula Andrássy.
Il Conte dal primo momento che ha visto l’imperatrice se n’è innamorato e per questo motivo mette in atto un corteggiamento serrato.

Riuscirà a conquistare il cuore dell’imperatrice?
Cosa succederà a corte?
L’imperatore Franz combatterà per la sua Sissi?
Premetto che io adoro la storia di Sissi e Franz, su di loro ho letto molti libri e visto molti film.
Mi è piaciuta questa nuova interpretazione di un sentimento che è rimasto in sospeso nella vita dell’imperatrice.
Un libro scritto molto bene e che mi ha tenuta incollata alle pagine. L’ho consiglio a chi vuole leggere una storia romantica con fatti storici realmente accaduti.
Non posso aggiungere altro perché va letto!
Un libro breve ma intenso che mi ha fatto emozionare! ❤
Kikka (Recensionista Sognare).
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉