RECENSIONE: Crown Jewels – I gioielli della Corona (Off-Limits romance, vol.1) di Ella James

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il romanzo di Ella James, edito Hope Edizioni!!!

85094708_10222286710427481_3747697477902401536_o

Serie: Off-Limits romance, vol.1
Genere: contemporary romance, new adult
Data di uscita: 12 febbraio 2020
(Autoconclusivo)

Ebook / Cartaceo

È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.

La storia parla di Lucy ed il Principe Liam. Principe non solo nei sogni di Lucy, ma lo è anche nella realtà, ed esattamente dell’Isola di Gael.

“Quando due ragazze fanno un passo avvicinandosi a lui, sposto gli occhi sull’altro ragazzo.
Quello è uno chignon da uomo? Lui si gira appena, parlando con un gruppo di persone e mi si stringe lo stomaco.
Oh. Mio. Dio. Quel profilo.
È assolutamente… regale.
(…) Più lo fisso, più gli occhi si adattano alla luce intensa alle sue spalle e più dettagli elaboro. Quanto sia abbronzata la sua pelle, scura come se vivesse su un’isola. Quanto siano spessi e sensuali i suoi capelli e il loro colore: un marrone caldo, intenso, con striature più chiare.”

Quando Lucy ed il Principe Liam si incontrano per la prima volta, sono a casa di Declan Carneige, un giocatore di baseball che ha invitato entrambi alla sua festa.
Ma quando tra i tanti amici, Lucy rivede il suo ex, fugge dalla paura e dai brutti ricordi… si ritrova in una stanza degli ospiti e precisamente in quella del Principe Liam.

Lucille Sutton Rodhers, o Lucy come la chiamano tutti, è una ragazza come tante, se non che è salita alla cronaca mondana perché per alcuni anni ha girato insieme alla sua famiglia il reality The Rhodes of Concord.
Ma due estati prima, lei è uscita fuori dal set e si è trasferita in Colorado. La sua numerosa famiglia, ancora oggi, è alle prese con il reality.

Willahelm Clary, o semplicemente Principe Liam, è un giovane originario dell’Isola di Gael che ha come occupazione principale divertirsi e girare il mondo.

“Lui si gira sul fianco appoggiando la testa sulla mano e mi guarda. Poi si sdraia, mi avvolge con un braccio, mi tira vicino e mi bacia proprio sotto l’orecchio. Una delle sue gambe strofina la mia, emette un suono leggero e mascolino, poi si addormenta come se facessimo questa cosa tutte le notti.”

Un’avventura come tante, una bellissima notte di sesso grazie alla quale Lucy ha avuto il piacere di conoscere e vedere i famosi ‘gioielli della corona’ che tanto agognava e sognava! Una notte che porterà un bello scossone a Lucy nel momento in cui scoprirà di essere incinta!
E se cercasse di avvicinarsi al Principe Liam, con la speranza di stabilire una qualche amicizia e poi riuscire magari a dirgli che aspetta un figlio da lui? E’ infatti con questo intento e con quello di uscire un po’ dalla cronaca della mondanità, che si presenta al palazzo del Principe.

“Mi volto giusto in tempo per vederlo entrare dalla porta posteriore. Il Principe Liam.
(…) Ha i capelli raccolti sopra la testa, ancora lunghi, con ancora quel bellissimo color cannella striato di miele. Dopo l’espressione accigliata, spalanca gli occhi per lo shock. Scuote la testa e mi si avvicina con un sorriso che gli allarga sul volto. «Lucy…»
(…) Cammina verso di me e io sono troppo sorpresa per muovermi.
Mi avvolge un braccio attorno alla schiena e mi attira contro di lui. Sento il profumo di qualcosa di speziato, quasi come di liquore, prima di sentire il suo forte calore. La sua stretta è delicata. Quando si scosta, sta sorridendo come se fosse appena stato incoronato re. «Cosa cavolo ci fai qui, Lucy?» «Ero… nelle vicinanze?» Avvampo.”

Ora che Lucy si trova nell’isola di Gael, tra lei e Liam nasce un legame non fisico perché di comune accordo decidono di tenere i rapporti a livello platonico, senza complicazioni sentimentali.
Iniziano così un rapporto di complicità che li porta ed esplorare tutta l’isola, a trascorrere molte notti fuori dal castello ad osservare le stelle, a conoscersi come mai avevano fatto prima, seppur l’uno e l’altro si stalkeravano a vicenda sui social, prima di quella famosa sera.

Ma cosa potrebbe succedere se il Principe Liam non volesse saperne di lei e del bambino che tiene in grembo? Forse è meglio tenerlo all’oscuro?

Chissà come mai Lucy ha deciso di venire nella sua isola.
Sì, il fattaccio con il suo ex l’ha sicuramente un po’ scossa, ma perché non scegliere un altro posto? E perché venire da lui?

Questi sono i quesiti che si pongono i protagonisti e che non hanno il coraggio di domandarsi a voce alta…

Una bellissima storia dal sapore romantico, chi non ha sognato di incontrare un principe? Chi non ha sognato di essere da lui coccolata e di averlo tutto per sé?
Una storia di crescita, di evoluzione della loro amicizia prima e del loro amore dopo.
Una storia di speranza, che tutti i problemi prima o poi si possano risolvere!

L’ultimo capitolo personalmente mi è parso un po’ affrettato, credo che andasse valorizzato e rafforzato un pochino, ma nel complesso è una bellissima storia d’amore che mi sento di consigliarvi di vero cuore! 🙂

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...