RECENSIONE: Ombre scure. L’inganno del cuore di Marzia Di Sessa

Cari sognatori, venite a scoprire il misterioso romanzo di Marzia Di Sessa!

71NNpx3m-HL

GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 10 dicembre 2018

Ebook / Cartaceo

Kayla è una giovane ragazza, costretta a rimettere insieme i cocci del suo cuore, dopo la rottura con il fidanzato storico, il solo avuto fino ad ora.
I genitori preoccupati decidono di spedire la ragazza dalla nonna materna sperando che si riprenda. Kayla si trova così costretta a vivere in un paesino che conta appena 1000 abitanti e che nasconde grandi segreti dei quali lei è completamente ignara ma dei quali lei fa parte.
L’incontro con Elijah, ragazzo carismatico ma scontroso, farà conoscere alla ragazza la verità dei fatti: Kayla è stata condannata dalla sua stessa nonna a un’esistenza dedicata al mondo dell’occulto. Un grande peso graverà sulle sue spalle e in lei verranno riposte grandi aspettative, ma Kayla è anche determinata a finire gli studi e condurre una vita che sia il più normale possibile. La nonna, però, ha già legato la vita della nipote a un demone e a un angelo bianco.

Kayla è pronta per dimenticare. Vuole lasciarsi alle spalle Adam, allontanare il dolore atroce che affligge il suo cuore.
La nonna Abigail è pronta ad accoglierla nella sua dimora, in quel piccolo e suggestivo paesino dietro il quale si celano oscuri segreti che cambieranno per sempre la vita di Kayla.
In particolare sarà l’incontro con Elijah, un ragazzo dal forte temperamento e dall’aspetto incantevole, che sconvolgerà per sempre il suo destino.

Riuscirà Kayla a comprendere ciò che ha in serbo per lei il fato ed a fronteggiare terribili verità?

Marzia Di Sessa con il suo romanzo ci catapulta in un mondo immaginario costellato di verità, segreti ed oscuri presagi.
La vicenda è ricca di azione, ma soprattutto di colpi di scena. Il lettore rimane col fiato sospeso sino all’ultima pagina; è desideroso di scoprire l’evolversi della vicenda per comprendere sino in fondo cosa ha in serbo il destino per Kayla, ma soprattutto cosa lega la sua vita a quella di Elijah, enigmatico abitante del paesino.

Le descrizioni appaiono chiare, semplici e di facile comprensione, seppur l’autrice utilizzi anche qualche vocabolo ricercato che arricchisce ancor più le scene ed i personaggi presentati.
I temi che troviamo all’interno del romanzo sono molti, primo fra tutti la lotta tra il bene e il male ma anche l’amore e l’erotismo, la delusione, il coraggio di andare avanti e non mollare mai.
Lo stile è lineare, piacevole, adatto a qualsiasi tipo di lettore.

Consiglio la lettura del romanzo ad ogni appassionato del fantasy e non solo, anche a chi ama intrighi e storie d’amore!

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...