REVIEW PARTY: Bella in rosa di Daniela Perelli

Cari sognatori, vi presentiamo il romanzo di Daniela Perelli, edito Little Black Dress!!!

41+kqPsd57L

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 29 gennaio 2020

Ebook

Viola Fumagalli lavora per un’impresa di pulizie, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Da sempre insicura per le sue forme morbide, ma al tempo stesso appassionata di moda, grazie all’aiuto del suo migliore amico Martin, decide di aprire un blog dedicato al mondo delle donne curvy.
Daniel Corti è il direttore della rivista di moda italiana «Bella in rosa». Vive all’ultimo piano di una palazzina nel centro di Milano. Votato anima e corpo al suo lavoro, decide un giorno di apportare alcuni cambiamenti alla rivista per ampliare il pubblico di lettrici. Per caso si imbatte nel blog di Viola e si accorge subito del notevole riscontro, così la contatta per una proposta di lavoro.
Viola non potrà rifiutare un’occasione così importante e inaspettata, Daniel non potrà più fare a meno di lei, ma il destino beffardo potrebbe complicare le cose e rendere tutto un po’ più difficile…

Viola Fumagalli è una brillante donna, laureata in lettere, con la passione per lo scrivere.
Ed è per questa sua passione che decide di creare un blog, Semplicemente Morbida, che parli delle curvy (le curvilinee) intese come le morbidezze delle donne, come si sente e sa di essere lei.

Daniel Corti, è il proprietario e direttore della rivista “Bella in Rosa”.
Una rivista per continuare ad avere audience e lettrici deve essere sempre aggiornata agli interessi che riguardano il momento attuale e spaziare su tutti i punti cruciali della vita.

“Spesso ripensava, soprattutto nei momenti come quelli in cui l’acqua calda scorreva, alla sua laurea, al motivo per il quale avesse deciso di laurearsi in Scienze della Comunicazione.
Lei che era casa lavoro, lavoro casa, a parte qualche piacevole uscita con Martin, per poi neppure riuscire a trovare un lavoro inerente ai suoi studi, o comunque qualcosa degno di una laurea da 110 e lode. (…)
E poi a dire il vero non le dispiaceva il suo lavoro, aveva orari ben stabiliti e non poco tempo libero, tempo libero che ora le permetteva di dedicarsi al suo blog, passione da sempre avuta ma seguita solo ora.”

Capita spesso che se noi diamo una mano alla vita, la vita stessa ci sceglierà per migliorarci un pochino…

“La rivista era ciò che di più caro gli era rimasto, i suoi genitori avevano continuato a tenerla in piedi, nonostante non fosse stato proprio un periodo d’oro il loro. Era sua a tutti gli effetti, i suoi nonni almeno su questa non avevano potuto rivalersi, e così lui aveva dato anima e corpo per farla crescere, alternando lo studio, ai lavoretti, fino a che un giorno non riuscì a farla diventare una tra le più importanti e seguite riviste di moda italiane. Negli anni aveva imparato tutto, i trucchi del mestiere, sapeva come selezionare modelle, come lavorare al meglio sulle scelte del momento.
Così, da piccola rivista online in quegli anni di stallo da studente, era ora anche disponibile in ogni edicola su tutto il territorio italiano.”

E nel mentre Daniel cerca di trovare un modo per accrescere la sua rivista e Viola di farsi notare tramite il suo blog, che ormai ha migliaia di followers, le loro strade si incrociassero?

Che cosa può accadere di tanto catastrofico?

“Viola rispose a quel sorriso, in modo imbarazzato, si salutarono e uscì di lì. Quanti sguardi curiosi su di lei che si limitò a defilarsi, salutando con un arrivederci generico tutti, prima di adocchiare di sfuggita un viso che le pareva conosciuto (…)
Dal canto suo invece Daniel pensò che non aveva mai conosciuto una donna più di carattere di lei, totalmente inconsapevole di essere una rossa tutto pepe e piena di grinta e per questo ancora più interessante e perfetta per il lavoro da lui offerto.
Si ritrovò a sorridere da solo nel suo ufficio, come mai prima.”

Dal loro incontro all’inizio della loro collaborazione il passo è breve.
Il blog di Viola apparirà sulla rivista di Daniel per la gioia di entrambi!

Ma non è tutto oro quello che luccica… di chi era quel viso che aveva intravisto Viola al colloquio con Daniel?
Era qualcun riemerso dal suo passato per farle nuovamente del male?

Una storia d’amore breve, ma con moltissimi risvolti, che vi accompagneranno dalla prima all’ultima riga.

Una storia semplice, ricca di emozioni e di sentimento vero, di quello che si leggeva nei poemi antichi, dove non necessitava descrivere scene erotiche per destare interessi, e l’autrice c’è riuscita pienamente!

Una storia che vale la pena leggere! ❤

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...