REVIEW PARTY: Il mio cuore vive in te (Dream Series, vol.2) di Ariel Di Cola

Cari sognatori, eccoci al secondo volume della serie di Ariel Di Cola!

90246256_1152410208437415_1819367396629020672_o

Serie: Dream Series, vol.2
Genere: contemporary romance, young adult
Data di uscita: 14 aprile 2020

Ebook

Si può indossare una maschera per una vita intera, senza far trapelare le proprie emozioni a nessuno?
Valentina Wilson a trent’anni e il suo passato è turbolento e burrascoso. Ci sono ferite nel suo cuore che sono ancora aperte.
Gestisce insieme alla sua migliore amica Ariel, un rinomato pub al centro di Roma, dove pochi mesi fa ha rischiato di morire a causa di una rapina. Capisce dunque che la vita va vissuta in pieno e senza rimorsi.
È fidanzata con Nathan da ben dieci anni e non aspetta altro che coronare il suo sogno d’amore, ma qualcosa ostacola sempre il loro matrimonio.
Valentina però non è mai riuscita a dimenticare Alex, il ragazzo che una notte le ha rubato l’anima.
Lui è un manager bellissimo, con i suoi occhi di ghiaccio, il sorriso da bello ma dannato e il suo corpo statuario, riesce a far capitolare ogni donna.
Tra Valentina e Alex ci sono sempre state delle incomprensioni ma quando i loro occhi, si rincontreranno nulla sarà più come prima.

RECENSIONE: Mi innamorerò sempre di Te (vol.1)

Dopo avervi parlato della storia di Ariel e Simon in questo secondo romanzo ci troviamo coinvolti da due dei personaggi più ostici di questa famiglia allargata, Valentina e Alex.

In M’innamorerò sempre di Te li abbiamo conosciuti come le colonne di Ariel, due persone che a pelle fin dal primo momento mai si sono sopportate, ma che pure sono così importanti che a mio parere Ariel non so come li abbia sopportati in tutti quegli anni sotto lo stesso tetto! 😅

Fin da subito si denota la crescita di Ariel come scrittrice nel strutturare un romanzo coinvolgente con questi due personaggi forti di carattere, emotivi, ma soprattutto esplosivi. La crescita la si percepisce nell’introspezione degli stessi ricostruendo a piccoli passi la loro storia, dal primo incontro dove l’insofferenza è a pelle in due bambini che si litigano il posto speciale con l’amica… e che lungo la crescita cresce e si sopportano appena, però ciò cela molto più di ciò che sembra… Una serata dà il calcio d’inizio al tracollo finale di tutto ritrovandosi ai giorni nostri con un matrimonio alle porte e la tua nemesi tra i piedi.

Valentina ed Alex sono un duo molto similare, recalcitranti verso i desideri dei loro cuori, cocciuti nel voler mantenere il punto, nel trincerarsi dietro la loro maschera di indifferenza e nel silenzio al buio, piangere per il loro dolore. Entrambi sempre più spesso si ritrovano in una posizione di stallo dove muoversi senza far danni è difficile poiché è sempre l’ego a comandare e parlare.

Una lettura molto piacevole che in poche ore ti emoziona e ti fa stringere il cuore, dove la solitudine ed i dubbi ne fanno da padrone; il divario creatosi tra i due negli anni è tale e autodistruttivo da non solo portare scompiglio, ma minare ogni tua sicurezza. Le verità che taciute vengono a galla e che come sferzate di una frusta fanno sanguinare il cuore, scatenando furia cieca e voglia di vendetta e rivalsa.

Non mancano i colpi di scena ed i momenti di suspense uniti a veri battibecchi pieni di ilarità grazie a tutti i personaggi di questa famiglia allargata, del loro legame forte rendendoli uno complementare all’altro, dove l’assenza di uno potrebbe distruggere tutto ciò fin qui creato.

Una bella storia che nella sua semplicità mi ha saputo emozionare molto toccando particolari corde della romanticona che c’è in me; è un romanzo che consiglio proprio agli amanti del romance dove ora con una penna più adulta come anche lo sono i personaggi saprà sicuramente farvi legare a loro e perché no, attendere insieme la prossima scoppiettante coppia che ci presenterà! ❤

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...