REVIEW PARTY: Amabili difetti di Sara P. Grey

Cari sognatori, ritorna Sara P. Grey con un nuovo e travolgente romanzo, edito Dri Editore!!!

87eab046-bfe9-4e53-91cc-7f3d9399d576

Genere: storico, vittoriano
Data di uscita: 28 aprile 2020

Ebook / Cartaceo

Londra, 1892

Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, il marchese di Horley conduce una vita dissoluta, fra tavoli da gioco e sordidi ritrovi, scegliendo spesso fra le peggiori compagnie che la Londra di fin de siècle ha da offrire.
Un sentiero pericoloso da intraprendere che una sera lo conduce nei bassifondi di Londra, ubriaco, a offrirsi come facile preda a tagliagole e truffatori. Un inusuale angelo custode lo salva da una brutta fine: una giovane locandiera dalle labbra di fuoco non ci pensa due volte a mettere in pericolo se stessa per lo strano ma molto affascinante gentiluomo appena incontrato.
La scintilla scocca fra i due e la fortuna ci mette lo zampino. La bella Rose è nei guai e al marchese non resta che offrirle il proprio aiuto, riparo nella propria casa e… un matrimonio come soluzione a tutti i problemi.
Il piano sembra perfetto, ma qualcosa va storto durante l’esecuzione.
Un segreto riemerge dal passato, vecchi amici tornano in città e nuovi nemici che tramano nell’ombra per ottenere vendetta. Tutto cospira contro William e Rose che, però, non hanno alcuna intenzione di lasciarsi abbattere da poche, sciocche difficoltà.

Siamo nel 1890 nella Londra più buia, sporca e malfamata dove una giovane ragazza indifesa, Rose, viene data in sposa ad un uomo spregevole, Lord Blackmoore.

Nel cambiare titolo ci aveva guadagnato, Rose Hasting. O forse no… visto il farabutto che si era appena conquistata come marito.
Per fortuna il destino gira a favore di Rose, infatti dopo la peggior notte di nozze, il novello marito va via per degli affari e non torna più.

Due anni dopo, nel 1982, troviamo il marchese di Horley, lo scapolo più ambito dell’alta società; il suo passatempo preferito è giocare ai tavoli e bere con gli amici di carte.
Ma una sera dopo una delle solite serate si trova a camminare nella Londra malfamata… nei sottoborghi fa capolino in una locanda dove vede la più bella ragazza.
Questa ragazza è proprio Rose che lavora come “schiava” nella locanda degli zii, e proprio la zia le fa pressione per soggiogare il bel damerino che era appena entrato. Precisando che la prassi in quel tugurio era che Rose facesse ubriacare fino allo sfinimento i malcapitati, li portasse di sopra, li derubasse e poi fossero buttati fuori dagli scagnozzi degli zii.
Invece questa sera per il Marchese viene incontro un angelo custode… Rose, in effetti lo fa scappare dal retro salvandogli così la vita.

Tra i due la scintilla scocca subito, ma come possono stare insieme una locandiera vedova ed un marchese?!

“Sei una sciocca, ecco cosa sei, Rose? Finirai per farvi ammazzare entrambi, e per cosa?”

Ma il destino ha in serbo un risvolto positivo per i nostri due protagonisti…

Horley una sera si ritrova di nuovo nei bassifondi e salva Rose dall’incendio della locanda. Per evitare che una giovane donna sia lasciata lì a morire di fame, contro l’etichetta del bon ton, la porta a casa.
Grazie all’aiuto della sorella, lady Violet, Rose viene vestita come una vera dama e viene presentata agli eventi più notevoli, ma il passato e le malelingue sono sempre dietro all’angolo…

Ma un segreto del passato che collega entrambi i nostri protagonisti aleggia nell’aria ed è pronto per essere rilevato. Qual è questo segreto?
Tra Rose e William scoccherà la scintilla?

Loro battibeccano spesso, ma diciamo che sotto sotto tra i due un po’ di feeling c’è! 😉

“Quando non si aveva molto in partenza. C’era solo la possibilità di guadagnare e poco o nulla da perdere.”

Rose perderà o guadagnerà finalmente un po’ di felicità?

Una lettura scorrevole che con un mix di suspense, romanticismo ed anche un po’ di humour ti tiene incollato alle pagine del libro fino alle fine, rimanendo con un vuoto perché dopo che ti sei affezionato ai protagonisti, ti dispiace lasciarli.

Un libro di speranza, che il destino se gioca a nostro favore ci può far trovare la felicità oppure ci fa trovare un angelo custode.

Avevo già letto un altro romance storico della scrittrice e devo dire che non mi ha deluso neanche stavolta, anzi sono rimasta più che soddisfatta… non vedo l’ora di leggere un nuovo libro! ❤


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...