REVIEW PARTY: Come un fulmine a ciel sereno di Keja Galli

Cari sognatori, emozionatevi con l’intenso romanzo di Keja Galli!!!

5116RotNKEL

GENERE: romance, LGBT
DATA DI USCITA: 29 aprile 2020

Ebook / Cartaceo

La vita è piena di imprevisti, si sa.
Ma se l’imprevisto ha un nome, e questo nome è Jason, la vita di Marco e Lysa non può che trasformarsi, come un fulmine a ciel sereno.
*
Marco è un bellissimo ragazzo di diciotto anni, dolce e premuroso. Vive una vita tranquilla nell’immaginaria cittadina di Pink Sand, situata sulla costa dell’America Settentrionale e bagnata dalle fredde acque dell’Oceano Pacifico. Accanto a lui l’immancabile Lysa, pelle d’ambra e occhi color miele. Insieme potrebbero formare una bellissima coppia, se non fosse che non si sentano nient’altro che amici.
All’improvviso, a guastare la tranquillità di Pink Sand arriva Jason, il classico ragazzo ribelle che non fa altro che creare scompiglio tra Marco, Lysa e la loro compagnia.
Tra feste sulla spiaggia, confessioni e segreti scomodi, cosa succederà quando Jason si renderà conto di essersi innamorato? Cosa succederà quando Lysa si renderà conto di essersi innamorata? Ma soprattutto: cosa succederà quando Marco si renderà conto di essersi innamorato… di un ragazzo?

Il testo contiene scene che potrebbero urtare un pubblico sensibile.

Da quando ho divorato queste pagine, i protagonisti di questa storia mi sono entrati talmente dentro che spingono affinché racconti di loro… Proprio come accade alle autrici anch’io sento il cuore che mi esplode dalla voglia di condividere una scoperta, un’emozione che mi è entrata dalla pelle al cuore, come dice un cantante che adoro… ❤

Poter parlare di valori così belli, così puri in una chiave di lettura molto moderna non è sempre possibile, ma questo romanzo racconta molto bene i tormenti e le conquiste di questa nuova generazione.

Nel tempo una società precostituita ha mostrato i suoi limiti e sempre più accade che si dia più valore all’io della persona, sempre più spesso ed in modo naturale ci si innamora sempre più di un’anima e non di un genere. L’amore stesso assume sfaccettature sempre più sfumate, in forme sempre nuove perché l’amore è amore. Non chiede permesso… entra, ti travolge, prende quello che sei e lo cambia per sempre. Il cuore non chiede chi amare, come amare, in che forma amare… ama e basta! Ama la tenerezza di una presenza che ti accompagnerà per tutta la vita, ama l’irruenza travolgente che ti spettina i pensieri.

Questa storia racconta l’amore in questa forma così nuova, affascinante ed illimitata!
Marco Lysa e Jason si amano profondamente in modi diversi, in forme diverse ma con la stessa identica intensità.

Marco è un personaggio che mi ha fatto una tenerezza immensa. Lui vive con la madre, è un ragazzo buono, pacifico, amico di tutti ed anche un punto di riferimento per tutti.
Quand’era bambino entrò in classe sua una bimba dalla pelle olivastra e gli occhi ambrati… lui scelse di averla come compagna di banco non sapendo di aver incontrato la sua anima gemella, un per sempre scolpito in due cuori.
Lysa è come una sorella, ma anche molto più… è quella persona per cui tu sei tutto quello di cui lei avrà bisogno.

«Il cuore che abbiamo inciso su questa panchina rimarrà per sempre il più grande, Lysa, lo sai, vero? Io penso che si possano provare diversi tipi di amore: quello che lega noi due è qualcosa di indissolubile, la nostra amicizia non avrà fine, qualunque cosa succeda.»

Ma un giorno arriva il “fulmine” che sconvolge il loro equilibrio, mette a soqquadro la loro vita… Jason.

“Come posso dirle che sono scosso perché ho sentito un qualcosa che non ho mai sentito prima di adesso, quando io stesso non riesco a comprendere cosa sia questo peso strano alla bocca dello stomaco?”

Jason è il classico bad boy all’apparenza, di qualche anno più grande che non chiede ma entra di prepotenza e si prende tutto. Jason nasconde un mondo dietro quell’apparenza e riuscirà a fare innamorare anche voi, ne sono certa!
Lui si trova diviso tra quel che vorrebbe e quello che desidera, ma che al tempo stesso rende le cose più facili.

“Ripenso a oggi pomeriggio, a quando ho incrociato i suoi occhi, a quando mi sono quasi perso dentro a quello sguardo color del cielo infinito; lo stesso che si può ammirare solo dal finestrino di un aereo in quota. Là, sopra alle nuvole, dove non esiste pioggia, dove non esistono temporali, dove non esistono tempeste, ma solo l’azzurro uniforme del cielo. Puro. Limpido. Intatto.  Conosco perfettamente quello sguardo, non è la prima volta che lo vedo. Lo conosco benissimo, ma non posso. Non adesso.”

Lysa s’innamora di Jason ma capisce che il suo rapporto con Marco stranamente inizia a vacillare e non può accettare di perderlo per sempre.
Marco… beh Marco è un uragano di emozioni che ti trascinano con lui, è la scoperta di una nuova consapevolezza di sé che lo rende fragile al tempo stesso… è il rendersi conto che il suo mondo sta cambiando attorno a lui e rischia di perdere sé stesso ed i suoi affetti.

In questo romanzo corale giocano un ruolo molto speciale dove piccoli pezzi di puzzle creano incastri ricchi di colpi di scena inaspettati, oltre che spunti di riflessione importanti.

“Io mi sono innamorata di lei non perché è una ragazza, una femmina, insomma. Mi sono innamorata di quello che c’è oltre all’essere maschio o femmina. È il suo io che mi ha attratta…

…è arrivata lei e il mio modo di vedere e di provare amore si è espanso. Non ho mai pensato che fosse una cosa sbagliata amare qualcuno appartenente al proprio sesso. Dicono che l’amore arrivi quando meno te lo aspetti e, nel mio caso, è stato proprio così, lo devo ammettere. Adesso posso dire che, per quanto mi riguarda, la mia visione dell’amore è completa.”

Si parla di tematiche forti, di dipendenza, di bullismo, di accettazione di sé, di amicizia vera che sostiene e non giudica qualsiasi cosa accada, si ride in alcuni frangenti, ci si commuove e tanto.

Nella scrittura ci sono dei tratti che denotano ingenuità da primo romanzo che crescendo come autrice s’impara a snellire, ma che nulla tolgono alla bellezza della storia e alla profondità dei temi trattati.

Vi lascio alla lettura di questa storia fresca come lo sono gli amori di quegli anni ricchi di incosciente temerarietà, che guardano al futuro con spavalderia e timore che nel tempo un po’ si perde. Fate come me, mettete la giusta colonna sonora che vi predispone ad entrare nello spirito e tuffatevi in questa storia d’amore speciale…

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...