RECENSIONE: Un amore oltre le favole (MayDay series, vol.1) di Cassidy O’Toole

Cari sognatori, oggi nel giorno della sua uscita vi presentiamo il romanzo di Cassidy O’Toole, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover ebook con titolo

Serie: MayDay series, vol.1
(autoconclusivo)
Genere: romance, young adult
Data di uscita: 11 maggio 2020

Ebook

C’era una volta Charley May, una ragazza carina e imbranata, ma dal cuore grande. E c’era il principe… No, lui non serviva. Charley non aveva bisogno di un aitante cavaliere sul prode destriero per essere salvata, perché lei poteva salvarsi da sola. E poi, in fondo, chi crede più nelle favole?

In questa primavera che esplode nei colori e nella voglia di rinascere capita a pennello l’uscita di questo romanzo che come una ventata d’aria fresca ci permette delle ore di lettura emozionanti.

Chi non ha voglia di sognare ad occhi aperti un futuro radioso come le principesse delle favole? Ma, ahimè, la realtà è così diversa!
Come per la principessa rinchiusa nella torre anche la nostra protagonista è incastrata in una bolla di bon ton e perfezione irraggiungibile da una madre egoista e meschina.

Capita molto spesso di essere imbrigliati in sogni che non ci appartengono, da gente frustrata ed egoista che vive il proprio riscatto sociale attraverso progetti sulla vita altrui.

Per la giovanissima Charley assecondare la madre è molto più facile che imporsi e come creta viene plasmata nella bambolina perfettina, ben educata, che dice sempre sì. Cosa importa se dentro di sé ha desideri, sogni, progetti, voglia di vivere, di amare.
Pian piano emerge quell’io che grida di essere ascoltato, amato anche nelle proprie fragilità… grida di essere guardato. È un processo lento, inesorabile che man mano riempie la sua grigia e predestinata vita infelice di colori, di sbagli. Incontrerà qualcuno per cui vale la pena combattere.

Non sarà un percorso facile, ci saranno momenti in cui la paura fa tremare le gambe, attimi in cui si caccerà in situazioni esilaranti. Charley non sarà mai sola ad affrontare i suoi demoni interiori. Megan con la sua rude schiettezza sarà l’ancora a cui aggrapparsi con una storia meravigliosa da raccontare. Grace è tutta da scoprire, regala attimi in cui riderete a crepapelle.

Charley stessa è un personaggio a tutto tondo che si evolve, sbaglia, rinasce. La vedrete sbocciare all’amore intenso, folle, passionale. È ricca al tempo stesso di una comicità involontaria nata dalla goffaggine e dai suoi pensieri un po’ troppo rumorosi.

Tra segreti, bugie, inganni e tanto amore resterete come me incollati pagina dopo pagina al punto da sentire sulla pelle ogni emozione. Amerete con un’intensità da tremare il cuore, urlerete di frustrazione nel volerla aiutare, ma leggendo vi sentirete vivi e partecipi come non mai al destino di questa giovane donna.

Per essere il romanzo d’esordio di questa scrittrice ho ammirato la fluidità della penna, il suo punto di vista originale nel delineare la storia colorandola di varie sfumature, intrecciandola in modo appassionante e mai scontato. Ha trattato temi forti con delicatezza e diluito i colpi di scena fino all’ultima pagina preparando l’attesa per il seguito dove tutte le carte in tavola vengono rimescolate, ma non lascia il lettore sospeso.

Che dire oltre se non invitarvi a vivere questa favola speciale per sognare per qualche ora spensierata.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...