REVIEW PARTY: Buon compleanno di Sara Pelizzari

Cari sognatori, venite ad emozionarvi con il nuovo romanzo di Sara Pelizzari!

IMG-20200110-WA0001

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 27 gennaio 2020

Ebook / Cartaceo

“Scrivo da sempre, amo imprimere su carta ciò che sento; inizialmente lo facevo solo per me stessa, è stato un modo per allontanare l’ansia, per sconfiggere la paura. Scrivevo a ruota libera frasi e pensieri, cercando in questo modo di esternare i miei sentimenti. Poi ho deciso di provare a realizzare il mio sogno e sono felice di esserci riuscita; amo i libri, adoro leggerli per evadere dalla realtà e abitare ogni volta una nuova vita, adoro scriverli perché mi permettono di emozionare ed emozionarmi. Non pensavo di farcela, quando mi sono lanciata in questo progetto ero titubante e incerta, ma sapevo anche che dovevo dare voce alle emozioni. Dopo tanti anni, tanti Buon compleanno senza risposta, ho sentito che era giunto il momento di abbattere quel muro di silenzio e indifferenza che è tanto fragile quanto indistruttibile…”

È alle pagine bianche che si affidano pensieri profondi, ricordi dolorosi, segreti inconfessabili e racchiuderli in un libro è un modo per esternare emozioni personali che nessuno conosce, ma che hanno bisogno di essere raccontate. Ciò che unisce e divide Martina e Christian è il confine indefinito tra amicizia e amore. Rispettarlo o lasciarsi andare equivale a camminare in equilibrio precario su quella linea immaginaria, tra la voglia di rischiare e la paura di rovinare tutto. Eppure, anni dopo, può davvero bastare scrivere la parola “fine” per dimenticare un sentimento così profondo e mai davvero archiviato?

Un libro magico!

Martina, è una giovane scrittrice che ama imprimere sulla carta ciò che sente. Lo scrivere l’aiuta molto ad allentare l’ansia.
Sta per presentare il suo nuovo romanzo quando viene catapultata nella lettura dello stesso…

Facciamo la conoscenza di Camilla, un donna che lavora in un agenzia di viaggi sotto le dipendenze di Francesca.
Un giorno entra nella sua agenzia un ragazzo bellissimo, con due occhi azzurri che la incantano e la destabilizzano allo stesso momento.
Questo bel giovane si chiama Alessandro e fa il pubblicitario. Infatti era entrato per proporre una nuova campagna pubblicitaria per l’agenzia di viaggi.

Chiacchierando con Camilla sembra che tra i due ci sia un tipo di legame, come l’impressione che si conoscano da anni, e da questo incontro nascerà una forte amicizia.

“Se anche lui ha avuto la mia stessa impressione vuol dire che tra noi c’è veramente sintonia, ma io non posso rischiare di stare male ancora.”

La loro amicizia è unica; riescono a capirsi al volo, basta uno sguardo perché i loro occhi parlano.

Alessandro è fidanzato con Enrica, una ragazza un po’ gelosa di questo rapporto speciale tra i due.
Invece Camilla, in confronto, sta affrontando un momento molto difficile. Il suo ex marito, Luigi, l’ha tradita e lasciata con i suoi due figli gemelli da crescere. Meno male che ha un grande aiuto dai suoi genitori e dalla sorella.

Camilla dopo questa batosta si sente smarrita e ha paura di star male ancora… ha paura lasciarsi andare.

Tra i due nascerà, con il tempo, qualcosa oltre l’amicizia o no?
L’ex marito di Camilla cercherà di ritornare su i suoi passi? O il lupo non ha perso il vizio?

Un libro magico come ho detto all’inizio, mi ha fatto emozionare!
Camilla è una donna forte, con un coraggio che non tutte avrebbero. Dopo un tradimento dell’uomo che pensi sia tuo per sempre rialzarsi non è facile.

“io ora ho bisogno di ritrovare me stessa e l’unico modo per farlo è stare da sola.”

Parole giustissime perché se non stiamo bene noi, non possiamo condividerlo con la persona che ci sta accanto.
In confronto, Alessandro per certi atteggiamenti che non posso svelarvi, l’ho trovato un po’ immaturo.

Ho adorato le citazioni di frasi prese da canzoni. E con una di queste vi lascio a scoprire un libro emozionante e meraviglioso…

“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’ e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò da quando sei partito c’è una grossa novità…”

Kikka (Recensionista Sognare). 

IMG-20200126-WA0019


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...