RECENSIONE: L’informatrice dei Krinar – Un romanzo sul mondo dei Krinar di Charmaine Pauls

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il romanzo di Charmaine Pauls dedicato al mondo dei Krinar creato nella saga di Anna Zaires, edito Grey Eagle Publications!!!

51k2ZquGOSL

GENERE: erotic romance
DATA DI USCITA: 12 marzo 2020

Ebook / Cartaceo

Zavir è un guardiano, ed è il migliore di cui i Krinar dispongano. Il suo compito è scoprire i movimenti di Resistenza attivi nelle varie parti della Terra ed eliminarli. Delle nuove informazioni relative a una cellula di Resistenza in rapida crescita lo portano in Costa Rica, dove sorge il più grande centro Krinar del mondo. Il suo informatore è una ragazza umana, che gli propone un patto – la vita della sua famiglia in cambio delle informazioni – ma Zavir non scende a patti con nessuno, e non fa prigionieri. Quando arriva il momento di sbaragliare l’organizzazione segreta, la sua piccola e innocente talpa scopre la verità. Ma ormai ha fatto un patto con il diavolo e il prezzo da pagare è qualcosa di molto più allettante delle informazioni.

Pagine sublimi e stupende che mi hanno riportato nel mondo dei più fascinosi, capienti, ottusi, arroganti alieni, i Krinar… Un popolo che anni addietro è arrivato sul nostro pianeta ma non per conquistarlo bensì per migliorarlo, per convivere in pace ed armonia…

Dopo aver letto di Korum e Mia, e altre piccole novelle legate all’incontro di alieni e umani, eccoci che qui ci si presenta un risvolto inaspettato ed adrenalinico in cui una fragile e piccola ragazza sarà colei che darà il via al più inaspettato risvolto del suo destino, e non solo…

Liv dal giorno del grande panico ha perso molto portandola ora ad una sopravvivenza di stenti con i suoi fratelli, ma ancor di più recente parte della fazione dei ribelli globali contro i Krinar. Ma in tutto ciò sa che è sbagliato, sa che l’esito sarebbe funesto a colei caro ed è per questo che grazie ad un contatto all’interno di Lekandra (città Krinar in Sud America) decide di trasformarsi in informatrice, con un’unica clausola, nessuna perdita umana. Colui destinato a fare da “committente” è Zavir grande guerriero e cacciatore del popolo alieno, lui uno stratega mandato ad avere le informazioni e smantellare questa organizzazione… Ma ciò che nessuno dei due sa è che tutto ciò sarà solo il principio…

La penna di Charmaine Pauls come per la sua precedente duologia ha un potere magico e seduttivo, che come la melodia suonata da un flauto ti ammalia ed incanta trasportandoti anima, mente e cuore passo passo attraverso il tumulto emotivo di queste pagine.

Devo dire che questi due personaggi mi hanno preso in contropiede per la caparbietà e l’arroganza che li permeano, un connubio di testardaggine e chimica che infiamma l’aria che respirano come fosse benzina, ma che con la testa mai potrebbero essere più “ottusi” per certi versi… giuro che scatenano rabbia e il volerli strozzare per i loro comportamenti al limite del sensato e “inumano”.

Liv con il suo animo forte ed indipendente si sente prigioniera, raggirata, umiliata dai comportamenti di Zavir, dove lui di contraccambio è uno stronzo borioso… sarà un alieno intelligentissimo, ma quanto è ignorante verso il gentil sesso! È come se tutto “girasse intorno a lui”, lui comanda, lui decide, lui monitora, che insopportabile!
Insomma la loro “coesistenza” nella stessa stanza porta ad una discussione dietro l’altra, un marcare il punto, una lotta continua in cui la perdita non è accettata e non perché non ci sia, ma è l’orgoglio che fa da padrone…

È una storia diversa in cui in poche pagine ci troviamo di fronte a sentimenti contrastanti, limiti dovuti e non senza spiegazione poiché le omissioni si rincorrono e la fiducia non esiste… eppure nel profondo quel legame dettato dal primo sguardo li rende collegati… Ma basterà veramente?

Il cardine del romanzo è… cosa sei disposto a fare per coloro a cui tieni?

È un percorso di crescita, diversità ed interazione tra due “individui” che più distanti non potrebbero essere diversi, che al tempo stesso ci riporta in concomitanza in un parallelo della storia di Mia e Korum dove il pericolo ancora incombe e il mal fidarsi scorre da ambedue le “fazioni”.

Ho veramente adorato questo romanzo e questa storia che spingono a sognare sempre più avanti nel futuro dei Krinar e le loro Charm, ma che anche svelano segreti e risvolti inaspettati, c’è poco da fare io sono innamorata persa di questi alieni! 😅

Se vi consiglio questo libro? C’è da chiederlo?! Ma ovvio che vi dico di leggerlo, di lasciarvi assorbire completamente da loro, di aprire il vostro cuore e farvelo “rapire”… poiché un legame con i Krinar è per sempre! 😘

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...