REVIEW TOUR: La rosa del deserto. Ishtar la sumera (trilogia, vol.2) di Maria e Lina Giudetti

Cari sognatori, continuiamo il nostro viaggio con il secondo volume della travolgente trilogia di Maria e Lina Giudetti!!!

51LjSODYvrL

SERIE: trilogia, vol.2
GENERE: romance, storico, new adult
DATA DI USCITA: 8 ottobre 2018

Ebook / Cartaceo

Ti amo» pronunciò stringendola a sé con così tanta forza da toglierle il fiato.
«Dillo ancora una volta.»
«Ti amo, Ishtar di Uruk.»

La vita di Ishtar è cambiata. Non è più né una sacerdotessa né una schiava, ma continua a essere prigioniera del sentimento che la lega al re, Dungir. Dovrà cercare la sua strada e affrontare con coraggio il suo futuro. Da una parte, a rincuorarla, ci sarà l’amore del suo fedele servitore; dall’altra, a tormentarla, ci sarà il ricordo del re, l’uomo per il quale sarà disposta ad affrontare nuovi pericoli… cosa accadrà quando dovrà affrontare il suo passato?

RECENSIONE: La rosa del deserto. Ishtar la sacerdotessa (vol.1)

Come ho già detto nella recensione del primo volume di questa trilogia storico romantica, leggendo queste pagine mi sembra di vedere uno di quei Kolossal che ho tanto amato e che hanno fatto la storia del cinema. È un viaggio nel tempo emozionante e visivo che tiene incollati alle pagine di questa storia d’amore così contrastata e tormentata.

In questo secondo volume la trama s’intreccia ancor di più in un saliscendi ricco di colpi di scena.

Ritroviamo i nostri protagonisti ad affrontare il dolore di una separazione non voluta, forzata dagli eventi che metterà a dura prova tutte le certezze fin qui acquisite.

Da un lato c’è un Dungir accecato dal dolore, molto diverso da come l’abbiamo conosciuto. Sente il peso di non potersi fidare di nessuno, la consapevolezza di non poter più far qualcosa per quest’amore proprio ora che ha la maturità per cambiare le cose.

“Era arrivato troppo tardi! Lei ora non avrebbe mai saputo quanto in realtà l’avesse amata, l’amava ancora e l’avrebbe amata per sempre…
Come avrebbe potuto dormire o respirare, sapendo che non avrebbe mai più potuto tenerla tra le sue braccia?”

A palazzo accadono alle sue spalle congiure inenarrabili che pian piano lo spingeranno a desiderare vendetta.

Dall’altra parte della storia c’è Ishtar, una delle donne più affascinanti mai descritte per la sua complessità. Un’eroina forte e coraggiosa dal cuore d’oro ma che sa farsi rispettare. Ora che ha un segreto da custodire e proteggere, fuori dal tempio che ha sempre visto come la sua casa è alla ricerca della sua identità. Tra quella che è la sua gente per legame di sangue è vista come un’estranea da osteggiare, una traditrice.

“.. a volte è più facile dare la colpa proprio a chi non siamo riusciti a difendere piuttosto che ammettere di aver fallito e affrontare i nostri demoni. Con il tempo imparerai a conoscere”

Tanti sono gli ostacoli che dovrà affrontare, il peso di un passato di cui non ha colpa ma che ricade su di lei, l’invidia e la gelosia verso quella regalità innata che nessuno potrà mai toglierle. Un amore che segretamente continua ad alimentare nel suo cuore ed a cui ha devotamente legato se stessa.

“Lo voleva, tra le lenzuola profumate del grande letto in cui lo aveva ospitato per anni… voleva sentirgli proferire parole d’amore mentre i suoi occhi verdi e profondi l’avrebbero fissata fino a farle mancare il respiro, fino a farle dimenticare ogni cosa. Voleva le braccia forti di lui e il suo odore sulla pelle. Voleva… sentire che erano una cosa sola…”

Questo romanzo è uno scontro tra popoli, tra culture differenti… è uno scontro di anime ingannate e circuite dove facilmente si perde il senso delle cose.

Cosi ricco di particolari, così accuratamente descritto al punto che se vedete le foto dei luoghi dopo aver letto il romanzo, vi sembrerà davvero di esser stati lì. Un intreccio ricco di personaggi secondari ben descritti che sono parte integrante del racconto. Attimi di passione, giochi di potere, intrighi, colpi di scena che meritano la lettura di queste pagine.

Riuscirà l’amore a prevalere o il desiderio di vendetta abbatterà ogni cosa?
Non ci resta che scoprirlo leggendo queste pagine in attesa del finale di questa appassionante storia d’amore.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...