RECENSIONE: La fortuna di una Lady di Sara P. Grey

Cari sognatori, eccovi un nuovo regency nato dalla penna di Sara P. Grey, edito Dri Editore!!!

62492924-2b40-48f3-a430-f420deba1fbc

Genere: romance, storico
Data di uscita: 25 novembre 2019

Ebook / Cartaceo

Inghilterra, 1890

Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia.
Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.
Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?
Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.
Chi la spunterà?

Ci troviamo su una carrozza dove Lady Katherine sta affrontando un viaggio della speranza, quando ad un certo punto viene sbalzata fuori e si ritrova immersa nelle acque gelide. La ragazza sa nuotare ma con i vestiti bagnati e le acque agitate fa fatica ad uscire… per fortuna un “angelo” arrivato in suo soccorso la porta a riva sana e salva.
Questo “angelo” si chiama Edward Stokewell, duca di Westburn.

“Per la prima volta da quando era nato era stato guardato con ammirazione per qualcosa che aveva fatto, non perché così richiedevano rango e convenzioni. Era davvero una bella sensazione e ne voleva di più.”

Il duca si prende cura della giovane ragazza salvandogli la vita da una brutta febbre e prendendola con sé, siccome Katherine ha perso la memoria.
Katherine va a vivere nella casa del duca dove tra i due nasce un intesa un po’ particolare…

Katherine grazie al duca inizia a ricostruirsi una vita perché si sente spaesata… non sa chi è, si sente fuori luogo. Ma il duca ha un dono particolare, la fa sentire a suo agio… le racconta la storia della tenuta o della famiglia solo per vederla sorridere perché Katherine si sente a pezzi.
Come biasimarla, una ragazza giovane che non sa nemmeno se aveva una famiglia o un amato che la sta cercando… è una situazione molto pesante.

“Non avendo ricordi propri da condividere, Katherine era incuriosita e affascinata da quelli degli altri, e avrebbe trascorso ore a farsi raccontare la storia della tenuta, della famiglia che la possedeva e dei suo avi.”

Tra i nostri due protagonisti Katherine ed Edward nascerà un legame amoroso o il passato della giovane ragazza tornerà ed intralcerà i loro legami?

Ho letto molti storici nella mia vita, tutti hanno un filo conduttore ovvero che le regole anche non scritte dell’aristocrazia possono intralciare i legami, siccome la società è fatta molto di pregiudizi… Questo libro è proprio nello stile regency.

È un libro che mi è piaciuto molto, una storia un po’ diversa dove una lady trova la sua fortuna nel duca Edward, i colpi di scena non mancheranno… credi che la storia andrà in un modo e poi il destino cambia le carte in tavola e rimani senza parole.
La lettura è scorrevole ed è ben scritto, non avevo mai letto un libro della scrittrice ma sono rimasta soddisfatta di questo romanzo storico.
Mi piacerebbe leggere delle avventure dell’amico del duca, il marchese Horley e spero che la scrittrice possa accontentarmi. È un donnaiolo ma con un cuore deluso che prima o poi, spero per lui, possa trovare un donna che lo ami.

Un libro che ti fa sperare che un angelo custode ce l’abbiamo tutti noi!
Un libro che consiglio con tutto il cuore! ❤️

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...