REVIEW PARTY: Sun Moon. Antichi Segreti di Freya Ballada

Cari sognatori, oggi entriamo nel puro fantasy con il romanzo di Freya Ballada!

514wOMY69rL

Ebook / Cartaceo

Tutti i bambini che nascono su quest’Isola hanno un potere. Ma Emily ed Eduard sono speciali perché sono gli unici a poter controllare rispettivamente il potere della luna e del sole. Proprio per questo si reincarnano sempre.
Questi due poteri, frutto dell’unione tra la luce e l’oscurità, all’improvviso si separano.
Tra Eduard ed Emily scocca una scintilla che potrebbe aiutarli a scoprire la verità che si cela dietro i numerosi misteri che riguardano le loro vite passate. Ma, ogni volta che lei si lascia andare, nella sua mente compare l’immagine di Eduard che sta morendo e non ne comprende il perché. Riuscirà a capire il motivo della amnesia riguardante le sue vite passate?
Nel frattempo una forza oscura si risveglia e minaccia l’Isola. I due giovani dovranno combattere contro un immortale che brama vendetta. Riuscirà Emily a proteggere l’amata Isola dal male che incombe?
Non sempre ciò che noi pensiamo essere il male lo è veramente.

Freya Ballada è una giovanissima e brillante scrittrice emergente, riuscita a dar vita, attraverso un sogno, ad uno splendido romanzo fantasy!

<Oblivion sta per tornare e, quando tornerà per l’isola Magic sarà la fine>

L’ autrice ci introduce all’interno della storia presentandoci la nostra protagonista Emily, una ragazza di diciotto anni che vive su un’isola dove tutti nascono con un particolare potere: lei ha dentro sé uno dei maggiori, il potere della luna.

Ben presto scopre che un ragazzo di nome Eduard ha un potere altrettanto forte, il potere del sole. Viene a conoscenza inoltre, che il suo destino è quello di legare la sua vita a quella di questo ragazzo dal quale, sin da subito, è terribilmente attratta anche se percepisce dalle sue visioni che qualcosa non quadra.

<Al solo ricordo di quanto accaduto, mi viene di nuovo da piangere. Cavolo, pensò scuotendo la testa come a volermi togliere di dosso quella scena>.

Per fortuna, può contare sull’amica del cuore Trina, la quale la sosterrà sempre fino alla fine di questa grande avventura.

Una creatura mostruosa di nome Oblivion è stata risvegliata, si narra che stia preparando un esercito per prendere il pieno controllo dell’isola, ma Emily non permetterà questo. Deve al più presto ricordare ogni particolare delle vite passate vissute in modo da poter agire tempestivamente e saggiamente.

Freya Ballada descrive ogni personaggio presente sulla scena, delineandone in maniera particolareggiata l’aspetto fisico in modo che il lettore possa avere un’idea precisa di chi sta agendo all’interno della vicenda. Molti personaggi si alternano nella storia: buoni e cattivi, forti e deboli, amici e nemici.

<“Continua a cercare la verità”. Sussurra una voce femminile dal nulla.
“Quale verità? Di che stai parlando?” Chiedo non capendo.
“Continua a cercare”>.

Non mancano nessuno degli elementi tipici del genere fantasy: protagonista, antagonista, aiutante, magia, mistero, lotta tra il bene e il male, tecniche narrative quali suspense, enigma, sorpresa, ecc…
E molto altro ancora, insomma… sembra non manchi nulla all’appello!

La descrizione dell’ambientazione e delle caratteristiche psicologiche dei personaggi passa in secondo piano per lasciare largo spazio ad azioni e colpi di scena, i quali dominano il romanzo tenendo il lettore col fiato sospeso sino all’ultima pagina, dove lo attende un fantastico finale del tutto inaspettato.
Nulla tra le righe è ciò che sembra, nulla dev’essere dato per scontato, i misteri e le terribili verità che scoprirete leggendo sono molti e stravolgeranno di volta in volta la storia generando ansia, stupore, terrore.

Utilizzando un linguaggio lineare e di facile comprensione, l’autrice ha creato un libro accattivante, destinato ad un pubblico di inguaribili romantici, ma anche di fanatici del fantasy.

Non mi resta che augurare a tutti una buona lettura! 😉

Maia (Recensionista Sognare).

IMG-20200121-WA0007


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...