REVIEW PARTY: Trusting Gibson (Last score, vol.2) di K.L. Shandwick

Cari sognatori, eccoci con il nuovo romanzo di K.L. Shandwick, edito Queen Edizioni!!!

Cover gibson 2

SERIE: Last score, vol.2
GENERE: contemporaneo, new adult
DATA DI USCITA: 16 aprile 2020

Ebook / Cartaceo

Quando era al college, Chloe non avrebbe mai immaginato che sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe dato una chance a Gibson Barclay. Anni dopo, si era ritrovata catapultata nel suo mondo, senza nessuna via d’uscita. Sapeva che provare a essere la fidanzata di Gibson Barclay avrebbe avuto un prezzo da pagare.
Sarebbe stata in grado di fidarsi di lui, vista la sua famosa reputazione da playboy e la vita sotto i riflettori?
Chloe stava ancora cercando di affrontare il trauma che aveva vissuto, ma con i media sempre alla ricerca di nuove informazioni su Gibson e sulla sua vita, lei avrebbe dovuto costantemente guardarsi le spalle.
Gibson aveva promesso di proteggerla, ma come poteva tenerla al sicuro da un passato che ancora la perseguitava?
Quando la fiducia di Gibson verrà messa alla prova, lui cosa farà?

RECENSIONE: Gibson’s Legacy (vol.1)

Sognatori inizio col farvi una premessa, essendo il secondo volume di questa serie sarebbe consigliabile leggere il primo perché seppure la scrittrice in uno dei primi capitoli abbia fatto un veloce riassunto di ciò che è successo nel primo, vi mancherebbero alcuni particolari importanti… detto questo passiamo al romanzo…
Ero ansiosa di leggerlo perché alla fine del primo erano rimaste un po’ di domande senza risposte, e finalmente avrei colmato tutte le mie curiosità.

La storia inizia esattamente dove l’altra è finita: Gibson e Chloe si sono messi insieme e stanno dando inizio alla loro non facile relazione… sulla loro testa aleggia lo spettro di Kace, ma oltre questo c’è tanto altro in ballo… Essere la fidanzata di una famosa rock star non è semplice, soprattutto visti i trascorsi di Gibson in fatto di “rapporti” con il gentil sesso; Chloe è molto combattuta, ama il Gibson fuori dalle scene, ma non si fida di lui quando fa la rock star, nonostante Gibson faccia di tutto per rasserenarla, farsi amare e farle capire che lui è sempre la stessa persona fuori o sul palco, anche se ogni tanto inciampa in alcune sue vecchie abitudini che rischiano di vanificare e distruggere tutto ciò che ha costruito con Chloe…

<<…ero la ragazza di Gibson Barclay. Alcune donne avrebbero ucciso per poter essere al mio posto. Sapevo che avere questa etichetta mi avrebbe procurato uno status speciale… …Tuttavia, quando tutto il successo, il prestigio, i soldi e il suo stile di vita eccessivamente eccentrico furono messi a nudo, Gibson si è rivelato un ragazzo come tutti, poteva commettere degli errori, e io ero… soli una ragazza un po’ a pezzi e spaventata…
…Sapevo di essere stata insicura… perché a causa del mio passato mi aspettavo che le cose sarebbero andate male anche nel mio futuro.>>

Questo è il terzo libro che leggo di questa scrittrice e ogni volta mi piace sempre di più; amo il suo essere così descrittiva in ogni frangente del romanzo, che siano momenti belli, romantici, tragici o dolorosi.
In questa storia troviamo degli argomenti delle volte anche piuttosto pesanti quali: violenza sulle donne, stress post traumatico e altro, vengono affrontati in modo sempre molto schietto e veritiero.

K.L. Shandwick riesce ad essere coinvolgente ed intensa senza essere angosciante o morbosa, le sue parole sono profonde e sempre volte alla positività, al non arrendersi alle paure e al riuscire a reagire; durante un particolare passaggio riguardante Chloe mi ha emozionata tantissimo, da come si esprime si capisce che ha dei trascorsi lavorativi in ambiente medico, spiega tutto perfettamente, in modo semplice rendendo comprensibili argomenti che delle volte non lo sono affatto… ti sembra quasi di essere lì ad ascoltare chi parla, tanto ti fa addentrare nella storia, trovo stupenda questa sue capacità di coinvolgimento.

Ho amato l’evoluzione che fa avere a Gibson, come lo fa esprimere, come lo fa reagire, riesce a spaziare da dialoghi brillanti ed un po’ irriverenti ad altri estremamente romantici, profondi ed intensi con una fluidità incredibile.
Alcune delle reazioni che fa avere a Chloe le ho amate un po’ meno, anche se in totale anche a lei fa avere una bella crescita… adoro come ogni tanto, pur arrabbiata la fa capitolare davanti a Gibson, dopotutto non è facile rimanere a lungo imbronciata con uno che ti guarda, che ti parla e che ti fa le cose che fa lui! 😏😍

<<Ascolta Chloe, immagino che solo il tempo ti dirà se puoi fidarti di me o no, ma dal mio punto di vista, porti luce nei miei giorni , tesoro. Mi hai colpito qui, nel petto, e sei nella mia testa come un video, il ricordo del modo in cui mi hai guardato per la prima volta scorre costantemente nella mia mente. Mi dai una ragione, questo è tutto ciò che posso dirti.>>

La storia è strutturata a pov alternati, cosa che personalmente apprezzo tantissimo trovare nei libri che leggo perché mi danno la possibilità di vivere le vicende sotto ogni angolazione.
Lei poi li struttura in modo da non essere semplicemente una ripetizione del pov precedente visto dall’altro protagonista… i suoi sono di analisi dei fatti, di introspezione dei personaggi, di ragionamenti su ciò che è successo e ciò che potrebbe succedere prendendo una determinata decisione, così da avere sia una continuità negli eventi e sia le sue eventuali soluzioni da parte dell’uno o dell’altro a seconda del caso.

Le parti di storia dedicate a Kace, un personaggio così detestabile non lo incontravo da tempo, sono state intense ed adrenaliniche e hanno contribuito a dare un tocco suspense a questa romantica storia d’amore rendendola ancora più interessante, così come molto “interessanti e coinvolgenti” ho trovato i momenti riguardanti il sexy cantante e la sua dolce e tostissima fidanzata, li ho apprezzati tanto perché oltre ad essere altamente passionali, ma non volgari, sono anche ricchi di complicità, leggerezza ed ilarità, così come secondo me dovrebbe essere il rapporto di coppia in determinati momenti.

So che nella prima recensione ho parlato di trilogia, poi leggendo questo libro ho capito che la storia di Gibson e Chloe si sarebbe conclusa qui e che il prossimo libro sarà dedicato ad un componente della Band… non vedo l’ora di leggere questa prossima storia.
Sperando di aver suscitato la vostra curiosità vi auguro una buona lettura! 😉

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...