REVIEW PARTY: Una relazione pericolosa di Fabiola D’Amico

Cari sognatori, fatevi trasportare dall’intenso romanzo di Fabiola D’Amico, edito Newton Compton Editori!!!

41KpAtZDVvL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 21 febbraio 2020

Ebook / Cartaceo

Sean Baker è un ricco uomo di successo, ma conduce una vita ritirata e asociale. È convinto che nessuna donna vorrebbe stargli accanto se non per soldi, per questo ha eretto un muro intorno al suo cuore. Ma quando la chiusura di un grosso affare, di vitale importanza per la sua azienda, è a rischio, Sean si ritrova costretto a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato possibile: ingaggiare una squillo che finga di di essere la sua fidanzata per un mese, così da rassicurare i potenziali clienti e spingerli a fidarsi di lui. Determinato, varca la porta della lussuosa agenzia di escort in cui lavora Jody, convinto che, una volta finiti i trenta giorni, potranno riprendere ognuno la propria strada. Ma Jody è molto diversa dalla ragazza che Sean si era immaginato e nasconde un segreto che potrebbe mettere in discussione tutti i termini del loro contratto. Una travolgente notte di passione, nel buio totale, cambierà le loro vite per sempre e nulla potrà più essere uguale.

Mamma mia che storia!!!

La sinossi mi ha incuriosita fin dalla prima volta che l’ho letta… ero curiosa di scoprire soprattutto il perché del buio riguardo a Sean, ma mai mi sarei aspettata di essere catturata così intensamente dai due protagonisti; sono ambedue molto interessanti, seppur con trascorsi diversi si portano dentro un bagaglio molto pesante.

Jody è sicuramente quella che ha avuto meno dalla vita, ha dovuto badare a sé fin da piccola, vivendo e vedendo cose che una bimba non dovrebbe neanche lontanamente immaginare… ciò la porta fin dalla prima adolescenza a fare delle scelte sbagliate, come il prostituirsi o come il bere e drogarsi per sopportare poi questa sua scelta.

Sean è rimasto orfano in tenera età, ma ha avuto la fortuna di essere adottato da due persone fantastiche, oltre che benestanti, che lo hanno cresciuto con tanto amore e dei bei valori… purtroppo lui per via del suo problema pur essendo un bellissimo uomo si sente molto insicuro, e questo lo porta a chiudersi molto in se stesso ed a fare una particolare scelta per esigenze lavorative che lo porterà a conoscere Jodi, non immaginandosi mai ciò che questa sua scelta avrebbe scatenato.

<<L’amore trasforma tutto. Lo rende più vivo, appassionato. L’amore rende ciechi, sordi, forti. Non conosce ostacoli, non guarda il portafogli; l’amore è vita.>>

Questo è un piccolo assaggio di ciò che troverete all’interno di questa storia; la scrittrice oltre a creare questi due personaggi piuttosto tosti ha anche affrontato degli argomenti, sotto un certo punto di vista, difficili per un romance… alcuni li ho già accennati, altri li conoscerete man mano leggendo; trovo che lo abbia fatto in modo molto reale, delle volte anche crudo, ma sempre senza pesantezza o inutili stereotipi.

Ho trovato la sua scrittura molto fluida e coinvolgente, mi sono commossa un bel po’ di volte, e altre volte ho sentito come se avessi le farfalle nello stomaco… ho anche riso con piacere, i nostri due protagonisti sono estremamente passionali e ho trovato che Fabiola D’Amico nel descrivere certi momenti sia stata al tempo stesso di uno stuzzicante, di un intenso e di un’eleganza pazzeschi.

Ho adorato l’ambientazione di alcuni luoghi che visitano Sean e Jodi, come New Orleans o Savannah, fantastiche, seppur non ci sono mai andata mi piace molto questa parte degli Stati Uniti; tutto ciò che ci descrive l’autrice, come i quartieri storici, gli usi e costumi del luogo, rendono la storia ancora più interessante, anche i dialoghi e le interazioni tra i protagonisti e gli altri personaggi della storia mi sono piaciuti tantissimo.

Ho amato tanto Sarah, capirete leggendo, mi sono piaciute tantissimo le due folli sorelline Hope e Judith e la loro evoluzione all’interno della storia, così come ho adorato la loro mamma, il loro burbero papà ed i deliziosi genitori di Sean, ognuno di loro con le loro particolarità ha saputo conquistarmi, portandomi a leggere questo libro in poco meno di 4 ore… giuro che mi è stato impossibile smettere finché non sono arrivata alla fine, e vi dirò che non sarei voluta arrivarci tanto ero immersa nella storia.

Leggetelo e poi ditemi se anche per voi è stato lo stesso! 🙂

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...