REVIEW PARTY: La mia rovina sei tu (Rixon Raiders, vol.3) di L.A. Cotton

Cari sognatori, eccoci all’ultimo capitolo della serie di L.A. Cotton, edito Queen Edizioni!!!

Cover LA Cotton

SERIE: Rixon Raiders, vol.3
GENERE: new adult
DATA DI USCITA: 22 maggio 2020

Ebook / Cartaceo

Mya Hernandez ha delle cicatrici. Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno.
Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole. Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia.
Asher Bennet ha dei segreti. Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima. Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai.
Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è. Chi è davvero. È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa. Una combattente. Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere.
Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile. E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

<<Avevo guardato i miei migliori amici innamorarsi perdutamente, in modo veloce e profondo. E avevo desiderato di farlo anche io… cazzo, lo avevo desiderato così tanto. Avere una persona che ti capiva. Che ti amava incondizionatamente. Ma allora non avevo idea di quanto fosse potente trovarla. Di come le cose dentro di te cambiassero per fare posto alle corde che ti legavano a lei.>>

Sono purtroppo arrivata alla fine di questa serie, lo ammetto fin da subito… avrei voluto che durasse di più.

Questa volta la storia è incentrata su Asher e Mya.
Asher è stato fin dal primo libro il mio Raiders preferito, il suo essere così leale, sempre pronto a battersi per chi ama anche a costo di sacrificare se stesso ed i suoi desideri, educato, quasi sempre rispettoso delle regole, dolce, allegro, dotato di un’ironia irresistibile, gran festaiolo che, unito alla sua indubbia prestanza fisica lo rendono un personaggio a cui è praticamente impossibile restare indifferente.
Cosa che appunto succede a Mya, per quanto lei cerchi di resistere.

Mya è una ragazza che sa ciò che vuole, che sa farsi valere e rispettare, che conta su se stessa più che su gli altri per risolvere le sue cose…

<<Ero una combattente nata, avevo sempre dovuto lottare per le cose che volevo. Una ragazza cresciuta in un mondo di uomini, dominato dalle droghe e dal crimine.>>

…eccetto quando ci si mette di mezzo l’amore, quello che delle volte porta a fare scelte sbagliate, persino pericolose, dolorose, che ti spezzano il cuore e che poi ti portano a diffidare di tutti, anche di chi ti fa nuovamente vibrare fin dentro l’anima.

<<Asher Bennet era bellissimo. Dai suoi penetranti occhi blu al sorriso giocoso ai capelli biondi spettinati. Visto da fuori, sembrava perfetto. Ma non erano i suoi occhi perfetti o il sorriso perfetto ad attirarmi, erano le sue imperfezioni. La sua persistenza esasperante. L’oscurità che a volte avvolgeva la sua espressione. Il modo in cui teneva troppo alle persone. Sulla carta eravamo due opposti, ma oltre il nostro aspetto esteriore c’erano due ragazzi che erano stati feriti dalle persone di cui avrebbero dovuto fidarsi. Due ragazzi completamente sbagliati l’uno per l’altra. Ma, come stavo imparando velocemente, a volte le cose sbagliate sembrano perfettamente giuste.>>

In questo libro la scrittrice attraverso Asher e Mya ci mette davanti a degli aspetti poco piacevoli della società in cui viviamo… parla di razzismo, del limite che molte persone hanno nel fermarsi al colore della pelle o al quartiere da cui si proviene, perdendosi magari la possibilità di conoscere persone meravigliose.
Gran parte della storia gira intorno a queste tematiche, ma non pensate ad un libro, triste o pesante, c’è tanto altro al suo interno, altro che vi farà sorridere e battere il cuore.

Ritroviamo tutti i protagonisti delle storie precedenti, scopriremo come affrontano le sfide che si trovano davanti e non parlo solo di quelle sportive, alcune sono estremamente piacevoli, altre emotivamente strazianti, vedremo come cresce e matura la loro amicizia, anche se non mancheranno i diverbi ed i conflitti anche in questo campo.

È una storia ricca d’amore e di drammi che la scrittrice ci presenta sempre in modo molto delicato ma anche realistico, soprattutto nei riguardi di alcune tematiche, ho apprezzato come li fa rapportare ed agire nei confronti degli adulti presenti nella storia… alcuni dei loro rapporti non sono per niente facili, ma lei riesce ad essere sempre molto veritiera e coinvolgente anche in questi momenti, così come lo è nei momenti teneri e romantici della storia.

Come dicevo all’inizio, mi spiace essere arrivata alla fine di questa serie, L.A. Cotton ha creato dei personaggi che fin da subito sono riusciti a fare breccia nel mio cuore, mi hanno divertita e commossa… ed è proprio per questo che è così difficile lasciarli andare.
Sono sicura che a fine lettura mi darete ragione! ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...