REVIEW PARTY: Il silenzio dei tuoi occhi di Lorena Nigro

Cari sognatori, innamoratevi con il romanzo di Lorena Nigro, edito Collana Brightlove!!!

51OWsgXY5CL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 23 febbraio 2020

Ebook

“Lei poteva scegliere di salvarmi o farmi a pezzi.”

Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni. 
Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.
Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare…

Fa il suo esordio in casa Brightlove (Pubme) Lorena Nigro, con un amore pronto a stravolgere tutti i vostri piani e le vostre verità. Perché ci sono storie che solo gli occhi di chi ami davvero sono in grado di raccontare, senza nemmeno fare rumore.

H Eleonor Scott è una studentessa, anzi la definirei un’ottima studentessa.
Figlia di papà avvocato e mamma psicologa, vive in un castello, come ama definire lei stessa la sua immensa casa, troppo grande per solo tre persone. La sua più grande aspirazione è entrare nel College a Yale per seguire un giorno magari le orme di suo padre.

Andrew Collins è un giovane uomo che frequenta da quest’anno la stessa scuola di Allye. Il suo passatempo preferito è cercare guai e fare a scazzottate. Una vera dinamite, sarebbe meglio stargli molto lontano!

“Feci un giro per la casa e mi fermai a bordo piscina per sorseggiare un cocktail. A un certo punto notai dei movimenti strani. Un gruppetto di ragazzi fece il suo ingresso. I loro modi non erano di certo gentili e le ragazze non possedevano alcuna grazia. Rimasi a guardare, una delle due ragazze mi si avvicinò. «Che cazzo guardi?» Rabbrividii, era percettibile il fatto che non fosse proprio sobria. Udii una voce. «Avanti, Jessy, lasciala stare. È solo una fottutissima figlia di papà.». «Appunto, Andrew. Devo lasciare che questa troietta mi guardi con quell’aria disgustata?» E poi ebbi una visione: lui. Come aveva detto che si chiamava? Un ragazzo dall’aspetto conturbante, alto, spalle larghe, braccia tatuate e un corpo che non lasciava nulla al caso. Gli occhi, due splendidi caramelli fusi, erano intensi e arroganti, contornati da capelli castano scuro, sistemati su un lato. (…)
I nostri sguardi si incrociarono e non appena intercettò le mie iridi, un sorriso malizioso comparve sul suo volto. Poi diventò serio all’improvviso. «Ho detto di lasciarla stare, vieni via!» E io gliene fui grata. Il ragazzo trasudava guai, proprio ciò da cui avrei dovuto rimanere lontana. Il pensiero andò a mio padre.”

card 2Lo leggiamo spesso nelle storie d’amore che proprio quando non vuoi guai, al contrario, i guai arrivano come un fulmine a ciel sereno.
E lo sa bene Allye che da quando incrocia lo sguardo di Andrew, alla sua primissima festa, non riuscirà a dimenticare quegli occhi dal colore caramello fuso.
E lo sa bene Andrew che non è di certo alla ricerca di una ragazza seria… lui non ha tempo per quella follia che chiamano amore, lui deve solo stare attento a non far entrare nessuna nella sua vita… e nel suo inferno.
Però quella ragazza dagli occhi color smeraldo che ha incrociato alla festa, in cui pure stavolta si è imbucato con i suoi amici, non riesce proprio a levarsela dalla testa…

“Dal giorno in cui Andrew sparì dalla mia vita passarono quattro mesi, non passò nessun giorno che io non rimasi lì ad attenderlo. Pensavo che da un momento all’altro sarebbe comparso, invece vedevo solo i suoi amici e basta. Un giorno presi coraggio e mi avvicinai a loro, Matt mi disse che non avevano notizie di lui. Provai a farmi dare il suo numero di cellulare. Ogni giorno componevo il suo maledetto numero, sempre staccato.”

Card-quadrateE sono proprio il color caramello ed il color smeraldo dei loro occhi che si scontrano e si mescolano tra di loro dando inizio ad una storia d’amore, di quell’amore che Andrew era convinto di non poter provare, ma Allye è la sua cura e sarà disposto a tutto pur di proteggerla… anche a costo di allontanarsi da lei!

Una bellissima storia d’amore, molto sofferta e tormentata.
Una storia di due ragazzi che sembrano essere destinati a stare lontano.

Ma quando due mondi diversi si scontrano e quando l’amore è forte e vero, ed entra in circolo pure un pizzico di fortuna, niente e nessuno può impedire a due persone, come Allye ed Andrew, di amarsi.

Mi è piaciuto molto il personaggio di Allye perché è pulita, ingenua e semplice come immagino io tutte le studentesse della sua età… ma soprattutto mi è piaciuto il personaggio di Andrew che prima ha mostrato il peggio di sé, a causa del suo dolore e della sofferenza avuta nel suo passato, ma poi tutta la maturità ed il suo essere una persona buona, e principalmente ha avuto modo di dimostrare a se stesso, ad Allye e tutte le persone a loro accanto di essere una persona capace di amare fino in fondo.

Una storia ben strutturata, che man mano che va avanti ti lega sempre più alle sue pagine fino a quando non arrivi alla fine, ti rendi conto che è finito e che stai piangendo, come ho fatto pure io… e vale veramente la pena!

Buona lettura, un libro che consiglio di leggere a tutti… ❤

Maria (Recensionista Sognare).

card 3


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...