RECENSIONE: Against di Scarlett Reese

Cari sognatori, venite a scoprire l’intensità del nuovo romanzo di Scarlett Reese, edito Words Edizioni!!!

EBOOK-against-scarlett reese

GENERE: mafia romance
DATA DI USCITA: 9 febbraio 2020

Ebook / Cartaceo

Ucraina, quindici anni prima…
Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l’attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l’amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.

Tennessee, oggi
In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l’opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l’amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?

Scarlett Reese è pronta a sorprendervi con personaggi forti, unici nel loro genere, e una storia che vi catturerà e terrà con il fiato sospeso fino all’ultima riga.

Ci sono storie talmente intense da essere destinate ad entrarti nell’anima, a tormentarti con dubbi e ipotesi a voler cercare uno spiraglio anche laddove sai in fondo al cuore che non c’è. Sono ancora con il cuore in subbuglio per queste pagine ricche di un amore, impossibile, viscerale, struggente. È come un fiore nato nell’aridità del nulla che cerca disperatamente di trovare la luce.

Leiny pensa di potersi allontanare da un passato doloroso, s’illude di poter essere una donna come tante, di avere una speranza incontrando la bimba più dolce del mondo, Charlotte.

“«C’era una volta una bambina bellissima, che con la sua dolcezza e simpatia, ha sciolto il cuore di una brutta strega cattiva, rendendola buona. Lei non sapeva cosa volesse dire avere una famiglia finché la piccola non gliela mostrò…»…
«Leiny?» «Sì, piccola?» «Tu non sei una brutta strega cattiva»”

Con la sua purezza riesce a darle uno spiraglio di normalità, lei e il suo papà a cui Leiny vorrebbe donare il cuore, ma è chiuso in un muro invalicabile. I conti con il passato non aspettano e quando bussano alla tua porta non hai scelta se non tornare lì dove tutto ha avuto inizio…

“«Se mi fai del male, io te ne faccio dieci volte di più»”

Quando vieni cresciuta isolata dal mondo, come una macchina da guerra spietata, imbrigliata in un’obbedienza cieca a delle regole immorali sai resistere a tutto ma… dentro nel profondo c’è un’anima, una coscienza, un frammento di buono che emerge prepotentemente. Alek e Leiny crescono così. Sono immagini speculari della stessa storia, sono figli di due padri sanguinari, sono due killer spietati che hanno giurato lealtà al male assoluto.

L’amore tra  Alek e Leiny entra pian piano e si radica nel profondo, viene anteposto ad ogni loro scelta, diventa linfa per sopravvivere ma al tempo stesso è la loro peggiore fragilità.

“Siamo diventati amanti, lasciando tutti all’oscuro perché nel nostro mondo non c’è spazio per il romanticismo, per l’amore. Mio padre mi ha cresciuto per diventare un’arma, non per vedermi fare la moglie o la madre. La mia vita è già stata scritta, il mio ruolo definito. “

Brucia di passione, arde di una gelosia folle, annienta ogni pensiero.

Un giorno la montagna di bugie, di marciume in cui è cresciuta Leiny viene allo scoperto e lì non c’è spazio per altro se non la vendetta.

“Mai più… Mai più… Mai più… Non amerò mai più nessuno come amo te. Non desidererò mai più nessuno come desidero te. E lo giuro, non ferirò mai più nessuno come ferirò te.”

È una storia forte, intensa, bruciante, a tratti cruenta. Non adatta per donzelle cuori e fiori ma per chi ama lasciarsi trapassare l’anima pagina dopo pagina.

Amo quest’autrice che seguo dagli esordi essendo una penna sublime capace di attraversare generi, di pennellare l’amore nei suoi tratti più vibranti senza moine sdolcinate, di raccontare la follia di amori urgenti, viscerali. Nel dark questa penna tocca vette eccelse facendo compiere ai suoi personaggi iperbole pensate e non scontate.

L’amore vince sempre perché c’è un bene più grande che sovrasta tutto, a cui tutto obbedisce e si manifesta in modi inattesi.
Se cercate quell’Amore Assoluto in queste pagine ne verrete travolti!

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).

card scarlett2


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...