REVIEW PARTY: Nata sotto il segno della sfiga di Sarah Arenaccio

Cari sognatori, godetevi in spensieratezza il carinissimo romanzo di Sarah Arenaccio, edito Collana Literary Romance!!!

51lXnHOArPL

GENERE: chick lit
DATA DI USCITA: 4 febbraio 2020

Ebook / Cartaceo

Beatrice Bordin è una (quasi) trentatreenne romana, che non ha mai avuto una relazione sentimentale degna di questo nome. Il suo migliore amico, Anthony, cerca di spronarla a darsi una mossa; la classifica settimanale di Paolo Fox è, per loro, un momento irrinunciabile e si dà il caso che l’astrologo abbia previsto un nuovo anno favorevole al segno zodiacale di Beatrice, che si ritroverà a fare i conti con più di una novità. Nel giro di una giornata conosce, infatti, due uomini, Emiliano e Luca, molto diversi tra loro ma entrambi interessati a lei. Senza rendersene pienamente conto, Beatrice resta invischiata in un triangolo amoroso difficile da gestire. Dopo aver rovinato tutto con entrambi, è costretta ad affrontare la propria precarietà sentimentale, mentre la fede in Paolo Fox inizia a vacillare. Il pronostico dell’astrologo si è dimostrato fallace, e oltre a essere ancora single, Beatrice è sull’orlo del licenziamento per non aver consegnato il manoscritto a cui stava lavorando. Insomma, un disastro su tutti i fronti…

Attenzione: seconda edizione (precedentemente pubblicata in self dall’autrice con il titolo Dal vangelo secondo Paolo Fox).

Beatrice è una single che lavora per una Casa Editrice e convive con tre studentesse universitarie, molto più giovani di lei.
Non ha ancora molto ben chiaro quello che vuole dalla vita, sa solo che con il suo basso salario da precaria, non riesce a dare una svolta in positivo alla sua vita.
Però quest’anno, Paolo Fox ha predetto un anno favorevole per il suo segno, quindi lei fiduciosa, spera finalmente in qualcosa di positivo!

“In quest’ultimo mese, infatti, sono uscita per ben quattro volte con Emiliano, senza contare gli incontri per il nuovo romanzo. Non siamo mai andati oltre il bacio, o forse giusto qualcosina in più. Abbiamo deciso di comune accordo di prendercela comoda, desideriamo assaporare ogni istante che trascorriamo insieme con lentezza, un ritmo che sia tutto e solamente nostro. Quindi, persino il mio migliore amico ne sa poco, molto poco. Oserei dire che non ne sa nulla, ma in tutta onestà con Anthony non posso azzardare previsioni. Sì, perché sto vedendo saltuariamente anche Luca, il suo collega, e il piede in due staffe non è proprio da me.”

Succede però che quando conosce Emiliano e Luca, si ritrova da esser single incallita ad avere due potenziali fidanzati nel giro di una serata.

Ma Beatrice è lontana anni luce da aver vissuto una storia con una persona sola ed ora ritrovarsi con due persone da gestire, la manda un po’ in confusione e la situazione riesce a sfuggirgli di mano… e si ritrova nuovamente sola.

“Per un istante, dimentico che il mio segno non è ancora stato menzionato, quando sento: «Il primo posto, questa settimana, va al segno del capricorno. Allora, amici del capricorno, finalmente quest’anno…» Sono talmente basita che ho difficoltà ad ascoltare.”

Ed ora che il suo segno fino ad ora sfigato sta tornando nuovamente in auge, che cosa può succedere di tanto straordinario?
Stavolta il suo stimatissimo Paolo Fox gli starà dicendo veramente la verità?

Una storia curiosa e ben strutturata, ricca di amicizia, arricchita da genitori ingombranti e da una sorella super protettiva, che seppur lontana è molto presente.

Una storia d’amore leggera, scorrevole che vi farà tanto ridere ed un po’ penare, ma in senso buono, perché Beatrice alla fine riuscirà a trovare il suo grande amore… ma chi dei due?
Dovete assolutamente leggerlo per capirlo e per sperare, come ho fatto io, che lei scelga più l’uno che l’altro.
Dovete leggerlo per vivere insieme a Beatrice la sua sofferenza lavorativa ed il momento di rivincita per le buone proposte ricevute.

Un libro che vi farà una buona compagnia, parola mia! ❤

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...