REVIEW TOUR: Creepy Hollow. La guardiana (Creepy Hollow, vol.1) di Rachel Morgan

Cari sognatori, entriamo nel paranormal con il romanzo di Rachel Morgan, edito Hope Edizioni!!!

51dxxV-eHTL

SERIE: Creepy Hollow, vol.1
GENERE: paranormal fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 11 maggio 2020

Ebook

Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e… con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?

Fatevi avvolgere, scioccare, catturare dalle magiche fate del Fae, creature ben oltre ciò che vi si può pensare… scordate Trilly e Peter Pan ed abbracciate una realtà celata all’occhio umano, ma che nell’ombra dell’invisibilità sono loro i nostri angeli protettori contro le malvagità!

Pagine che ho snocciolato talmente rapita che quando sono arrivata alla fine mi sono arrabbiata all’inverosimile… com’era possibile che fosse già terminata con le mie molte domande in sospeso, i miei acerrimi dubbi nemici, che nell’ombra fanno cedere la mia speranza, dubitare di coloro incontrati, additare chi proprio non posso in cuor mio perdonare e che pur strenuamente mi aggrappo alla speranza di una risposta redenta ai miei occhi e al mio cuore?

Beh, si sa… quando un libro sa catturati vuol dire che la scrittrice ha fatto un ottimo lavoro e qui non c’è dubbio… attraverso questa storia ci avviciniamo ad un “mondo parallelo” celato tra le foreste, la magia scorre tra le più fantasiose a tratti paurose creature, ma in tutto ciò esistono i Guardiani. Fate volte a salvarci dalla minaccia di altre creature ed è proprio allo scoccare dell’ora più buia della notte che ci scontriamo con lei…

Violet, un’apprendista guardiana ormai prossima al “diploma”… lei è proprio in missione quando ciò che accade darà inizio ad un esito inaspettato del destino, dove regole e rigore si scontreranno duramente con sotterfugi ed imprevedibili eventi. Violet è come la si definirebbe a scuola “la prima della classe”… ligia al dovere, volta a primeggiare, è come una missione a cui non vuol mancare, una Fata particolare poiché nel nostro concetto immaginario tutte sono solari, affabili, gentili, estroverse… lei è il contrario. Anzi ciò che la rende ora, si cela nel passato fatto di mancanze e dolori ergo per non ricaderci ha chiuso fuori tutto e tutti, non da meno poi aiutata dal “bulletto” della classe che non perde occasione di umiliarla e trovare sempre il sistema per punzecchiarla. Ma ciò che la porta al cambiamento è proprio la sua missione per proteggere un umano, Nate, che fin dal principio si denota una particolarità diversa da ciò che ci si aspetta, poiché al contrario di tutti lui riesce a vedere le fate!

Pagine magiche le definirei, dove il susseguirsi degli eventi è come un pezzettino di un puzzle che va a creare un disegno sempre più grande di ciò che è… un intrecciato di percezioni forviati e forti sentimenti. Si vive tutto dal punto di vista di Vi e ciò che di primo impatto sembra una semplice causalità/errore, inconsapevolmente non è che il primo passo verso una macchinazione più ampia e destabilizzante dove più si scopre, più si resta attecchiti e pieni di domande senza risposta.

Abile la scrittrice nel tessere una catena fatta di abili inganni con forti intrecci, dove il passato ritorna a galla poiché esso ha la chiave di ciò che forse sarà un pandemia per tutti i magici e non; ho amato questo forte legame tra Vi e Nate dove insieme sembrano rischiarare il cielo in tempesta, ma che pur porta a vie impervie e scelte dettate con rabbia o dolore, la fiducia che difficilmente si vuol concedere, il battere del cuore forte, il turbamento della mente e lì ogni presente però un qualcosa di “stonato” un campanello che flebile suona e getta ombra sulla luce.

Queste pagine per certi versi mi hanno fatto ritornare l’adolescente smaniosa che si perdeva tra i volumi sempre più spessi di fantastici Fantasy, smaniosa di scoprire, di combattere, incantata allo schermo tuttora ogni volta che vedo Harry Potter, una bambina che appena ha in mano un romanzo Fantasy va in brodo di giuggiole!😅

Devo dire che la scrittrice si rivela un’abile raggiratrice di carte poiché quando pensi di essere nel giusto e di star a vincere la partita, cambia le regole, rimescola il mazzo e boom ti senti perso e sconvolto… a questo punto viene da chiederti chi è chi, di chi fidarsi, sarà veramente possibile aver “toppato” così alla grande? Mmm… io sono ancora nel dubbio sarò sincera… è troppo forte ciò che ho letto ed a mio parere non poteva essere tutta illusione… no non può essere!

Ma chi lo sa… per saperlo devo attendere il prossimo volume di questa intensa serie dove il dado ancora non è tratto, molto è ancora in gioco, il destino di tutti è tra le mani di un abile ingannatore dove il suo enigmatico piano è solo all’inizio ma di cui Vi di certo né scoprirà il punto di cedimento. 😀

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...