REVIEW PARTY: All in. Segreti e Inganni di Rossella Gallotti

Cari sognatori, eccoci con il nuovo romanzo appena uscito di Rossella Gallotti!!!

41eMe-PXa+L

GENERE: suspense romance
DATA DI USCITA: 15 aprile 2020

Ebook

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate. Nemmeno Ian basta a salvarla dal baratro; il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?

Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.

ATTENZIONE
La storia narrata è un proseguo degli avvenimenti raccontati in “ALL IN – O Tutto o niente”. Se ne consiglia la lettura, quindi, solo dopo aver letto il primo romanzo.

RECENSIONE: All In. O tutto o niente

“La nostra vita è scandita da continue decisioni. Scegliamo una strada anziché un’altra dando forma alla nostra esistenza, ma segnando anche quella di chi ci sta accanto…”

Quante volte nella nostra vita è capitato di dover fare delle scelte che nella nostra mente potessero preservare il bene di chi ci sta accanto, sempre pensando di essere in buona fede.
Si tratta di quelle omissioni o bugie bianche che il più delle volte hanno solo lo scopo di acquietare la nostra coscienza, risparmiandoci le conseguenze che quelle verità taciute inevitabilmente portano. Omettere una parte del passato per non far soffrire o magari edulcorare la pillola rendendolo meno amaro da digerire al momento sembra una grande idea, ma si rivela nel tempo fallimentare.
Quanto conta il peso delle cose non dette, dei segreti celati per proteggere o per la paura di perdere quegli equilibri faticosamente conquistati sono alla base di questo romanzo!

“Ho sempre detestato le carte che il destino mi ha assegnato, ho sempre pensato di avere una sorta di debito con lui, dalla mia infanzia con l’abbandono di mia madre, all’incapacità di liberarmi della rabbia che ha contraddistinto la mia adolescenza, alla morte di mio padre. Poi, però è arrivata lei. La carta più bella e luminosa, la mia regina di cuori, la mia sposa, capace di conquistare il mio cuore, la mia mente, tutto me stesso, e dare a ogni giorno, a ogni momento condiviso, un sapore sempre diverso e nuovo. La mia stupenda Vivian”

Jackson con la fine del precedente romanzo ha chiuso un cerchio facendo i conti con il peso della perdita del padre e sui suoi sensi di colpa verso la propria dipendenza, ma in questo volume si aprono nuove ferite, nuovi segreti svelati che lo portano a ricomporre un altro pezzo doloroso della sua vita… il rapporto con sua madre.
Dall’altra parte per lui scoprire che Nicholas, il suo fratello non di sangue, partner poliziesco a cui affida la sua vita ogni giorno per fargli da scudo sapeva tante cose e ha taciuto.

Al tempo stesso scopriamo in Nicholas una storia dolorosa, un fardello tanto pesante che gli è scoppiato in mano travolgendolo proprio mentre cercava di salvare la vita di Jackson, e poi come se non bastasse ha iniziato a desiderare l’unica donna che non potrà mai avere al suo fianco. Lui pensava di aver trovato la sua famiglia, in Jackson e suo padre, un equilibrio dopo una vita randagia e solitaria sempre in fuga dalle emozioni. Ma ora giorno dopo giorno tutto gli crolla addosso, la voglia di non deludere chi ama, lo porta a sacrificare tutto… anche lei, anche quell’amicizia fraterna… ma a che prezzo?

“La donna che amo è off-limits per me. Se Jackson venisse a saperlo mi odierebbe. Io sono un randagio, un solitario, non vado bene per lei, lo capisco, così come so che anche Jax la penserebbe allo stesso modo. Solo che non ho idea di come fare a scacciarla dalla mia testa e cancellare quegli orribili incubi che ogni notte ormai si presentano più puntuali del suono della sveglia. Tutto sta crollando.”.

In questo romanzo compare una giovane donna, Tamara, che insieme agli altri protagonisti si prenderà un pezzo del vostro cuore. Per lei perdere sua madre, il sostegno di un padre che non vuol condividere il suo dolore, scoprire segreti e bugie sulla sua vita dorata, su ogni scelta che ha governato la sua vita sarà l’inizio della discesa nel suo inferno personale da cui nemmeno un giovane amore appena sbocciato la riesce a salvare. Assetata di risposte, di verità si butta in un mondo brutale che l’avvolge nelle sue spire…

“Mi sento tradita. Lei era solo una bella facciata. Un Dorian Gray, bello fuori, ma marcio dentro, un ritratto magnifico, deturpato dalle sue azioni passate, nascoste sotto perfette pennellate di un quadro che per anni ho ammirato e cercato di imitare. Io volevo essere come lei!”

Saranno proprio Jackson e Nicholas ad essere coinvolti in un indagine mozzafiato, ricca di adrenalina e colpi di scena!

La penna di quest’autrice è tanto sensibile che pennella la caduta dell’essere umano in modo intenso, veritiero ma lascia il lettore sempre consapevole ed empaticamente coinvolto. E’ una penna diretta, pulita, che non edulcora le cose ma riesce ad addentrarsi in argomenti complessi con tatto e lealtà. Ogni personaggio sa di dover affrontare la verità e le proprie responsabilità compiendo scelte adeguate senza nascondersi. Ho amato incondizionatamente ognuno di loro, le loro fragilità, i loro desideri, i loro amori le loro passioni travolgenti vivendo tutto con loro e piangendo insieme a loro d’impotenza.

Mentre nel primo era un viaggio più incentrato nel conoscere Vivian e Jackson, questo è un romanzo corale dove i diversi punti di vista accompagnano il lettore dell’immedesimazione e lo spingono a non aver pace fino alla parola fine.
Ma come abbiamo imparato conoscendo quest’autrice non è mai una vera fine per cui non resta che attendere il terzo volume per poterci innamorare ancora di più, se mai fosse possibile, di questa intrigante storia.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...