RECENSIONE: In frantumi di Eli Easton

Cari sognatori, oggi vi presentiamo l’intenso romanzo di Eli Easton, edito Triskell Edizioni!!!

51afNFkcIsL

GENERE: suspense romance
DATA DI USCITA: 13 aprile 2020

Ebook / Cartaceo

Brian, l’atleta più popolare del liceo, ha tutto, finché non rischia di perdere la vita durante una sparatoria a scuola. Sopravvive al massacro grazie all’aiuto di un eroe, il suo compagno di scuola Landon, che ha affrontato la morte per aiutare gli altri e che non ha problemi a parlare della propria omosessualità. Brian sarà anche vivo, ma non riesce ad affrontare le sue paure e ad andare avanti, soprattutto perché i responsabili della sparatoria non sono stati ancora catturati. È a pezzi. Non può fare altro che affidarsi a Landon, nella speranza che accetti di aiutarlo una seconda volta.
Landon si è comportato come avrebbe fatto chiunque quando ha trovato Brian morente sul pavimento della mensa. Non si ritiene un eroe, ma è pronto a prendere una posizione contro la violenza che ha distrutto le vite di tanti giovani… persone come Brian, che è tornato a scuola come l’ombra del quarterback felice e spensierato che aveva sempre ammirato. Brian ha ancora bisogno di lui e, mentre la loro amicizia diventa sempre più forte e profonda, alcune ferite cominciano a rimarginarsi. Il legame che condividono potrebbe portare a un nuovo inizio per entrambi.
Tuttavia, l’orrore che ha sconvolto la Jefferson Waller High School non è ancora finito.

“Il tuo sorriso mi dà la forza di spostare le montagne, immergermi negli abissi del mare solamente per regalarti una perla.”

Appena mi sono imbattuta nella sinossi di questo libro mi sono detta… “Devo leggerlo assolutamente!”
Sapevo che non sarebbe stata una storia facile visto l’evento che da il via al tutto, ma mi sono fidata del mio istinto e mi sono immersa nella lettura.
È una storia che sa essere dolce, straziante, tragica, scioccante al tempo stesso.

“Non possiedo il cuore di un leone.
Ho paura di tutto.
Soprattutto della verità.
Forse arriverà il giorno in cui troverò il coraggio di dirti: Questo cuore spaventato ti appartiene.”

I protagonisti principali sono Landon e Brian, due studenti del liceo “The Wall”, rispettivamente all’ultimo e al penultimo anno di scuola prima del College.
Le loro vite sono scandite dalle lezioni, da chiacchiere spensierate coi compagni, attività sportive, primi turbamenti d’amore, piccoli problemi familiari; tutto ciò ci viene ben presentato dalla scrittrice, le loro personalità, i loro comportamenti, le loro reazioni, sono assolutamente credibili sotto ogni aspetto, riuscendo ad essere empatica e coinvolgente in ogni frangente.

Un fatto tragico e orrendo sconvolge questa loro routine, e non solo la loro… Ciò porterà grandi cambiamenti in loro stessi e nelle loro vite, non avverrà in modo indolore, ma tutto questo non sarebbe stato possibile visto quello che succede.

“Non tutti riuscivano a trovare quello che desideravano. Lo sapevo perché per tanto tempo non avevo mai vissuto veramente.
Inoltre, in quel momento, mi ripromisi di diventare quel ragazzo. Niente mi avrebbe fermato.”

Ciò che ha spinto la scrittrice a scrivere questa storia è un fatto che fortunatamente in Italia non è mai successo, ma che, ahimè, negli Stati Uniti capita troppo spesso, cioè l’irruzione nelle scuole di persone folli e armate, che sparano senza pietà su esseri innocenti e inermi senza alcun motivo.
Posso capire, pur essendo una che ha visto solo in TV cose del genere, quanto possa essere sconvolgente… lei è stata bravissima a mettere su carta le sue sensazioni. È riuscita, partendo da un evento così tremendo, a dare vita ad una storia colma di emozioni spaziando dalla paura provata da Brian durante la sparatoria, tanto veritiera che avevo lo stomaco stretto dall’ansia, alla tristezza per i morti, alla voglia di continuare a vivere nonostante tutto.

Ma non abbiamo solo dolore, angoscia e paura in questo romanzo, quello che accade fa da spunto alla storia d’amore tra Landon e Brian, anche se non sarà semplice, non solo per via della strage e dei sensi di colpa che ne conseguono solo per il fatto di essersi salvati… ci saranno dissapori familiari e fraintendimenti a contrastare questo amore, fortunatamente degli ottimi amici, tanto dialogo e tanta voglia di farcela saranno d’aiuto ai nostri due ragazzi.
Anche qui la scrittrice è stata molto realistica, senza forzature, facendoci vivere tutto passo passo, con molta delicatezza, soprattutto nei riguardi dei primi approcci amorosi di Landon e Brian.

Ho amato che la narrazione fosse strutturata coi doppi pov, mi ha permesso di vivere la storia nella sua totalità… ho adorato l’uso di poesie come inizio dei capitoli.
Fantastica, sorprendente e adrenalinica la parte finale del libro, mi ha lasciata senza fiato.

Se volete leggere una storia che vi rapisca per un paio d’ore e che vi faccia rimanere senza respiro più di una volta, questa è quella giusta per voi! 😉

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...