REVIEW PARTY: Il segreto di Anubi (The Horus Series, vol.2) di Jessica F.

Cari sognatori, ritorniamo tra le dune del deserto nel fantastico mondo della serie di Jessica F.!!!

cr horus series cover

SERIE: The Horus Series, vol.2
GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 22 marzo 2020

Ebook / Cartaceo

Dopo le sofferenze patite in Egitto, Olivia torna a casa, nella sua adorata e sicura Inghilterra. Per i primi mesi è certa che Jackson la raggiungerà presto, come promesso, ma con il passare del tempo si rende conto che ciò non accadrà.
Si troverà da sola ad affrontare una grave minaccia che metterà in serio pericolo la vita della piccola Meera e sarà costretta a stringere un patto con una creatura antica e malvagia, in cerca della sua personale vendetta contro Horus.
Jackson arriva finalmente a Londra. È trascorso più di un anno dalla sua partenza, ha dovuto commettere azioni crudeli per ottenere le informazioni che gli servivano, ma ora è tornato, deciso a rimediare ai suoi errori. Ha trovato ciò che cercava, ora i suoi amici potranno tornare a casa, ma ha bisogno di un manufatto molto speciale per portare a termine la missione. Vuole recuperare anche il rapporto con Olivia, ma quando la incontrerà, vedrà che qualcosa in lei è cambiato e capirà che non c’è più posto per lui nel suo cuore.
E se fosse arrivato troppo tardi?

RECENSIONE: La scintilla di Iside (vol.1)

Aspettavo con trepidazione questo romanzo, di ritrovarmi a riabbracciare i miei amati Dei, di sapere di una via di salvezza, ma ciò a cui mi sono trovata di fronte non ero pronta…

Quindici mesi sono passati da quando Jackson è partito alla ricerca di una nuova via per riportare i suoi amici a casa, li dove le loro vite tornerebbero immortali e ora a distanza di tutto questo tempo ci troviamo davanti al più brutto degli incubi, una realtà agghiacciante che ci fa correre i brividi lungo tutto il corpo con la paura che invade il tuo cuore.

Jessica è stata una vera artista di “malignità” ed inganni in questo secondo volume dove la speranza sempre più si affievolisce a fronte dell’incedere degli eventi, del peso delle scelte e di un aberrante passato che ritorna ad incutere timore e devastazione.

Ritroviamo un Jackson diverso, il mio amato Horus ha perso lo smalto che lo contraddistingue come dio diventando a tutti gli effetti un “umano”, dove il periodo di lunga lontananza lo ha segnato ed appesantito ulteriormente il suo fardello di rimorsi e colpe… ma che ancora più qui sarà messa alla prova la sua resistenza, i suoi sentimenti ed ulteriormente l’aggravarsi del suo rammarico non appena torna a Londra per Olivia, la sola donna che è riuscita a sciogliere il ghiaccio che gelava il suo cuore… In realtà ciò che trova è odio, freddezza e cieca vendetta.

Olivia, la mia cara ragazza… quanto ne ha vissute nel primo volume, tante che l’orrore degli eventi passati la perseguita di notte; in questo lungo periodo senza Jackson sempre più si è affievolita la speranza del suo ritorno gettandola in un baratro senza fine, buio e scuro, fatto di dolore e solitudine. A tutto era pronta… non al suo ritorno… ormai troppo tardi per le conseguenze di una scelta fatta tempo addietro che ha posto un punto finale al suo futuro, ma che ora con lui qui tutto potrebbe andare a monte.

In queste pagine si resta schiacciati dell’impossibilità di cambiare un fato così delineato che non da via di scampo, dalla presenza di un personaggio che come un burattinaio tira le fila del suo ordito piano “millenario” di vendetta assoluta. Una donna manipolatrice ed infida senza eguali, unica superstite di una “vecchia leggenda/realtà” tramandata tra gli Dei come monito che mai più si ripeta, ma che anche tali esseri se trovati devono essere uccisi… se solo questo bastasse e no poiché più le verità vengono a galla più la melma nera di angoscia e perdita ti avvolge ed ingloba facendoti solo provare paura ed impotenza.

Ho amato la profondità dei sentimenti e delle anime di Jackson e Olivia, qui la scrittrice infatti scava nell’inconscio di entrambi presentandoceli in una chiave nuova che rapisce cuore e mente.

Horus, il cui cambiamento è così forte che lui stesso si trova disorientato, diviso tra il suo vecchio essere fatto di arroganza ed i profondi sentimenti di protezione e amore verso Olivia, eppure anche la disperazione per la sempre più palese perdita di lei dettata dalle parole di quest’ultima. Mi ha lacerato il cuore la sua anima tormentata, il suo tentare il tutto è per tutto per riconquistarla urlando a gran voce il suo amore, ma ricevendo invece come risposta solo un gelido muro di rabbia.

Olivia mi ha sconfortato e sconvolto… un cambiamento così assoluto che si resta attoniti e fa piangere lacrime amare, dove sempre più si scoprono il dolore e la solitudine che ha vissuto sulla sua pelle, sempre più si resta inermi alle scelte fatte con un’escalation di eventi che porterà sempre più scompiglio e devastazione.

In questo secondo volume il cardine sono i segreti celati nel profondo dell’anima, fatti ed eventi del passato che segnano e che potrebbero cambiare irreparabilmente il futuro insieme, un destino che è sempre più labile e sfocato, dove la risoluzione delle azioni non esiste… forse…

Il segreto di Anubi è un titolo azzeccato appieno poiché proprio lui detiene la verità più scottante ed assoluta, un personaggio che spicca non poco di arroganza e presenza ingombrante ma che al tempo stesso potrebbe essere salvatore o boia della tua vita.
Jessica non manca di farci riscontrare i superstiti del primo volume e di nuovi andando sempre più ad allargare questa “famiglia” di un’altra epoca… ove loro erano Dei indiscussi e noi umani devoti, ove ancora ora in alcuni di loro si avvince il disprezzo per noi non rendersi conto di quanto in realtà siamo speciali ed importanti per la loro salvezza.

Che dire… ho letto tutto con il batticuore costante ed il gelo nelle vene, una disperata alla ricerca di salvezza e felicità ma che amaramente ha dovuto arrendersi ad una realtà indicibile per certi versi, profetica per altri e giusta a posteriori di pensiero. Non so quante volte ho tirato giù tutti i santi in Paradiso, fatto promesse di vendetta verso la scrittrice, pensato di lanciare il libro dalla finestra ma in fine non riuscirci, non essere in grado nonostante le pene a continuare a sapere, a girare le pagine rapita totalmente.

Amore e odio per questo romanzo… ma quanto ne merita la lettura, quanto merita il vostro tempo di farvi catturare e perdere completamente il senno per i suoi personaggi, di farvi travolgere da un amore impossibile, avverso, combattuto eppure a volte irraggiungibile ma che se forte ed assoluto sarà proprio colui che ti salverà… forse…

Non mi resta che augurarvi buona lettura di queste pagine super consigliate e per me restare in trepidante attesa del terzo volume dove le carte del gioco del destino ancora potrebbero fremere e ribaltare le sorti della vita… del destino… dell’esistenza intera!

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...