REVIEW PARTY: Mastro Heidn – L’Orologiaio (vol.1) di Antonio Agostino e Rosario Dato

Cari sognatori, eccoci al secondo ed ultimo capitolo dello strabiliante viaggio nel romanzo di Antonio Agostino e Rosario Dato (I fratelli Frllo), edito Casa Editrice Kimerik!!!

517YIfVFYrL

SERIE: duologia, vol.2
GENERE: fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 25 marzo 2020

Ebook

Lo gnomo costruttore Heidn l’Orologiaio e il mago Paracelvius sono i Soci Meravigliosi. Insieme alla loro guardia del corpo, la bella e formidabile Eunicla, viaggiano a bordo di un carrozzone magico fra i mercati della Repubblica.
Nessuno sospetta che dietro la loro pittoresca facciata di stagnini ambulanti si muovano tre figure leggendarie della storia dei regni, tornate in azione per fermare una guerra che potrebbe portare alla fine del mondo.
Le loro indagini li portano in un villaggio abbandonato di montagna dove, secondo le premonizioni del Mago meraviglioso, si nasconde una base militare segreta in cui i maghi-scienziati di Alunda stanno costruendo una colossale macchina da guerra per i loro re.
A quanto pare qualcosa di vero c’è, perché, poco dopo il loro arrivo, vengono scoperti da una pattuglia dell’aeronautica alundese e Mastro Heidn è arrestato e deportato a bordo della Cavalletta dell’apocalisse per essere interrogato nel cuore del regno.
È solo l’inizio di un carosello di intrighi che trascinerà i nostri eroi alla corte di re stregoni e sulle ali di macchine volanti, sui libri neri della corporazione dei ladri e all’attenzione di una società ancora più occulta, incontrando vecchi nemici e nuovi alleati nella lotta per svelare i misteri di Valtolina e conquistare la verità.

RECENSIONE: Mastro Heidn – L’orologiaio (vol.1)

ATTENZIONE: Rischio spoiler… invitiamo a leggere almeno la nostra recensione del primo volume!

In questa nuova avventura ritroviamo di nuovo i nostri eroi: il coraggioso gnomo Heidn, il mago-veggente Paracelvius e la nostra bellissima guerriera del Nord, Eunicla… ma non mancherà neanche la fedele apprendista del nostro gnomo preferito, Laragnort.

Se devo essere sincera, ho trovato questo secondo libro un po’ più avvincente rispetto al primo; i personaggi sono più delineati, sono riuscita a percepire i loro sentimenti e le loro amarezze.

Una nuova avventura li aspetta, ci saranno nuovi nemici da combattere ma rivedremo anche i vecchi.
I nostri protagonisti si ritrovano a scoprire la verità sulla città di Valtolina, ma qualcosa va storto… mastro Heidn viene rapito, Paracelvius ed Eunicla partiranno alla sua ricerca e questo è solo l’inizio…

Tra creature strane, re stregoni e macchine volanti, i fratelli Frllo ci porteranno a vivere un’avventura al limite dell’inverosimile! 😀

La struttura è ben delineata, lo stile di scrittura è molto fantasioso, lineare, fluido e in alcune scene mi è sembrato di vivere la storia in prima persona.
Ho amato moltissimo la tenacia di Eunicla, la sapienza di Heidn ma soprattutto l’ironia di Paracelvius e devo dire che questi tre insieme sono una forza!

Avrei ancora molte cose da dire… ma lascio a voi il privilegio di leggerlo.
Spero di poter leggere altri romanzi di questi fantastici autori!

Ania (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...