REVIEW PARTY: Un amore da oscar di J.J. Prescott

Cari sognatori, regalatevi un po’ di spensieratezza con il romanzo di J.J. Prescott, edito Collana Literary Romance!!!

51N5nNyUi-L

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 6 marzo 2020

Ebook / Cartaceo

Nora Burke vive e lavora a New York come responsabile in uno degli Hotel più famosi e lussuosi della città. È indipendente, intelligente, dotata di un gran senso dell’umorismo, ma soprattutto incapace di tenere a freno la lingua. Ed è proprio la sua irrefrenabile parlantina a cacciarla nei guai il giorno in cui incontra il divo di Hollywood Evan McKinney. Tra i due sono subito scintille, ma lei è terrorizzata all’idea di impegnarsi in una storia che potrebbe finire con lo spezzarle il cuore. Inoltre, c’è qualcuno che non è per niente felice di averla tra i piedi… E così, Nora si troverà ad affrontare orde di fan inferocite, una minacciosa ammiratrice segreta, nonché un’assistente che proprio non vuol saperne di stare al suo posto.

Una commedia brillante, ironica e romantica!

Leggere questa storia per me è stato quasi come guardare una di quelle commedie americane che amo tanto.
È una storia ricca di ingredienti, amore, pochi drammi, tante battute scherzose, un pizzico di passione e uno schizzo di suspense sono quelli principali, ma non sono i soli… c’è tanto altro da scoprire in questa storia, e questo dovete essere voi a farlo!

Ho apprezzato tanto lo stile narrativo utilizzato dalla scrittrice, molto scorrevole, brillante, ironico, non è stata di certo avara con le parole… ogni momento è stato descritto con dovizia di particolari, sia che si trattasse dell’allestimento di un tavolo da buffet, sia che fosse un abito o un cibo; ho apprezzato anche la delicatezza usata nei momenti a “due” dei nostri protagonisti, qui la Prescott invece è stata un po’ più avara con parole e particolari, ma è riuscita ad essere comunque piuttosto coinvolgente.

<<…sono così tesa che a malapena riesco ad infilare le chiavi nella serratura. Il fatto che Evan mi abbia agguantato per i fianchi e mi stia baciando sulla spalla non aiuta. Riusciamo a entrare, inciampiamo l’uno sull’altro e franiamo a terra, Evan sopra di me. Mi sfilo al volo le scarpe, lo spingo di lato, gli salgo a cavalcioni e li blocco a terra. Mi guarda con lo sguardo infuocato:<<Sei piena di sorprese, Nora Burke.>>

Adorabili i momenti di interazione di Nora con il padre, come anche quelli con la pazzerella amica/collega Rondha.

<<Beatitudine e fondoschiena, versione Nora. Lussuria sfrenata e culo, versione Rondha.>> Rido di cuore perché ha ragione. Siamo agli antipodi quando parliamo di sesso, io piuttosto riservata e in alcuni momenti quasi timida, lei sfacciata e con un senso del pudore ridotto al minimo sindacale.

Evan è il nostro lui… è bello, sexy, simpatico; è un attore famoso idolatrato dalle donne, abbastanza consapevole di ciò che suscita ogni sua apparizione pubblica… ma credetemi, più andrete avanti con la lettura e più vi sorprenderà.

<<Stai tremando.>> Non me ne ero accorta. <<Piove, sono bagnata fradicia e fa freddo.>> <<Non è successo niente.>>
Alzo gli occhi al cielo e scuoto la testa.
<<Evan, lasciami andare o giuro che mi metto a urlare.>>
<<Cinque minuti, Nora. Ti chiedo solo cinque minuti. Poi, se vorrai, sarai libera di andartene e ti prometto che se me lo chiederai io non ti cercherò mai più.>> Mai più. Un brivido mi percorre la schiena e non per il freddo.

Nora mi è stata simpatica fin da subito, il suo è un personaggio positivo, solare, ottima amica e collega di lavoro, un po’ distratta e logicamente non sempre perfetta nelle sue azioni o decisioni, ma proprio questo tipo di caratteristiche me l’hanno fatta apprezzare ancora di più, fantastici i suoi voli di fantasia.

Questo è il primo libro di J.J. Prescott ma posso dirvi che è veramente adorabile, vi assicuro che la sua lettura vi donerà piacevoli ore di svago! ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...