TOUR RECENSIONI: Promettimi che mi amerai (trilogia, vol.2) di Lisa Destiny

Cari sognatori, continua il nostro Tour Recensioni dedicato alla trilogia di Lisa Destiny!!!

416itzkNOKL

SERIE: trilogia, vol.2
GENERE: military romance
DATA DI USCITA: 28 ottobre 2018

Ebook / Cartaceo

Liz Biel pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera tra sé e il mondo, di aver chiuso per sempre il suo cuore. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato il sergente maggiore Jason Taylor. Coi suoi profondi occhi dorati e il sorriso luminoso, Jason è riuscito a conquistare completamente la bella dottoressa dell’ospedale militare e a farla sua.
I due vivono la loro storia in quel paese fatto di guerra. Tra rischi e pericoli, tra attacchi e attentati, tra morti e feriti. E quando Jason viene inviato per una delle missioni più pericolose della sua vita l’incertezza del suo ritorno grava sui due innamorati.
Liz non può sopportare l’idea di perderlo, di non rivederlo mai più. Ma Jason farà di tutto per ritornare da lei… sempre. Perché gliel’ha promesso, e perché Liz è l’unica cosa che per lui conta davvero, l’unico futuro che desidera per la sua vita… soprattutto dopo aver avuto un assaggio di come può essere vivere insieme a Liz, in America.
L’idea di quel futuro sereno e spensierato, pieno d’amore, è così bello per Jason da portarlo a pensare di abbandonare la sua vecchia vita per Liz.
Jason e Liz stanno finalmente per ritornare a casa e iniziare una nuova vita. Ma quando una nuova minaccia incombe sui soldati, Jason si troverà a dover decidere tra dovere e amore, tra futuro e passato, tra l’esercito e Liz.
Riuscirà il soldato impeccabile a dare ascolto al proprio cuore?

RECENSIONE: Promettimi che tornerai (vol.1)

ATTENZIONE SPOILER!!!
Invitiamo a leggere almeno la nostra recensione del volume precedente.

“Quando Jason riprese a parlare, disse: <<Mi dispiace ma devo andare. Ti chiamerò non appena ne avrò la possibilità>> Annuii come se Jason in qualche modo potesse vedermi. <<Torna da me, soldato>>, <<Sempre>>.
Ripensai a tutto quello che era successo negli ultimi mesi, dal mio arrivo in Iraq quasi cinque mesi prima. Allora non avevo mai immaginato di poter ritornare ad amare. Non avrei mai e poi mai potuto immaginare cosa mi avrebbe riservato il destino.”

Ecco che in questo secondo libro della trilogia, ritroviamo i nostri protagonisti Jason e Liz. Entrambi militari americani, sergente maggiore lui, medico chirurgo lei.
Con un amore nato dal nulla, sulle basi di paure ed incertezze che racchiudevano i loro cuori, ma che ora sono nuovamente pronti ad amare ed essere amati.

“I miei occhi si posarono sulla cornice sulla scrivania. Era una foto della famiglia del colonnello Thompson. Sua moglie, i suoi figli. Mi domandai se un giorno anch’io avessi avuto una famiglia tutta mia, con Jason. Lui avrebbe continuato ad essere un soldato dell’esercito americano? Ed io avrei sopportato quella paura e quell’angoscia di saperlo perennemente in pericolo a miglia e miglia lontano da casa? Era quella la vita che mi aspettava? Avrei vissuto con il terrore costante di perderlo? Sarebbe stata una cosa enorme da mandar giù, qualcosa su cui non riuscivo neanche a cominciare a riflettere. Forse ero troppo egoista, ma non volevo affatto una vita così né per me, né per Jason. Volevo saperlo al sicuro, con me.”

In seguito ad un incidente capitato a Liz, il medico incaricato di curarla, la obbliga a ritornare a casa in licenza per tre settimane. Le stesse settimane vengono date anche a Taylor, così i due innamorati partono entrambi per New York.

Tre settimane per poter assaporare una parvenza di vita normale, di cene in famiglia, di pomeriggi passati davanti alla TV, di passeggiate tra migliaia di persone che affollano i marciapiedi, di acquisti fatti insieme, come una coppia normale ed avere tutto il tempo per amarsi.
Poi il ritorno alla base di Callil dove entrambi sono operativi, li fa ripiombare immediatamente nell’inferno che è la realtà di Baghdad, ed i giorni trascorsi insieme diventano subito un sogno da voler ripetere per sempre…

“Di colpo mi passò davanti agli occhi l’espressione di Jason quando in quei giorni gli avevo parlato del nostro futuro.
Il viso cupo e l’atteggiamento… colpevole. In quei giorni avevo sempre avuto l’idea che qualcosa mi sfuggisse ma ero troppo innamorata di Jason per rifletterci sul serio.”

E cosa succede se all’improvviso una missione importante porta Jason a dover scegliere il suo lavoro o l’amore della sua vita? Jason è da sempre un soldato, sa fare solo questo di lavoro, ed è forte e capace nel suo compito.
Il senso del dovere è radicato da anni in lui. Che cosa sceglierà? Saprà abbandonare tutto per andare via con Liz? Saprà riconoscere ed ascoltare il suo cuore?

Un altro libro della bellissima storia d’amore di Liz e Taylor.
Una storia d’amore emozionante, dove l’amore dei protagonisti cresce emotivamente e diventa talmente grande, che iniziano a parlare di futuro, il loro futuro insieme a New York, fin quando una scelta difficile non li allontanerà nuovamente.

E in attesa di capire e sciogliere tanti nodi rimasti in sospeso, attendiamo trepidanti il terzo ed ultimo libro della serie.
Nel frattempo vi auguro buona lettura! 🙂

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...