RECENSIONE: Un disastro d’uomo (Cruel and Beautiful, vol. 2) di A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Cari sognatori, eccovi il secondo romanzo della serie scritta a quattro mani da A.M. Hargrove e Terri E. Laine!!!

415OC11yDiL

SERIE: Cruel and Beautiful, vol. 2
GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 30 agosto 2019

Ebook / Cartaceo

Donnaiolo, Sciupafemmine, Dongiovanni, Rubacuori sono tutti epiteti familiari per Ben Rhoades. Lui preferisce Uomo dei Soldi o Dio del Sesso, ma non permette all’opinione degli altri di influenzarlo. Le cose sono peggiorate da quando non ha più la sua bussola, il suo migliore amico, la cui morte devastante in giovane età gli ha insegnato la preziosa lezione di non avvicinarsi troppo a nessuno… mai. Almeno finché una donna intelligente e cocciuta, con curve accattivanti, non lo sconvolge, rifiutando di lasciarsi domare.
La vita di Samantha Calhoun è sulla giusta carreggiata anche dopo la rottura sconvolgente con l’uomo che pensava di voler sposare. A testa alta, si concentra sulla sua carriera e nel costruire un’impresa di grande successo. Tuttavia, per un incontro fortuito si perde in due seducenti occhi grigio acciaio, che la fanno vacillare e le danno il batticuore. Conscia dei pettegolezzi e delle regole di Ben, Samantha prova a stare al suo gioco, cercando anche di proteggere il proprio cuore.
Quello che loro non sanno è che stanno per intraprendere un viaggio in cui le loro vite entreranno in contatto e in cui dovranno subire il test più importante di tutti, perché Samantha è colei che cambierà le regole del gioco, colei che riuscirà, nel disastro che seguirà, ad addomesticare quel disastro d’uomo che è Ben.

Sognatori ero molto impaziente ma allo stesso tempo anche un po’ titubante quando ho iniziato a leggere questa storia… se avete letto “Cruel & Beautiful” immaginerete il perché, se invece non lo avete fatto vi dico “FATELO!”

Innanzitutto conoscerete Ben, che è il protagonista maschile di questo secondo libro e capirete meglio alcuni suoi atteggiamenti, poi perché la storia di “Drew e Cate” va assolutamente letta e oltretutto durante la lettura di questa storia ci saranno dei riferimenti riguardo la prima e vi fareste degli spoiler nel caso decideste di leggerla dopo… Io vi ho avvisati…

Ben è un uomo un po’ perso, ha dentro di sé un grande dolore che non riesce a superare; per evitare di soffrire ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore, i suoi rapporti con le donne sono puramente fisici, è una cosa che mette subito in chiaro con chi vuole uscire con lui, le cose stanno così, prendere o lasciare.

Sam è una fantastica ragazza, concreta, gioiosa, amabile, divertente, piena di voglia di vivere, orgogliosa del suo lavoro e del successo che sta ottenendo; dopo una delusione d’amore ci va coi piedi di piombo con gli uomini, o almeno ci prova… il suo buon carattere però rischia di farla finire nuovamente col cuore spezzato.
L’incontro tra Ben e Sam è esplosivo e travolgente, entrambi non vogliono coinvolgersi sentimentalmente, ma solo godere l’uno dell’altro… ma tra il dire e il fare…

L’argomento principale trattato all’interno della storia non è uno dei più facili. anzi è piuttosto complicato e ahimè purtroppo molto attuale; le scrittrici sono state eccellenti nel rappresentarlo, sono state realistiche, molto delicate, ma anche chiare e per nulla scontate; le loro parole in determinati momenti fanno riflettere parecchio, ho apprezzato come lo hanno inserito nel contesto della storia, intervallando momenti cupi, dolorosi, con altri divertenti e della volte piuttosto bollenti.
Le vicende sono narrate attraverso i pov alternati, so di essere ripetitiva, ma io adoro questo tipo di narrazione perché mi permette di vivere in pieno ogni aspetto della storia leggendo le versioni di ambedue i protagonisti.

La Hargrove e la Laine sono bravissime separatamente, ma insieme sono una bomba… hanno una capacità di coinvolgimento pazzesca, con le loro parole ti catturano e ti ritrovi catapultato nella storia completamente, vivi ogni emozione sulla tua pelle, il dolore, l’amore, la passione, la gioia, l’amicizia, le senti veramente.
Durante la lettura ho sorriso per la maggior parte del tempo, ma ho anche avuto dei momenti in cui il mio cuore era stretto come in una morsa ed il mio stomaco lo sentivo come se fosse reduce da un incontro di boxe.

Insieme hanno creato un gruppo di personaggi molto valido, che con il loro contributo danno un valore aggiunto ai vari momenti della storia.
Ho amato tantissimo poter rileggere nuovamente di Drew e Cate.
Non so che dirvi ancora per spingervi a leggere questa storia, io se potessi darei 1000 stelle per questo libro meraviglioso.

Spero che in un futuro non tanto lontano queste due scrittrici scrivano ancora di tutti questi loro personaggi stupendi, perché secondo me hanno ancora tanto da dire! 😀

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...