REVIEW PARTY: Una scoperta indecente di Elena Rose

Cari sognatori, tuffatevi nel romanzo fatto di passione libera di Elena Rose!!!

51QihoyM0uL

GENERE: erotic romance
DATA DI USCITA: 10 giugno 2019

Ebook / Cartaceo

Napoli 1842.

Elisa Greco è una giovane donna dell’alta borghesia. Solare, spontanea e devota.
Francesco e Federico De Rosa sono i rampolli più desiderati della città. Belli, educati, sempre in prima linea per aiutare il prossimo. Perfetti agli occhi di tutti.
Ma è davvero oro tutto ciò che luccica?
Tre giovani cuori che incroceranno le loro strade.
Due mondi diversi che entreranno in collisione provocando una travolgente storia ricca di piacere, lussuria, eccessi.
Una scelta da fare. Una promessa da mantenere. Un segreto che non deve essere rivelato.
Sarà capace la nostra Elisa di trovare la giusta strada da percorrere? Il suo cuore saprà consigliarla nel modo giusto o si lascerà travolgere dagli eventi?
A volte da un male si può ottenere un bene, e ben presto, la nostra Elisa dovrà farne i conti.

La storia di cui vi parlo questa volta l’ha scritta un’autrice che leggo molto volentieri per il suo stile molto particolare adorando i romanzi erotici, a cui lei sa dare una marcia in più, e devo dire che anche questa volta non si è smentita rendendo questo romanzo per me speciale. Sicuramente lo dico come premessa ci sono romanzi non per tutti i palati soprattutto chi non ama leggere storie anticonvenzionali, senza pregiudizio alcuno, che lasciano viaggiare la fantasia di chi li scrive e di chi adora come me leggerli.

Questa è la storia di Elisa Greco, una giovanissima donna napoletana della fine dell’800, di una famiglia alto borghese cresciuta secondo le convenzioni dell’epoca.

“Passo le mie giornate con la mamma che mi sta insegnando a gestire la casa. Impartire ordini precisi alle domestiche, sapere sempre cosa fare e come farlo. Devo diventare una padrona sicura che ha tutto sotto controllo. A volte, al pomeriggio, ci dedichiamo al cucito e al ricamo. Mia madre e mio padre dicono che le donne per bene devono svolgere questo compito. Siamo nate per servire nostro marito e rendere la casa degna della sua presenza. Mi piace pensare, però, che anche il marito sia dedito completamente alla propria moglie. Che il giusto modo di vivere comprenda un dare e ricevere. Mia madre dice che non è necessario, che la cosa più importante è la nostra devozione, non la loro.”

Dentro Elisa arde un desiderio di libertà, sente di voler essere molto più di quello che ci si aspetterebbe da una donna dell’epoca, infatti qualche volta sfugge alla famiglia per godere attimi tutti per sé. Lei dell’amore sa ben poco solo che sia sofferenza,bdolore e obbedienza come quella che vede nella cugina.

Un giorno la contessa da lei sempre ammirata il cui sguardo le ha sempre messo soggezione fa visita alla famiglia e chiede ad Elisa di partecipare ad una cena famigliare perché i suoi figli sono in età per cercar moglie.

“Poter pensare di essere una possibile scelta, nonostante non abbia i titoli nobiliari necessari per tale privilegio, è un’emozione incontrollabile. Insomma, chi non vorrebbe un marito bello, alto, forte e nobile? Chi non vorrebbe vivere in un sogno?

Francesco e Federico De Rosa sono due scapoli ambitissimi sia per la loro posizione sociale, sia per l’avvenenza notevole che entrambi possiedono. Francesco ha una personalità più dominante rispetto al fratello che invece è più dolce e solare.

“Io e Francesco rimaniamo soli. Mi tremano le mani. Il cervello mi sembra scoppiare. Il suo sorriso non mi aiuta a recuperare un po’ di tranquillità. Lo guardo nella sua maestosità e mille brividi partono da ogni punto del mio corpo. I polmoni sembrano non seguire il solito percorso normale. Perché? Perché mi sento così? Aspetto che quelle labbra si muovano per udire la sua voce profonda… per capire. Ascoltare. Aspetto e mi perdo in quelle curve che sembrano infinitamente morbide.”

Entrambi sono molto disinibiti, amano condividere tutto insieme e hanno puntato l’attenzione sulla bella Elisa.

«Cosa vuol dire tutto questo? Avrò rispetto? Oppure sarò solo un passatempo», sbotto d’istinto. L’ansia mi sta consumando a tal punto che non riesco più ad aspettare. «Certo. Posso darti la mia parola d’onore se vuoi. Tu sei tutto quello che desideriamo. Dovrai solo amarci dolce Elisa.»

Elisa accettando un’insolita proposta entra un mondo anticonvenzionale ma che la rende felice, amata e disinibita e che con grinta e coraggio difenderà come una leonessa.

“Tutta la vita prende il colore del cielo, la mente realizza immagini di sorrisi e felicità assoluta in un futuro che nemmeno esiste. Sono sicura che dovrò affrontare ancora mille difficoltà, è troppo facile credere che la vita sia tutto un sogno magnifico, ma ho la forte sensazione che il nostro amore, ci salverà sempre. Voglio credere che sia questo il vero tesoro. Sapere che, in qualche modo, si possano affrontare mille ostacoli perché non si è soli.”

Che sia davvero questo il segreto della vita, amare ed essere amati seguendo il nostro temperamento in quello che ci fa star bene.

Questo romanzo che divorerete presi dalla passione e dalla lussuria più sfrenata saprà anche farvi riflettere… Scoprirete pagina dopo pagina che anche se Elisa tocca ogni sfumatura dell’amore libero, non perde mai la propria dignità ed esige il rispetto che merita cosa non scontata perfino per i giorni nostri.

Per tutti coloro a cui piace godere a pieno della vita in ogni sfumatura, che sanno quel che vogliono e amano perdersi in storie bollenti ed appassionate, non vi resta che leggere questa bellissima storia d’amore.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...