REVIEW PARTY: Legati dall’Odio (Mafia Chronicles, vol.3) di Cora Reilly

Cari sognatori, eccoci con un nuovo ed appassionante romanzo di Cora Reilly, edito Hope Edizioni!!!

41My83NwD-L

SERIE: Mafia Chronicles, vol.3
GENERE: mafia romance
DATA DI USCITA: 3 aprile 2020

Ebook / Cartaceo

Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino.
Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua.
Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo.
Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo.
E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.

AUTOCONCLUSIVO

RECENSIONE: Legati dall’onore (vol.1)
RECENSIONE: Legati dal dovere (vol.2)

Eccoci al terzo capitolo di questa intensissima serie mafia romance, anzi il capitolo più atteso da tutti noi seguaci, dove una peperina dai capelli rosso fuoco fin dal primo volume ha creato scompiglio, e non solo…

Qui dove l’Organizzazione di Chicago ha una labile alleanza con la mafia di New York, ci troviamo a ripercorrere i passaggi più “piccanti” dal primo incontro tra Gianna e Matteo.

Gianna è una ragazza testarda e cocciuta, orgogliosa, in lotta continua contro quel mondo che ha conosciuto fin dalla nascita, mai avrebbe pensato che la sua ostinazione avrebbe acceso il fuoco della sfida in Matteo.
Lui il braccio destro di Luca fin dalla sua conoscenza è anticipato dalla sua nomea di spietatezza, sbruffonaggine e letalità.

Qui la scrittrice ci porta indietro in quello che potremmo definire “Il viale dei ricordi” ma dove i protagonisti sono loro due, dal primo sguardo di sfida fino a sprofondare in una profonda ossessione l’uno verso l’altro, dove però Gianna non è disposta a scendere a patti.

Si spiazza ampiamente nell’animo di Gianna, una ragazza che si è forte e orgogliosa ma ancor di più desidera una vita normale, distante dal sangue di cui è sporco il suo mondo. Si potrebbe pensare che lo voglia fare per timore, ma in realtà è l’orgoglio che la guida, una lotta contro se stessa serrata, poiché per quanto odi il sangue e lo dichiari sfidando a parole coloro che mai bisognerebbe fare affronto, al tempo stesso non ne è così sconvolta anzi sente che in lei c’è una vena di “cattiveria” e ciò la spaventa oltre ogni modo.
Con l’andare delle pagine essa si ritroverà più volte ad un bivio, a porsi domande scomode ma di cui volta le spalle, ignorandole e riversando la sua frustrazione verso chi le sta attorno…

Matteo mi ha stupito per certi versi… lui è uno spietato cacciatore, un abile manipolatore, un freddo assassino ma anche profondo, irriverente, ostinato,”maniaco”, l’ho veramente adorato. Più leggevo i sui pov e più m’innamoravo della sua vena ironica che farebbe perdere la pazienza pure ad un santo, catturata dalla sua passione e possessione, un uomo che oltre alla mera apparenza non si può non amarlo!

La scrittrice ha creato un mix esplosivo dove due caratteri come i loro sono sempre in competizione, non cedono neppure di fronte all’evidenza, che portano tutto allo stremo e che ancora non vogliono capitolare. I loro litigi, con il loro cedere al carnale vanno oltre a ciò che appare, dove nascosto nel profondo si celano le paure recondite, il negare prepotente di ciò che sono i desideri nascosti.

Queste pagine mi hanno rapito e le ho divorare così velocemente che ancora non mi capacito di averlo terminato, ancora scorre in me l’adrenalina dettata dalla suspense di questo “mondo oscuro” dove i nemici sono dietro l’angolo e pronti a colpire. Non da meno la mancanza della fiducia verso chi ti circonda, di cui a pochi puoi affidare la tua vita, ma che pure se manca proprio questa in un rapporto, tutto inevitabilmente tende a franare e ad autodistruggersi.

Insomma sognatori, qui vi aspetta una coppia di pazzi, adrenalinici, ostinati avversari, che ne combineranno di ogni… una coppia ingestibile e detonante verso gli altri ma soprattutto verso se stessi.

Vi consiglio di leggerli non ne rimarrete delusi, come non da meno i volumi precedenti di questa serie dove sangue, leggi ferree, malavita, passione e amore sono un cocktail troppo dolce da non assaggiare… ma anche troppo buono per non richiederne un secondo giro! 😉

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...