ANTEPRIMA/REVIEW PARTY: Non mi ricordo più di te (Misunderstandig Series, vol.1) di Silvia J.

Cari sognatori, oggi in ANTEPRIMA vi presentiamo il frizzante romanzo di Silvia J.!!!

41HmpBNhagL

SERIE: Misunderstanding Series, vol.1
GENERE: contemporary romance, chick lit
DATA DI USCITA: 4 giugno 2020

Ebook

Complice una serata sopra le righe e qualche cocktail di troppo, Joy, trentuno anni, make up artist, fa fatica a mettere assieme i pezzi della sua nottata brava…
Eppure qualcosa di importante era successo, qualcuno quella notte era entrato nella sua vita…
Il caso si divertirà a complicare ulteriormente le cose e, come se non fosse già abbastanza, ci penseranno un’amica tutta matta, una perfida manager e soprattutto un “imprevisto”, a rimescolare in tavola le carte di un gioco che sembrava concluso ancor prima di cominciare.

“L’amore, alla fine, trova sempre la sua strada, come l’acqua di un fiume che cerca il mare: non importa quanti ostacoli intralcino il suo cammino, alla fine essa, in un modo o nell’altro, lo trova sempre.”

I percorsi tortuosi dell’amore hanno da sempre interrogato poeti, descritto canzoni perché come spesso dico io, se un qualcosa o un qualcuno è destinato a te prima o poi ti arriva. Non importa come, non importa quando e nemmeno i progetti che fai, le priorità che hai… ti stravolge la vita inevitabilmente. L’amore è un sogno ad occhi aperti che, anche attraverso le pagine di un romanzo, riesce a far sussultare il cuore e desiderare di poter essere al centro di quell’intreccio amoroso e stuzzicante.

Questo romanzo leggero, frizzante come in ogni commedia degli equivoci moderna che si rispetti sa intrattenere il lettore in ore spensierate. Parla di amicizia che sa scuotere al momento giusto tirando fuori un pizzico di sana follia, che spinge il cuore gelido della nostra protagonista Joy a buttarsi in una serata dove tutto è concesso in compagnia di un sorso di Piña Colada.
Ma cos’è davvero accaduto quella notte resta un mistero da cui prende le mosse questa commedia degli equivoci…

“Non so perché ma, anche se non ricordavo assolutamente nulla di quel ragazzo, qualcosa del mio “mister spalle grandi” mi aveva colpita, mi aveva lasciato addosso una sensazione piacevole. Le mie labbra si incresparono in un accenno di sorriso che non riuscii proprio a controllare; scossi il capo nervosamente, quasi che quel gesto potesse aiutarmi a cacciare fuori dalla mia testa quelle fantasie malsane che iniziavano a fare capolino tra i miei pensieri. Ma cosa diamine andavo farneticando? “Mister spalle grandi”? Non sapevo nulla di lui, era improbabile che lo avrei rivisto, eppure gli stavo già dando un soprannome.”

Ben presto la nostra Joy si vedrà inconsapevolmente al centro di un triangolo amoroso che ho tanto invidiato, ve lo confesso… perché David e Drake sono belli in un modo talmente illegale da far sobbalzare gli ormoni di ogni femmina.

“…Scommettiamo! Non mi dimenticherò di te domani, stanne certo! E se lo farò, sappi che la prossima volta che mi vedrai sarai autorizzato a baciarmi senza farti nessuno scrupolo! Sta pur certo che così mi ricorderò di questa faccia e di queste meravigliose spalle. Accidenti se mi ricorderò di te, Manzo…! Mi svegliai di soprassalto. «Ti prego, dea di tutte le figuracce, dimmi che è solamente un sogno!» “

David è peccato che cammina, sfrontato, potente, dannatamente sicuro di sé e consapevole del fascino che esercita sulle donne data anche la sua posizione di prestigio in quanto manager dei vip di Hollywood. Joy è lusingata dall’essere oggetto del desiderio sfrenato di quest’uomo così sfuggente che quando posa i suoi occhi su una preda non la molla più.

Dall’altra parte abbiamo Drake bellissimo, possente, statuario, granitico come i suoi muscoli ma dall’animo più riservato e spigoloso. Joy non sa perché quest’uomo la stuzzica in modo indicibile, la provoca, la fa infuriare ma al tempo stesso sa accenderla come nessuno mai.

Joy è una donna che sa cosa desidera e che al momento giusto sa rischiare il tutto per tutto, in questo triangolo una parte di lei sa sempre dove il cuore vorrebbe trasportarla ma non il destino… non sempre gioca a suo favore. Quando sembra che stia per perdere tutto è il momento in cui colpi di scena inaspettati rimettono tutto in gioco.

“ «Cazzo Joy, so già che me ne pentirò!» Lo vidi venire velocemente verso di me. Mi strinse con foga e mi baciò disperatamente, come se quel bacio finora non dato lo stesse logorando dentro. Non capii più nulla, l’unica cosa di cui fui sicura era che quel bacio lo desideravo anch’io. Gli avvolsi le braccia al collo e mi lasciai andare. Fu come aver respirato per la prima volta. Il nostro era uno di quei baci che non dovrebbero finire mai, quello di due anime che si erano appena riconosciute.”

Segreti inconfessabili, passioni sfrenate, giochi di potere, equivoci esilaranti rendono questa storia una commedia romantica che sono certa adorerete com’è capitato a me.

Lo stile dell’autrice è fresco come una bevanda dissetante da sorseggiare nelle calde giornate estive. In alcuni tratti è anche ingenuo come per molte prime storie ma si fa adorare anche per questo. Io me lo sono goduta pagina dopo pagina al punto che alla fine le scorrevo ancora nella speranza che continuasse perché ero troppo presa per smettere di leggerlo, anche se ha un finale di quelli da batticuore.

Se avete voglia di prendervi del tempo tutto per voi magari mentre vi rilassate sotto il sole, per sognare l’amore e lasciarvi tentare da queste pagine sarete anche voi come la nostra Joy alle prese con una scelta.
Chi vi affascinerà di più… la seduzione ammaliante di David o la sensualità granitica capace di farvi bramare dal desiderio di Drake?

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...