REVIEW PARTY: Mi innamorerò sempre di Te (Dream Series, vol.1) di Ariel Di Cola

Cari sognatori, vi presentiamo il romanzo di Ariel di Cola!

cover 1 ariel

Serie: Dream Series, vol.1
Genere:
contemporary romance, young adult
Data di uscita: 10 febbraio 2020
(RIPUBBLICAZIONE)

Ebook / Cartaceo

Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina. Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro.

Può il dolore del passato essere cancellato?
E l’amore sarà capace di superare ogni cosa?

Sognatori, vi parlo di una lettura diversa dai miei canoni, un percorso di vita che tra realtà e fantasia ci racconta di Ariel e Simon.

Perché dico così? Beh, ho avuto l’occasione di conoscere questa scrittrice qualche tempo fa e mi ha parlato di come ha creato questo romanzo, che è tratto di base da avvenimenti realmente accaduti, rielaborati e romanzati per coinvolgere i lettori attraverso le sue pagine in una lettura “particolare” adatta ad un pubblico a mio avviso giovane, che si approccia da poco all’amore, a sentimenti nuovi dove un solo sguardo è in grado di far palpitare il tuo cuore e cambiare le sorti del tuo destino per sempre.

Mi innamorerò per sempre di te è una lettura veloce dove incontriamo questi due giovani personaggi segnati da degli eventi del passato che li portano oggi ad essere bloccati all’interno di se stessi. Ad occhio esterno potrebbero essere classificati come un qualsiasi classico giovane che si accosta al mondo adulto, ma dentro e dietro quella maschera si nascondono insicurezze e paure latenti, il peso della perdita e la solitudine dove solo gli occhi ve ne sono lo specchio indiscusso di tutto questo tumulto.

Attraverso la storia si toccano temi particolari, che porteranno i due protagonisti ad affrontare e fare scelte importanti per il futuro e se stessi. L’intero romanzo è arricchito con personaggi di contorno che vanno a creare caos ed ilarità… una pazza famiglia allargata, la quale è sempre pronta e disponibile ad esserti accanto e sostenerti, ma anche spingerti a ragionare.

Fin qui si direbbe tutto bene, però purtroppo questo romanzo per quanto mi riguarda non lo posso collocare tra gli eccelsi poiché e lo dico a malincuore conoscendo l’autrice, pecca di struttura e ci sono degli errori di incoerenza temporale che non starò qui a dire quali poiché non intendo spoilerare. Certo è una prima pubblicazione quindi la penna è acerba ma la storia ha veramente del potenziale buono… basterebbero poche sistemazioni e acquisterebbe più visibilità e stelline a mio parere.

Detto ciò nulla toglie di dedicare un paio d’ore alla lettura di questa storia, un percorso acerbo di questi due personaggi alla volta del loro futuro e la felicità tanto ostica da ottenere, poiché come sappiamo la vita non è facile e bisogna combattere ogni giorno per ciò che si desidera, il remare contro di chi ci dovrebbe restare accanto ma soprattutto la parte più difficile, contro se stessi e concedere una seconda possibilità e fiducia a chi ci circonda.

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...