REVIEW PARTY: Contratto col nemico di Cristina Maggiotto

Cari sognatori, eccovi il romanzo passionale e travolgente di Cristina Maggiotto, edito Collana Darklove!!!

41AR7Wo+42L

GENERE: romantic suspense romance
DATA DI USCITA: 10 marzo 2020

Ebook

“Alvin. Il fuoco dentro di me brucia sempre di più: non riesco a dirgli di no, non riesco a essere razionale quando si tratta di lui.”

LEI STA PER PERDERE TUTTO. LUI STA PER OFFRIRLE OGNI COSA.

Dopo la morte dei suoi genitori, tutto il mondo di Nina sembra sul punto di collassare. Ma se uno spudorato e terribilmente sexy scapolo d’oro stesse per offrirle un contratto molto particolare nella sua azienda? Spesso l’odio sfocia in desiderio, il desiderio in passione e sarà allora che Alvin e Nina non potranno fare a meno di cedere ad ogni tentazione. Ma presto la passione dovrà fare i conti con la fiducia, con un’irrazionale gelosia, con allontanamenti inspiegabili e con ferite strazianti. 
Perché l’amore non è un contratto, né un gioco. L’amore è l’unica cosa che non puoi controllare e che ti spinge oltre tutti i tuoi limiti. 
Per raggiungere il cuore di Nina, quali sacrifici sarà disposto a fare Alvin? E se proprio sul più bello il destino decidesse di giocare la sua carta più crudele?

Ricordate: l’amore è una scelta, spesso l’unica che richiede tutto il coraggio che hai.

Alvin Green ha un contratto da offrirvi. E voi, siete disposte a firmarlo?

Quando il destino sembra volersi accanire su di noi tutto gira al contrario e quel che può andar male non fa altro che precipitare. In questi casi sarebbe facile trovare un parafulmine a cui attribuire l’origine di tutti i nostri mali, se poi è bello come il peccato, dannatamente ricco, sfacciato donnaiolo nonché a capo dell’azienda rivale alla nostra è molto facile vederlo come il male assoluto… e invece la vita inaspettatamente sconvolge le nostre carte rimettendoci ancora una volta in discussione.

La dolce Nina ha da poco perso i suoi genitori in un incidente per cui affrontare il lutto da sola, con la difficoltà di dover vivere un’indipendenza inattesa con un mutuo sulla casa familiare ancora da estinguere, non è facile soprattutto se perdi anche il tuo lavoro perché la tua azienda non riesce a contrastare l’avanzata di quella rivale il cui presidente è il bellissimo Alvin Green.

“Entro e lascio scorrere tutto il dolore che provo in questo momento, tutte le implicazioni che questo licenziamento comporta alla mia vita. Mi guardo allo specchio: sono un disastro. Ma la domanda che faccio alla donna dagli occhi rossi e gonfi che mi sta guardando allo specchio: “Ora cosa faccio?” Odio la G-Technology. Odio Alvin Green. E ora odio anche Mr. Dixon per avermi messo nei casini.”

Pur avendo le sue amiche che per Nina sono disposte a tutto, il mondo sembra crollarle definitivamente quando la sua casa viene messa all’asta… ma l’aiuto arriva proprio da chi non te lo aspetteresti mai, il bello ed impossibile Alvin.

Alvin Green ha costruito un impero aziendale con impegno e perseveranza, agendo lealmente e circondandosi di personale valido e motivato. Quando vede la bella Nina dal Curriculum davvero notevole decide di aiutarla facendole una proposta che non potrà mai rifiutare. Lui, da sempre abituato ad avere ogni donna ai suoi piedi, viene ammaliato dal carattere peperino ed impulsivo di Nina per cui prova una forte attrazione.

«Sei una bella donna e non hai mai cercato le mie attenzioni come fanno tutte le altre. Sono io che devo cacciare… e questo gioco mi piace»

Per Nina e Alvin inizia una battaglia folle tra desiderio e paura.

“Non dovrebbe farmi questo effetto eppure quando mi tocca non vorrei che smettesse, anzi, vorrei che si prendesse tutto di me. Vorrei perdermi nell’oblio del piacere, perché sono convinta che un uomo come lui ti sappia portare a toccare il cielo con un dito”

Per la nostra bella protagonista il mondo sembra svoltare al meglio grazie alla passione per il bel capo, ma le sue insicurezze latenti e l’incapacità di fidarsi di una cosa troppo bella per essere vera, la trattengono. E quando la vita le riserva l’ennesimo capovolgimento di fronte si ritrova a combattere con tutte le sue paure.

Nina e Alvin dimostrano che non basta innamorarsi di qualcuno, quello è solo l’inizio, poi passo per passo occorrono tanti mattoncini per costruire un rapporto solido.

Alvin è stato per me l’uomo dei sogni, che ti brama sopra ogni cosa anche se provi a sfuggirgli, sa rispettare la tua libertà e vede la sua compagna come una complice a cui affiderebbe tutto di sé.
In Nina ho ammirato il suo lottare con dignità per la sua indipendenza come donna, amandone anche le sue fragilità.

Lo stile è immediato, diretto e si nota dalla penna qualche ingenuità leggera ma tanta voglia di mettersi in gioco e di saper emozionare che credo conti molto per catturare le lettrici di romance.
Mi sono sentita immersa fin dalle prime battute nella storia e ho vissuto tutto con loro dalla prima pagina fino all’ultima con un finale mozzafiato. Una storia d’amore appassionante, molto divertente in alcuni tratti ed esasperante in altri, trova modo di coinvolgere molto il lettore. Mi avete scoperta, sono una romanticona sotto sotto e tifo sempre per i grandi amori tormentati! 😉
La trama è ricca di colpi di scena, di svolte inaspettate in un tira e molla continuo dettato da eventi che sembrano travolgere il tutto e trattati in modo delicato e non invasivo.

Consiglio questo romanzo a tutti i lettori che sognano un amore folle che rimescoli ogni prospettiva, ma che al tempo stesso sappiano lottare per inseguire i propri sogni con coraggio.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...