REVIEW TOUR: Scritto nelle cicatrici di Adriana Locke

Cari sognatori, oggi vi parliamo dell’intenso romanzo di Adriana Locke, edito Hope Edizioni!!!

IMG-20200129-WA0010

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 31 gennaio 2020

Ebook / Cartaceo

Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.
La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.

<<…la vita sa darti delle belle batoste, ma sono le cicatrici che ci rendono chi siamo, che raccontano la storia della vita che abbiamo vissuto.>>

Quando ho letto la sinossi è stato subito amore… ho capito immediatamente che non sarebbe stata una storia semplice, ma mai mi sarei aspettata di avere un tale coinvolgimento con la storia ed i personaggi al suo interno in modo così istantaneo.

È una storia colma di emozioni, ogni personaggio che sia uno dei “buoni” o uno dei “cattivi”, se così posso dire, sarà capace di suscitarne in voi una miriade… delle volte vi verrà voglia di stringerlo forte a voi, delle altre vorreste prenderlo a calci.

In prevalenza la storia è incentrata sulla vita di una coppia in particolare e su ciò che porta il loro matrimonio su l’orlo della separazione pur amandosi praticamente dai tempi del liceo, e su tutto ciò che gravita intorno a loro.
Ty e Elin sono stati tratteggiati in maniera talmente vera che è impossibile non lasciarsi trascinare da ciò che accade nelle loro vite.

La loro storia ci porta a capire come delle volte le persone si possano sentire frustrate, inadeguate, incomplete in particolari condizioni, come succede a loro e che anche un amore forte come quello che li unisce non sempre riesce a curare certi dolori dell’anima… più che quelle fisico, il non parlare, per magari non ferire l’altro, delle volte può fare più male che urlarsi in faccia esternando i propri disagi, le proprie paure.
Appunto il senso di inadeguatezza che Ty prova all’interno del suo matrimonio darà il via ad una serie di eventi che in alcuni momenti avranno degli esiti veramente toccanti.

Ho trovato la scrittrice molto reale nel trattare argomenti dolorosi e delicati, così come lo è stata nelle reazioni che fa avere sia alla coppia principale, sia ai loro amici e familiari… credo non sia facile parlare di argomenti come lo stress post traumatico o la difficoltà di concepire un figlio senza cadere nei soliti stereotipi o essere esagerati per strappare qualche lacrima, lei è riuscita nel suo intento in modo semplice, riuscendo ad essere vera ed intensa in egual misura.

<<Amarla è così maledettamente facile, è naturale come respirare o come il battito del cuore. Anche quando ci stavamo urlando contro insulti, proprio nel momento in cui la mia sopportazione era arrivata ormai al limite, un paio di secondi prima che mi chiedesse di andarmene e che io scappassi, l’amavo. Non c’è mai stato il minimo dubbio. Quello che è difficile è far funzionare la vita intorno all’amore. Alla vita non importa dei sentimenti, non gliene frega nulla di chi ami e con chi vuoi stare. Continua a lanciarti addosso problemi, cercando di spezzarti, finché tutto ciò che sai è di essere nel caso più totale.>>

Io leggo tanto, ma sono veramente poche le scrittrici che riescono a catturarmi in modo così totale con la loro scrittura, in tanti momenti ho avuto il cuore colmo d’amore, come in tanti altri il mio cuore si è spezzato e i miei occhi si sono velati di lacrime.
Questa è una storia in cui non manca nulla… abbiamo ironia, conflitti, perdite, abbandono, dubbi, dolore, ma anche tanto amore, passione, perdono, amicizia.

Se volete una storia che sia capace di appassionarvi fin nel profondo di voi stessi, che vi avviluppi a sé fin dalla prima riga, che vi faccia pensare, urlare, piangere e gioire, allora non dovete assolutamente perdervi questa… alla fine ne uscirete provati ma vi assicuro che ne sarà valsa la pena! ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...