RECENSIONE: Il mio problema sei tu (Rixon Raiders, vol.1) di L.A. Cotton

Cari sognatori, oggi scopriamo il romanzo di L.A. Cotton, edito Queen Edizioni!!!

416+5W0qFcL.jpg

SERIE: Rixon Raiders, vol.1
GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 12 novembre 2019

Ebook / Cartaceo

Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male… improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.

***Romanzo autoconclusivo***

Questo libro era nel mio kindle da circa metà novembre, ma ancora non avevo trovato un momento libero o forse giusto per dedicarmi a lui… finalmente ci sono riuscita e devo dire che fare le due del mattino per poterlo finire non è stata assolutamente una fatica!

Essendo un libro che parla di ragazze e ragazzi appena diciottenni e avendo io 53 anni, non pensavo potesse prendermi così tanto; dalla sinossi mi aspettavo una storia un po’ burrascosa ma comunque leggera… mi sbagliavo… Fin da subito sono stata catturata da ciò che succede al suo interno, sono tornata adolescente e ho letto questa storia come dentro ad una bolla. Alcune delle vicende mi hanno portata indietro nel tempo e in alcuni momenti ho sentito i brividi sulla mia pelle tanto le situazioni erano veritiere. Certo sono adattate ai nostri tempi, con PC, telefoni cellulari, internet ed i tanto famigerati social, che se da un lato sono una meravigliosa finestra sul mondo, cosa che ai miei tempi mai avrei immaginato, delle volte se usati in modo sbagliato possono essere molto deleteri e pericolosi.

I nostri protagonisti, così come quasi tutti i personaggi di questa storia sono molto giovani ed impulsivi, e di conseguenza delle volte agiscono e reagiscono senza pensare a ciò che alcune delle loro scelte possono portare o a chi possono ferire; ho apprezzato tantissimo l’evoluzione che la scrittrice ha fatto fare ad alcuni di loro e non vedo l’ora di leggere gli altri libri per capire cosa farà con gli altri… anche gli adulti presenti nella storia mi sono piaciuti, certo alcuni di loro hanno fatto scelte discutibili, non tutto è rose e fiori per loro, così come non lo è per i loro figli, ma li ho trovati molto credibili con i loro errori, le loro fragilità, le loro azioni.

Il linguaggio usato l’ho trovato adeguato in ogni momento, che si trattasse di litigi, di discussioni ed interazioni tra giovani, di occasioni sportive o riguardo le prime esperienze sessuali; delicato quando doveva esserlo, duro e crudo quando serviva.

Spero che questo libro d’esordio sul mercato italiano di L.A. Cotton sia il primo di tanti, perché trovo che sia una scrittrice brava, coinvolgente, senza essere mai banale o eccessiva.

Sognatori non fatevi fermare dal fatto che questa storia sia young adult, dategli una chance, vedrete che non rimarrete affatto delusi! ❤️

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...