RECENSIONE: Come poli che si attraggono. Nonostante tutto (vol.1) di Giada Sordi

Cari sognatori, eccovi il forte e passionale romanzo di Giada Sordi!

417oP+gJF-L

GENERE: romance
DATA DI USCITA: 29 novembre 2018

Ebook / Cartaceo

Hope è una ragazza piena di vita, tormentata dall’amore per Michael. La loro storia è sempre stata oggetto di invidia da parte degli abitanti di Cambridge, la città dove i due si erano innamorati; fino al giorno in cui Michael decide di andarsene senza lasciare sue notizie. Hope cerca di andare avanti, ma quella città le riporta alla mente le lunghe giornate d’inverno, le ricorda il tornado di emozioni vissute con Lui, il ragazzo che avrebbe dovuto far parte del suo futuro. Pochi giorni dopo la partenza di Michael arriva una notizia sconvolgente che porta Hope a decidere che forse è il momento per cambiare aria e spinta dalla voglia di ritrovare se stessa e la tanto attesa felicità, prova a dare una scossa alla propria vita: la ragazza decide di trasferirsi nella città che per anni ha desiderato e di provare ad inseguire un sogno chiuso nel cassetto da troppi anni. Tra le persone più importanti della sua vita, c’è il fratello minore Simon, al quale si è sempre sentita libera di raccontare ogni cosa, ma non questa volta, non una notizia così importante. L’arrivo nella grande e romantica città la riscalda da tutto quel gelo che si porta nel cuore, non si sarebbe mai aspettata di vivere esperienze forti e incontrollabili perfino per lei, ben abituata a tenere a bada ogni tipo di tentazione. Non passa molto tempo prima che conosca il nuovo vicino di casa, Jack: lineamenti perfetti, abbigliamento morbido, occhi color verde smeraldo che ti tolgono il respiro. Una cosa è certa, Hope non sa che il passato potrebbe presentarglisi davanti pur essendo lontana dalla sua Cambridge. Sarà capace di lasciarselo alle spalle? Jack sarà la persona che dice di essere? Perdonerà Michael o aprirà il cuore ad un nuovo amore?

Hope è una ragazza che vive a Cambridge, fino a quando non viene lasciata dal suo fidanzato.
Michael è un giovane architetto, molto impegnato nel suo lavoro, che un giorno decide di abbandonare sia quest’ultimo, che la sua vita e la sua fidanzata Hope per andarsene, non si sa bene… dove?!

“Tutti i ricordi, le esperienze, ogni singola e piccola cosa vissuta qui mi fa sorridere e mi commuove. Riaffiorano e rivivono le emozioni passate ed io rimango senza parole: non riesco ancora a credere che se ne sia andato.”

Hope accelera la decisione di andarsene anche lei, proprio quando successivamente all’abbandono di Michael, scopre di un evento che lì a poco le cambierà la vita… ma non se la sente di affrontare la sua famiglia, quindi decide di andarsene a Parigi.

La città dell’Amore per antonomasia, riuscirà a riscaldare anche il suo cuore dolorante
Riuscirà Hope a rifarsi una vita sua?

“Sembra che vada tutto male e dopo pochi secondi va meglio che mai. Non si sa mai cosa ci si può aspettare, tutto è sempre una sorpresa. Dobbiamo solo vivere per scoprire cosa ci ha riservato il destino. Solo così ogni situazione, ogni giornata, ogni persona che conosceremo nel nostro percorso sarà una bellissima scoperta.”

E mentre Hope si vive la sua vita parigina, incontra Jack, il suo vicino di casa per l’esattezza; conosce anche una bellissima donna, Lara, e proprio nella città dell’Amore rincontra colui che credeva perduto per sempre!

La sua vita si fa nuovamente ricca di emozioni e di passione… ma molti nodi potranno essere sciolti solo con i prossimi libri, essendo questa una trilogia!

Un libro molto lussurioso, coinvolgente, in alcuni punti un po’ troppo prolisso a mio gusto personale, ma nel complesso una buona storia.
Manca ancora molto per capire come svolgerà la storia tra i vari personaggi e pure per comprendere se i tasselli del puzzle ritorneranno ognuno al suo posto!

Per il momento, non resta che attendere il sequel… buona lettura! ❤

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...