REVIEW PARTY: Una folle estate d’amore di Letizia Frosi

Cari sognatori, dopo il Blog Tour dedicato al romanzo di Letizia Frosi, finalmente nel giorno della sua uscita vi facciamo scoprire cosa c’è al suo interno!!!

copertina_fea

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 17 febbraio 2020

Cartaceo

Come Cristiana Ferreri fosse passata da vergine di ferro a sgualdrina del paese era un mistero per tutti. Per lei ancora di più. All’inizio di agosto era una ragazzina romantica che tremava solo all’avvicinarsi del ragazzo che le piaceva, Fabrizio. Un mese dopo, in un afoso lunedì di mercato, tutta Caluso commentava il fattaccio del momento: la nipote di nonno Alberto era stata sorpresa a letto con Davide, ubriaca, dalla fidanzata di lui, Sonia la pettinatrice. Ma non la nipote più giovane, la tremenda e provocante Isotta che l’aveva fatto capitolare ai suoi piedi con uno schiocco di dita, ma la più grande, quella specie di suora votata al martirio interiore di Cristiana, quella che poche settimane prima si aggirava per il paese un po’ piagnucolando per Fabrizio, un po’ accompagnata come una vergine pudica da quel bell’avvocato di Ivrea. Nonno Alberto e nonna Luisa non avevano più parole, erano in grande imbarazzo e studiavano una fuga rocambolesca da quel piccolo paese linguacciuto, mentre zio Gabriele faceva le valigie in fretta e furia per scappare a Parigi da Justine: non ne voleva più sapere niente delle sue tre tremende nipoti fino all’estate successiva.

Cristiana, Rachele e Isotta sono le famose cugine Ferreri. Tre ragazze di città che, in un’afosa estate, decidono di passare il loro tempo a Caluso, un piccolo paese nella provincia di Torino, dagli amati nonni.
Quello che non sanno è che l’estate che le attende sarà indimenticabile, in special modo per Cristiana, ragazza dall’animo puro e nobile, la quale sarà costretta a fare i conti per la prima volta con l’amore… non uno infatti, ma ben due pretendenti l’attendono. In cuor suo Cristiana sa già per chi dei due il suo sentimento fa il tifo, ma sarà messa a dura prova da una serie di eventi. La ragazza non è più quella di una volta, la Cristiana che tutti conoscevano, ora è cambiata e vuole vivere l’amore appieno facendo battere all’impazzata il cuore.

Letizia Frosi con il questo suo romanzo vi fa conoscere le personalità di tre cugine molto diverse tra loro. Le conosce molto bene la nonna, la quale le descrive efficacemente utilizzando poche parole: Cristiana è emotiva, Rachele è forte mentre Isotta è un’oca.

Le vicende del romanzo si focalizzano, come già accennato, in particolare su una delle tre, Cristiana, la quale sarà pronta a vivere rocambolesche avventure amorose.
Lo sciupafemmine Fabrizio Boggio non è partito per la Francia come tutti dicevano, è rimasto a Torino poiché il negozio che aveva in gestione assieme alla famiglia doveva essere ristrutturato. È proprio lui che parte alla conquista del cuore della cugina Ferreri. Ma l’impresa non sarà così facile…

Fabrizio, dopo qualche piccolo incontro, si rende conto di provare dei veri sentimenti nei confronti di Cristiana, ma non sarà semplice rivelarli e far comprendere le sue vere intenzioni alla ragazza.
A complicare la faccenda ci pensa Alessandro, giovane avvocato, nipote scapolo del compagno di bocce del nonno; Cristiana è pronta a conoscere l’avventura, la passione, la follia, la disperazione e l’amore vero.

Letizia Frosi è stata in grado di creare una storia ricca di avventure amorose, ha dato vita a personaggi dalle personalità più disparate e ha saputo metterle a confronto saggiamente. Ci ha fatto conoscere, inoltre, l’amore in tutte le sue sfumature mettendo in risalto valori quali quello della famiglia e dell’amicizia, catturando il lettore tra le sue pagine utilizzando un linguaggio chiaro, immediato, fresco ed efficace senza tanti fronzoli.
La descrizione di ambienti e personaggi lascia spazio all’azione e alla dinamicità le quali appaiono i veri protagonisti del romanzo, caratterizzato da un susseguirsi incalzante di eventi. La lettura non appare mai noiosa, anzi leggera e molto stimolante.

Consiglio la lettura a tutti gli inguaribili romantici, ma anche a coloro che amano storie dinamiche, vive e avvincenti!

Maia (Recensionista Sognare).

17_02


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...