RECENSIONE: L’ albero delle fiamme gemelle (Twin Flames Series, vol.1) di Samantha Lombardi

Cari sognatori, oggi vi proponiamo l’appassionante romanzo di Samantha Lombardi!

612lc6wdBlL

SERIE: Twin Flames Series, vol.1
GENERE: erotic fantasy, storico
DATA DI USCITA: 17 febbraio 2019

Ebook / Cartaceo

Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.
Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair. Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.

Contiene scene di sesso esplicite.

Desirée, Rachel e Annika sono tre amiche in carriera con una vita apparentemente simile a quella di molte altre persone. Non sanno però di essere legate da un destino comune, custodito in un’antica profezia: rappresentano le Elette.
Sarà proprio a loro che verranno affidate le vite di tre valorosi e splendidi cavalieri provenienti da un mondo passato e lontano, vittime di una terribile maledizione: Elyan, Tristan e Hildebrand, custodi del Crann Lasair l’Albero Fiamma consacrato alla dea Sythia.

Tutto è destinato a mutare… le Elette e i cavalieri riusciranno a comprendersi nel profondo ed a spezzare per sempre la maledizione? L’ordine dei cavalieri è in grave pericolo.

Samantha Lombardi ha deciso di catapultare il lettore in un mondo fantasy costellato di mistero, suspense, colpi di scena, passione e amore. Questi sono gli elementi che descrivono al meglio questa appassionante lettura.

Desirée, Rachel e Annika sono tre amiche come tante altre; amano sentirsi sempre anche se distanti l’una dall’altra, ciascuna con la propria vita, i propri impegni, le proprie passioni ma pur sempre legate d un vincolo speciale. Un’amicizia come la loro è praticamente indissolubile!

Si frequentano sin dall’infanzia, quando erano solite passare l’estate dalla zia Chloe, la quale era solita narrare miti, leggende e racconti sulle Fiamme Gemelle. Le amiche ancora non sapevano che ben presto quelle storielle sarebbero diventate realtà…
Le tre ragazze, infatti, sono le prescelte, rappresentano le tre Elette ed il loro destino è legato inspiegabilmente ed indissolubilmente a quello di tre valorosi e affascinanti cavalieri.
Quale sarà il loro compito? Che avventura li attende?

Samantha Lombardi è stata in grado di creare dei personaggi interessanti, travolgenti, accattivanti; di essi descrive non solo l’aspetto fisico (che spicca soprattutto nelle figure dei cavalieri) ma anche la personalità, delineandone il profilo psicologico. Sono dei personaggi molto diversi tra loro e per tale motivo è ancora più interessante osservare come si intrecciano le loro vite all’interno della vicenda.

Le ambientazioni che l’autrice ci presenta sono ricche, particolareggiate; il lettore è in grado di realizzare nella mente con precisione tutto ciò che è descritto, vivendo quasi in prima persona l’avventura dei nostri protagonisti.
Samantha è stata capace di creare un vero e proprio fantasy con qualche pizzico di ironia; scelta singolare e originale, capace di alleggerire la lettura rendendola più fresca.
Lo stile è lineare, caratterizzato dall’uso di vocaboli semplici e ricercati, adatto a qualsiasi tipo di lettore.

Molti sono i temi affrontati all’interno del romanzo, ma due sono a mio avviso, i principali: l’importanza dell’amicizia ed il ruolo della donna. Spesso ritroviamo nei libri donne forti, le quali però appaiono sempre sovrastate dalla figura maschile, la quale occupa quasi tutta la scena, il destino e le vite dei personaggi sembrano dipendere esclusivamente da lui.
Qui la situazione è diversa: la donna assume una forte connotazione, è indipendente, sostiene i propri valori e le proprie idee. Dovrebbe trasparire più spesso questa figura all’interno dei romanzi odierni.

Che dire, Samantha Lombardi ha saputo soddisfare qualsiasi mio desiderio (da amante del fantasy sto attenta ad ogni più piccolo dettaglio che possa rimandare agli elementi tipici del genere).
In conclusione, l’autrice è stata in grado di creare un vero e proprio fantasy ricco di azione, amore e colpi di scena! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...